Quella di ieri è stata una giornata ricca di annunci e release in casa Paradox. Vediamo insieme cosa bolle in pentola in Scandinavia.

Steel Division: Il nuovo tattico/strategico in tempo reale realizzato da Eugen System (già autori della serie Wargames) entra nella fase di pre-order + beta. L'uscita è prevista per il 23 maggio.

Europa Universalis IV - Mandate of Heaven: è disponibile la nuova espansione per il massimo interprete della Grand Strategy Paradox. MoH introduce il concetto di età dell'oro, un periodo di massimo splendore per le potenze in gioco. L'espansione aggiunge inoltre una marea di nuove opzioni per gli imperi asiatici.

Stellaris - Utopia: il nuovo modulo sembra raccogliere e risolvere alcune delle critiche mosse in questi mesi dai giocatori, tra cui la poca varietà che affligge le fasi intermedie e finali delle partite. Con Utopia si introduce il concetto di Ascensione, che consente di raggiungere una vittoria più trascendentale rispetto al mero controllo militare. E le aggiunte riguardano anche elementi più materialistici, come la possibilità di costruire megastrutture e colonie orbitanti.

Come sempre, entrambe le espansioni portano con sé corpose patch gratuite che aggiungono elementi anche al gioco base per chi non è interessato agli upgrade a pagamento.