Kathy Rain - Soluzione

Nota: darò per scontato che esaminerete tutto e parlerete con tutti. Segnalerò solo le azioni fondamentali per proseguire. La soluzione si riferisce alla versione inglese del gioco. Quella spagnola e quella tedesca hanno una soluzione diversa all'enigma delle lettere dello scarabeo.

 

Giorno 1

Spegnete la sveglia e raccattate il bigliettino. Uscite dalla porta e partecipate al funerale. Parlate con la nonna. Poi dirigetevi alla stazione di polizia.

Parlate con Lenny e con lo sceriffo. Esaminate gli schedari dietro Lenny. Passate dalle doppie porte nella zona celle, parlate con il senzatetto e chiedetegli di distrarre Lenny. Esaminate schedario e scrivania di Lenny.

Tornate nelle celle e usate la chiave delle prove per raccogliere le prove dell'incidente di vostro nonno. Ascoltate la cassetta nel registratore.

Tornate dalla nonna, parlatele della soffitta. Andate in soffitta, ma è tutto buio. Provate ad accendere la luce, tornate sotto, svitate la lampadina dalla lampada accanto al telefono e sostituitela in soffitta. La luce funzionerà.

Esaminate tutto, prendete il libro di matematica. Trovate anche una valigia. Inserite nella valigia il codice 235231. Osservate tutto quello che trovate nella busta e ascoltate la nuova cassetta.

Tornate dalla nonna e parlatele di tutto. Cercate il numero della base militare nell'elenco telefonico.

Passate al cimitero ed esaminate tutte le tombe finché non troverete quella della ragazza. Parlate col ragazzino, tornate all'entrata del cimitero, tornate dal ragazzino.

Tornate alla stazione di polizia, distraete di nuovo Lenny col barbone, cercate info negli schedari sulla morte della ragazza. Chiamate il colonnello AFB dal telefono di Lenny, fingete di essere una poliziotta e accusatelo di essere sessista. Chiedetegli di Wade. Chiamate Wade.

Tornate dalla nonna, chiedetele della ragazza e della sua famiglia. Cercate l'indirizzo della famiglia Myers nell'elenco telefonico e recatevici.

Recatevi a casa della ragazza, bussate e offrite alla signora le sigarette. Parlatele di tutto. Mostratele la foto di vostro nonno e degli altri due militari.

 

Giorno 2

Prendete la nota lasciata da Eileen sul monitor, chiamate Dave. L'user di Eileen è “esummers” senza virgolette.

Prendete il floppy lasciatovi da Dave, leggete le istruzioni, usatelo sul pc e fate comparire l'errore. Chiamate Clyde che arriverà, sistemerà le cose e vi chiederà di loggarvi. Usate “esummers” come user ma sbagliate la password 3 volte. Clyde si connetterà col suo account. Appena va via, inserite di nuovo il floppy e rubategli le credenziali. Entrate col suo account, usate il programma di rete, trovate la stanza di Dave (B8) e settatela su ON. Chiamate Dave e avrete il software.

Scaricate il software usando il floppy sul pc. Passate sullo scanner sia l'immagine bianca che la cassetta con la voce registrata di Wade.

Analizzate l'immagine con il programma grafico. Giocate con i livelli finché non si vedrà bene l'immy. Kathy la stamperà. Zoomate sul triangolo composto dalle tre luci e cliccate “analyze”. Poi zoomate sul fiore rosso, analizzate e stampate l'immy.

Analizzate il messaggio della cassetta con il programma audio. Passate di voce in voce finché non trovate quella di Wade. Analizzatela. Con le parole che ne risulteranno scrivete:

HELLO ERICA IT'S YOUR FATHER CALL KATHY RAIN.

Chiamate Erica Wade e lasciatele il messaggio registrato dal “padre”. Quando vi richiamerà, rispondetele e parlatele di tutto.

Unite l'immagine con le tre luci al volantino della chiesa.

Parlate con Erica di tutto e chiedetele di suo padre.

 

Giorno 3

Andate alla clinica. Parlate a Goober di tutto, specialmente dei film in cui ha recitato. Entrate, parlate con l'infermiera. Uscite, chiedete a Goober di distrarla recitando “The Usual Surprises”. Seguitelo dentro e elettrificatelo.

Usate il floppy di Dave sul computer dell'infermiera, entrate col suo account e scoprite dov'è tenuto Wade.

Andate da Wade e parlategli di tutto.

Andate alla stazione di polizia, chiedete del furto sia a Lenny che allo sceriffo. Andate da vostra nonna, chiedetele di Franklin.

Tornate alla clinica, chiedete di Goober, andate alla chiesa, mostrate a Goober l'accendino.

