In occasione dell'anno che termina, questa tornata di aggiornamenti sarà un po' più lunga del solito, una sorta di editorialetto. Come anche l'anno passato abbiamo cercato di confezionare un aggiornamento a tema natalizio (notare la fantasia del titolista, che probabilmente verrà licenziato proprio sotto Natale, per spregio). E quindi andiamo subito a presentare le nuove schede di:

E ora la consueta lista delle schede aggiornate:

Vorremmo chiudere quest'ultimo aggiornamento prima delle ferie (ci rivedremo a febbraio 2017) con un'anticipazione: nei mesi a seguire il progetto di OldGamesItalia dedicato alla catalogazione dei videogames, il Museo di OGI appunto, verrà via via legato biunivocamente all'altro grande progetto di OGI dedicato alle riviste sui videogiochi, OldMags. Si cercherà quanto più possibile di includere nelle schede del museo le recensioni d'antan che completeranno la prospettiva storica dei progetti.

Quest'anno abbiamo registrato una certa crescita dei visitatori del museo. Al di là delle cifre, progetti come questo sono, e probabilmente rimarrano, appannaggio di una nicchia ristretta di appassionati. Il lavoro che c'è dietro ad ogni aggiornamento mensile è gravoso, e le risorse che abbiamo sono scarse, ma ci rincuora il fatto che i numeri stiano aumentando pian piano, ma senza incertezze.

Corroborati da questo affetto crescente (notate la mancanza del noto sarcasmo da parte di chi vi scrive?) vorremmo avervi tutti qua sotto al vischio per fare tutta una serie di cose che poi ci vorrebbero diverse Messe a sciacquare via. Non potendo materialmente radunarvi tutti quanti per dette cose, ci limiteremo ad augurarvi

Buon Natale ed un ottimo inizio di 2017

da parte di Ravestar (il grande curatore), redice (il grande tecnico) e Gharlic (il coglione delle news).

Ci vediamo nel 2017, tutti un po' più grassi, naturalmente e seguiteci sul forum!

Forum ufficiale del Museo (distribuiremo dolciumi degli anni Ottanta sotto l'albero sintetico!).