What I.F.: Dragon Age Origins

 

Un parser è uno strumento molto potente: permette di creare mondi che nessun motore grafico è ancora capace di eguagliare; eccoci quindi tornare, grazie alla sapiente mano di Sartorius, ad un nostro What I.F. nel mondo delle immaginarie avventure testuali basate su titoli moderni.

Dragon Age: Origins, uno dei giochi più acclamati di questa generazione assume così vita nuova e siamo sicuri che non mancherà di strappare ben più di un sorriso nella sua nuova veste...

Benvenuto nel Ferelden, una terra aspra popolata da gente fiera. Nella sua ora più buia, il Ferelden si prepara ad affrontare la minaccia del flagello: una piaga nera che, periodicamente, rigurgita dalle vie profonde un’orda di Uruk-hai (pardon, prole oscura) comandata da un Drago.

I Custodi Grigi, una stirpe di uomini scelti, si erge come unico bastione contro l’invasione incipiente. Presto avrai l’indiscusso onore di venire introdotto nei loro nobili ranghi. Ti aspetta l’esperienza di ruolo definitiva.
Che classe scegli: Guerriero, Ladro o Mago?
> Mago

Hai selezionato una delle sei possibili origini.
La professione di mago è particolarmente avversata nel Ferelden. Traendo il loro potere dall’Oblio (una dimensione alternativa popolata da demoni), i maghi sono sempre soggetti alla tentazione e considerati una costante minaccia sorvegliata dai templari.

Ti trovi adesso nella torre dei maghi. Devi sottostare alla tua iniziazione e resistere ai pericoli dell’Oblio.
> Entra nell’Oblio

Sei nell’Oblio, una dimensione caotica, distorta e sognante. Il paesaggio appare sfocato davanti ai tuoi occhi.
> Rileggi le avvertenze sull’epilessia

Hai riletto le avvertenze sull’epilessia: se vuoi diventare un mago devi sforzarti di resistere due ore.
> Incontra tutti i demoni e resisti alle loro tentazioni

Hai incontrato tutti i demoni e resistito alle loro tentazioni. Ricordati, la tua volontà plasma l’Oblio!
Ora sei un mago a tutti gli effetti. È tempo di unirsi ai Custodi Grigi. Duncan è venuto per reclutarti.
> Esamina Duncan

Guardi Duncan. Egli è il capo dei Custodi Grigi. Assomiglia terribilmente a Leonida.
> Fico! Voglio impersonare Leonida

Gioca a Dragon Age IITM.
> (peccato) Segui Duncan gridando “Fereldeeeen!”

Hai seguito Duncan (gridando “Fereldeeeen!”) fino al campo di battaglia.
L’imponente torre di Ostagar domina il paesaggio brullo gettando la sua lunga ombra sulle tende dell’accampamento. Qui fai la conoscenza del re, incontri alcuni aspiranti Custodi Grigi e Alistair un bel Custode dallo sguardo disincantato. Alistair è un possibile interesse romantico.
> Ignora la questione romantica. Saluta Alistair

Hai salutato Alistair. Alistair disapprova (-10).
> Parla con Alistarir

Hai parlato con Alistair. Alistair disapprova (-10). Parla con Duncan per incominciare la tua missione.
> Parla con Duncan

Parli con Duncan. Duncan ti dice di uccidere alcuni prole oscura e di riportare il loro sangue
> Uccidi svariati prole oscura e riporta il sangue a Duncan

Fatto. Duncan dice: «Bevete il sangue dei prole oscura e diventate Custodi Grigi». Daveth beve il sangue e muore. Ser Jory si rifiuta di bere il sangue e viene ucciso da Duncan.
Cosa fai?
> Fai gli scongiuri e bevi il sangue dei prole oscura

Fatti i debiti scongiuri, bevi il sangue dei prole oscura. Congratulazioni, eri il prescelto! Sei diventato un Custode Grigio; non è cambiato assolutamente niente salvo il fatto che sei vincolato per sempre ai Custodi Grigi e che la corruzione del sangue ti avvelenerà lentamente, nel corso degli anni, accorciandoti drasticamente l’aspettativa di vita. Ti è stato concesso l’onore più grande!
> Parla con Alistair dei custodi grigi

Alistair ti ascolta, ma attento a quello che dici.
> Di ad Alistair che far parte dei Custodi Grigi non ti sembra proprio il massimo

Ti avevo avvisato! Alistair disapprova (-20).
Seguono un’epica battaglia; la morte del re; uno scontro con un ogre e il tradimento di un potente generale. Tre di questi eventi sono filmati e tu non puoi prendervi parte.
Ora sei libero di procedere nelle terre del Ferelden alla ricerca di alleati per contrastare il flagello. Cosa fai?
> (in un mondo che odia i maghi) Gira vestito da mago, impugnando un nodoso bastone da mago e lancia incantesimi a profusione

