Eselmir e i cinque doni magici è un'avventura grafica progettata dalla Stelex Software, software house della Svizzera italiana. Dopo molti anni di lavorazione, approda adesso su Steam Greenlight.

Eselmir e i cinque doni magici è ambientata in un mondo fantasy creato dallo scrittore Sebastiano Brocchi, che ha realizzato anche i disegni del gioco. Riportiamo la premessa della storia dal comunicato stampa:

"In un vasto mondo fantasy, dominato da potenti divinità e antichi incantesimi, dove prosperano popoli costruttori di città fiorenti e monumenti grandiosi, e la natura è abitata da creature fatate e misteriose presenze, si svolge la straordinaria avventura di Eselmir. Sacerdote della Dea del Tempo, Eselmir appartiene all’antica stirpe dei Pirin, semidei discendenti da una fata e un mortale che vivono sulle più alte montagne d’oriente.
Una notte, Eselmir riceve dalla sua Dea una missione che potrebbe cambiare le sorti di molti: ritrovare i cinque doni magici perduti di re Theoson, il progenitore della civiltà dei Pirin, che alla sua morte venne sepolto insieme ai suoi tesori in un luogo segreto e la cui tomba non fu mai ritrovata.
"

Il gioco sarà rilasciato in italiano e in inglese.

Pagina di Steam Greenlight dedicata al gioco