Tin Man Games è ormai un nome noto agli appassionati di libri-game in quanto da anni pubblica conversioni digitali di alcuni grandi classici della letteratura ludica, tra cui diverse opere di Steve Jackson.

Probabilmente ispirati dal successo di critica e pubblico riscosso da Inkle con il suo Sorcery! (che di fatto ha rivoluzionato l'idea di remake nell'ambito delle cosiddette avventure a bivi), i Tin Man hanno pensato bene di provarci anche loro, lanciando con successo un kickstarter per portare a compimento la conversione di The Warlock of Firetop Mountain, avventura pubblicata nel 1986 da Steve Jackson e Ian Linvingstone. Si trattava di un ibrido tra gioco di ruolo con tabellone e libro game.

Di TWoFM esistono in realtà già diverse versioni digitali, ma quella proposta dallo sviluppatore inglese propone elementi che la rendono fedele all'originale, con grafica 3D per ricreare il tabellone e i personaggi e pagine "virtuali" che descrivono le varie scelte, ma anche con alcune innovazioni, tra cui spicca il combattimento in tempo reale.

Il gioco dovrebbe essere disponibile sugli scaffali digitali di Steam entro l'inizio di settembre.