Procedi indisturbato.
> Ripeto quanto sopra davanti a un gruppo di templari

I templari ti ignorano. Punti esclamativi gialli galleggiano sulle loro teste.
> Vai a S

Sei caduto in un’imboscata.
> Disponi strategicamente il gruppo

Non è possibile. Sei circondato da venti trappole e quindici lupi.
> Combatti a caso sperando che tutto vada bene

Hai combattuto a caso. I lupi hanno avuto la meglio sul tuo gruppo.
> Ricarica

Ricaricato. Incontri Morrigan una giovane strega barbara vestita di pelle e piume e poco altro. Il suo carattere è impossibile, i suoi modi scontrosi. Morrigan è un possibile interesse romantico.
> Vai a letto con Morrigan

Vai a letto con Morrigan… e vi divertite parecchio. Morrigan approva (+30). Con la coda dell’occhio noti che Sandal vi stava osservando.
> Aspetta, chi è Sandal?

Mi vergogno a risponderti, puoi darmi un altro comando? Per piacere?
> Vai a N

Sei caduto in un’imboscata.
> Combatti al meglio sfruttando tutte le abilità e la pausa tattica

Niente da fare. Il tuo gruppo è spacciato.
> Ricarica

Ricaricato. Incontri Leliana, una giovane chierica dai capelli rossi e dal passato oscuro. Leliana è un possibile interesse romantico.
> Parla con Leliana

Leliana parla di scarpe.
> Torna a letto con Morrigan

Non è possibile tornare a letto con Morrigan. Sei caduto in un’imboscata.
> :sigh:

:sigh:
> Vai a E

Procedi a E. Un gruppo di lupi mannari sbarra la via.
> Parla con i lupi mannari

Non è possibile parlare con i lupi mannari. Non si fidano di te e ti attaccano a vista.
> Uccidi i lupi mannari e procedi a E

Hai ucciso i lupi mannari e prosegui a E. Altri lupi mannari ti sbarrano la strada.
> Parla con i lupi mannari, o uccidi i lupi mannari, e procedi a E

Hai ucciso i lupi mannari e prosegui a E. Altri lupi mannari ti sbarrano la strada.
> Quanti gruppi di lupi mannari ci sono?

Parecchi.
> Uccidi *TUTTI* i lupi mannari e procedi a E

Hai sterminato l’ottantanove percento della popolazione dei lupi mannari e sei giunto a E. Un ultimo gruppo di lupi mannari ti attende. Vogliono parlare con te.
> Uccidi i lupi mannari disposti a parlare

Alistair disapprova (-10). Morrigan approva (+10).
> Vai a O

Sei caduto in un’imboscata. Un gruppo di cultisti del drago ti sbarra la via.
> Parla con i cultisti del drago

Non è possibile parlare con i cultisti del drago. Non si fidano di te e ti attaccano a vista.
> Aspetta… questo pezzo mi pare di averlo già giocato

Impossibile. Allora si trattava di lupi mannari.
> Mmm. Uccidi *TUTTI* i cultisti del drago, compreso l’ultimo gruppo che vuole parlare, e procedi a O

Fatto. Alistair disapprova (-10). Morrigan approva (+10).
> Vai a NO

Sei caduto in un’imboscata.
> Ricarica

Ricaricato. Sei giunto alla torre del circolo. Tutti i maghi sono caduti vittima dei demoni e infestano la torre. I templari hanno evocato il rito della purificazione.
> Esplora la torre

Combatti contro molti maghi posseduti con cui non è assolutamente possibile ragionare. Infine arrivi al cospetto di un demone della pigrizia, signore dell’Oblio. Un apatia indefinita cala su di te.
> Aspetta. Sfrutta la mia altissima volontà di mago per resistere all’influenza del demone della pigrizia

Non è un’opzione. Devi passare altre 6 ore della dimensione dell’Oblio.
> Passa altre sei ore nella dimensione dell’Oblio

Fatto. Complimenti, hai reclutato maghi, nani, elfi e uomini e ora sei pronto a combattere contro il Drago e le sue armate.
Comunque serve un Custode Grigio per dare il colpo di grazia al Drago, tuttavia questo atto lo priverà della vita.
Hai tre opzioni: sacrificarti, far sacrificare Alistair o fare un bambino con Morrigan che assorbirà dentro di sé il potere del Drago. Quale opzioni scegli?
> Declina con la massima gentilezza possibile l’offerta di Morrigan, e chiedi ad Alistair di sacrificarsi per il Ferelden

Alistair disapprova (-50). Morrigan disapprova (-150).
Morrigan se ne va. Alistair uccide il drago. Complimenti hai terminato Dragon Age: Origins, un’epopea del Ferelden ricca di inganni, tradimenti e di sofisticati rapporti interpersonali con gli NPC.
Enchantment!

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