Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario
Versione completa: Riflessioni su XL
OldGamesItalia > (Old)Games > Osservatorio
Syxtem
Vi segnalo questo video in cui parlano, Giorgio del trio medusa e Jaime d'Alessandro, di due videogiochi: Red Dead Redeption e Call of Duty.
In particolare ve lo segnalo perchè trovo interessanti le considerazioni che fanno rispetto a tutto il resto oltre a quei due giochi... come l'analisi del tipo di narrazione nei giochi, la differenza dell'impatto tra i giochi attuali e quelli più antichi, citazioni di giochi particolari come Ico e Flower, confronto tra videogame e cinema... insomma, secondo me può essere un video interessante che può portare anche a dei buoni spunti di riflessione.
http://tv.repubblica.it/rubriche/xl-presen...&pagefrom=1
The Ancient One
Sono a lavoro, dove non ho le casse.
Stasera me lo guardo. intanto però l'ho segnalato in prima pagina!

Grazie, Syx!!!
Syxtem
In questa riflessione, si parla del connubio tra progettisti di giochi, scrittori, registi televisivi e altri ruoli apparentemente intrecciabili. Con i giochi, con questo connubio, che più hanno stupido e quelli che più hanno deluso. Inoltre ci si chiede se, visto che i giochi sembrano sempre più simili ai film, se si potrà arrivare a "commuoversi" per un videogioco, al pari dei film, oppure no. (e la citazione ad Heavy Rain in questo caso era obbligata)
Strano che però non vengano prese in considerazione le avventure grafiche, che secondo me sono quelle che probabilmente meglio si adatterebbero ad un libro.
Non si tratta di qualcosa di particolarmente profondo o illuminante, ma è abbastanza interessante blush.gif
http://tv.repubblica.it/rubriche/xl-presen...lli/55210?video
Tsam
anche io me la guarderò a casa, visto che fra l'altro mi sembra molto interessante! ciao
tsam
The Ancient One
Grazie della segnalazione, Syx!
Questa è la versione 'lo-fi' del forum. Per visualizzare la versione completa con molte più informazioni, formattazione ed immagini, per favore clicca qui.
Invision Power Board © 2001-2019 Invision Power Services, Inc.