Chiedete alla nonna di BH. Chiedete alla polizia della banda di motociclisti. Recatevi al loro covo. Elettrificate il tizio che vi agguanta. Parlate col loro capo di tutto, mostrategli l'accendino.

Parlate a Emmett di tutto.

Andate nella riserva. Parlate con l'uomo in rosso. Tornate alla riserva. Raccogliete il disegno e il fiore.

Tornate al bar, fatevi fare un drink con il fiore. Datelo a Beau e parlategli di tutto.

Andate alla cabina sul lago e unite il disegno trovato nella radura a quello sul pavimento.

 

Giorno 4

Dovete parlare a Jimmy in un ordine particolare.

Lily – Jimmy – Joseph – Black Hats – Ren Man – Incident in '81 – Church.

Andate in chiesa, entrate nella porta a sinistra, frugate ovunque.

Usate il mocho con la bacheca degli annunci. Prendete le mollette, piegatele e usatele sul lucchetto. Dovrete cliccare sui vari tumbler in un ordine preciso, che varia da partita a partita. Cliccatene uno, se resta su, è quello giusto, se no dovete provarne un altro. Prendete la vostra roba dalla scrivania.

Andate al mausoleo, apritelo con la chiave, elettrificate il prete, slegate Eileen e legate il prete.

Osservate la chiave trovata addosso al prete (quella piccola) e uscite dal mausoleo. Esaminate l'elenco telefonico e cercate un magazzino. Recatevici, aprite la prima saracinesca, esaminate tutto, prendete il solvente.

Aprite le altre porte con la chiave di vostro nonno (sempre quella piccola). Esaminate tutto quello che trovate, ascoltate la nuova cassetta.

Andate alla cabina sul lago, prendete il termometro, scassinate il lucchetto, entrate, usate il solvente sull'ultimo quadro. Uscite, parlate a Nathan, fatevi accompagnare alla radura.

Tornate alla chiesa, esaminate e aprite il dipinto sul muro. C'è un poema su una delle pareti della cassaforte, copiatelo.

Tornate al mausoleo, esaminate le tombe. Vi si aprirà l'immagine dello schema del mausoleo. Selezionate: quella di Father Bill, quella di Agatha, quella di Joshua, quella di Henrietta e quella di Isaac e quella vuota sottostante a quella di Bill. Cliccate su “combine”.

Selezionate le date di nascita di Agatha, Henrietta e Joshua. Combinatele.

Il codice è 611122, inseritelo nella cassaforte. Ascoltate la cassetta. Andate alla prigione e fatela ascoltare anche al prete.

Andate nella foresta, vi troverete in una radura con quattro uscite. Avvicinatevi a ognuna e usate il termometro. Imboccate quella da cui proviene il freddo (anche se è la direzione da cui siete giunti).

Annusate i fiori e calatevi nel buco.

 

Giorno 5

Esaminate la lampada accanto al telefono, prendete la penna e firmate il registro.

Usate l'ascensore e recatevi al piano 2. In fondo c'è una porta, entrateci. Osservate il pannello in basso e apritelo con la penna. Prendete lo scalpello e usatelo per liberare vostra madre. Uccidetela con lo scalpello.

Raccogliete lo scarabeo nel frigo e osservate la porta.

Uscite, prendete la cartolina, fatevi inseguire da vostro padre per la stanza, passate sulle assi cedevoli due volte.

Tornate giù, approcciate la stanza della nonna. Ci sono due lucchetti. Il primo vuole essere aperto con un codice. Il codice è la parola NEAR composta dalle lettere dello scarabeo nella stanza dov'era vostra madre. Il codice per la versione inglese è 3215.

Raccogliete il lucchetto.

Andate al terzo piano, troverete una gabbia con dentro una cassa. Unite la catena con il lucchetto, sollevate la gabbia. Piazzate lo scarabeo in uno dei buchi lasciati della gabbia e abbassate la gabbia. Raccogliete la chiave. Parlate al bambino e raccogliete l'altra chiave.

Tornate giù, aprite anche l'altro lucchetto. Collegate la catena alla porta e poi all'ascensore. Mandatelo su. Entrate nella stanza della nonna. Parlate col nonno.

Usate il solvente sui fiori e poi bruciateli con l'accendino.

 

THE END

 

Avete ancora problemi? Chiedete aiuto sull'OGI Forum!

Invia nuovo commento
Il contenuto di questo campo è privato e non verrà mostrato pubblicamente.
CAPTCHA
Questa domanda serve a verificare che il form non venga inviato da procedure automatizzate
  ____           _   _   
| ___| __ __ / | | |_
|___ \ \ \/ / | | | __|
___) | > < | | | |_
|____/ /_/\_\ |_| \__|
Enter the code depicted in ASCII art style.