E' passato un mese dall'inizio del contest di Narrativa Interattiva 2017, e siamo stati felici di notare il grado di partecipazione che sta avendo.

Naturalmente, gli autori delle avventure in concorso hanno detto la loro e hanno approfittato dell'occasione per scambiarsi pareri più o meno tecnici su enigmi, tools e quant'altro. Anche altri autori, pur non partecipando al contest con una loro opera, hanno provato alcune delle avventure e hanno stimolato la discussione. Vi invitiamo a dare un'occhiata nella sezione dedicata a IFItalia, sul forum, per seguire le riflessioni che sono saltate fuori.

Ma quello che ci ha fatto più piacere è stata la partecipazione di giocatori più o meno nuovi al genere, ma comunque estranei alla creazione delle avventure stesse. Anche se più silenziosi, questi giocatori stanno provando i titoli, votando e in alcuni casi lasciando pareri sulle avventure giocate. E questo era, in fin dei conti, lo scopo principale di questo contest: quello di far conoscere queste avventure anche al di fuori della cerchia di giocatori abituali.

Speriamo che il contest continui così e inviatiamo chi è anche solo incuriosito a dare un'occhiata alla pagina dedicata alle avventure in concorso: troverà sicuramente qualcosa di proprio gusto!