Alla corte di Gladstone si parla Italiano!

Che la traduzione della versione CD ad opera del gruppo MOCA fosse già disponibile era noto, ma che ora sia possible giocare in italiano questo piccolo capolavoro Westwood su una QUALSIASI piattaforma grazie allo ScummVM è notizia di pochi giorni.

E' stato recentemente abilitato il supporto di Lands of Lore (LOL per gli amici) all'interno del motore KYRA utilizzato da Westwood per creare la saga di Kyrandia ed implementato dallo strepitoso team di ScummVM all'interno della versione "instabile" (nulla di cui preoccuparsi, è solo un nome, non esplode nulla) 1.4.0, scaricabile dalla sezione "daily builds" del sito di scummVM.

 

Un sentito ringraziamento va ancora al fantastico trio, Fenice 17 YXZ, aSeptik e Ragnarok, che ha portato a termine questa traduzione. E' inoltre al vaglio il supporto dei sottotitoli nella storia "Lore of the Lands", una storia accessibile dal menù principale del gioco, parlata solo in inglese che non ha mai avuto i sottotitoli e non è presente nella versione floppy (qui gli sviluppi).

Buona Avventura nelle terre di Gladstone!

 

Link alla patch di traduzione italiana
Link alla build SCUMMVM che permette di giocare questo titolo
(scegliere la colonna sinistra, developement build, della piattaforma desiderata)
I files necessari a far funzionare la vostra versione di LoL su ScummVM