Benvenuto Visitatore(Log In|Registrati)

9 Pagine V  « < 7 8 9  
Reply to this topicStart new topic
> I videogiochi sono sport, Quindi giocare alle avventure grafiche fa dimagrire?
Gwenelan
messaggio5 Mar 2019, 12:14
Messaggio #201

Gruppo icone

Gruppo: Admin
Utente Nr.: 19.580
BGE Planescape: Torment
SO Windows7

Interessante. Onestamente non penso abbia molto senso, come cosa ^^, però.

--------------------
Conformati.

What can change the nature of a man?
*My Youtube Channel*

La vita è dura e grama - e poi si muore.

Chi è intelligente per definizione non può avere qualcosa di negativo da dire contro lo studio e contro il buon senso.
- Duca

Tutti hanno opinioni: io le ho, tu le hai. E fin da quando abbiamo aperto gli occhi ci hanno detto che abbiamo diritto di avere nostre opinioni. Be’, è una stronzata, naturalmente. Non abbiamo diritto di avere opinioni, abbiamo diritto di avere opinioni informate. Senza studio, senza basi, senza comprensione, un’opinione non vale niente.
È solo un farfugliamento. È come una scoreggia nella galleria del vento, gente.

ilredeirompisfer...
messaggio5 Mar 2019, 17:13
Messaggio #202

Gruppo: Gamer
Utente Nr.: 22.120
SO Altro

CITAZIONE (Gwenelan @ 5 Mar 2019, 12:14) *
Interessante. Onestamente non penso abbia molto senso, come cosa ^^, però.

senti un po tu che dici che i filmati che avevo pubbblicato erano ot spiegami una cosa
oerche parlare di brigge si puo mentre quegli altri giuochi dei filmati che io ho pubblicahato e tu hai rimohsso invece diventa ot?
vabbe comunque quelli di quei filmahati possono essere conziderati sportt? e in quelli il doping (e anche il priming) ajutatava?

--------------------
l'ho comunicato a BEPPE! l'ho detto a BEPPE! ho scritto a BEPPE!

Gwenelan
messaggio5 Mar 2019, 20:02
Messaggio #203

Gruppo icone

SO Windows7

Perché l'intervento di Yak è legato alla discussione di sopra ed è UN intervento sintetico e chiaro, i video sembravano trollate a caso, non un commento, peraltro spalmati in 5 post ^^. Se lo erano ti invito pure a riproporlo con un discorso normale e coerente.

--------------------
Conformati.

*My Youtube Channel*

Chi è intelligente per definizione non può avere qualcosa di negativo da dire contro lo studio e contro il buon senso.
- Duca

Tutti hanno opinioni: io le ho, tu le hai. E fin da quando abbiamo aperto gli occhi ci hanno detto che abbiamo diritto di avere nostre opinioni. Be’, è una stronzata, naturalmente. Non abbiamo diritto di avere opinioni, abbiamo diritto di avere opinioni informate. Senza studio, senza basi, senza comprensione, un’opinione non vale niente.

utdefault
messaggio28 Apr 2019, 19:28
Messaggio #204

Gruppo icone

Gruppo: OldGamer
Utente Nr.: 20.235
SO Altro

Oramai il settore sta dilagando:
- per chi vuol seguire notizie ufficiali, a cura della redazione del buon SS [sì, lo stesso di TGM di eoni fa :>], può sfogliare la rubrica Esport, inserta nella famosa testata nazionale della gazzetta sportiva;
- oppure conoscere i diversi eventi su EsportsMag, il portale italiano degli eSports;
- recentemente è stato presentato a Roma il libro "eSports, un universo oltre il videogioco" a cura di due avvocati esperti di gaming, in cui si parla della genesi e del fututo del genere. Che sta crescendo qui, affermando nel resto d'Europa e del mondo e già ampiamente diffuso in America ed in Asia.
Si stima, anzi, che nel solo 2019 ci potrà essere un giro d'affari che ruoterebbe intorno a circa 500€ mln, per arrivare addirittura ai quasi 3€ di miliardi di introiti nel 2022.
- in Francia, si sta promuovendo una normativa a tutela degli sport elettronici per riconoscere loro autonomia e dignità.
In questo, il gallico Paese è il primo tra quelli comunitari a muoversi in tal senso. Non bisogna dimenticare, infatti, che lì è vigente una legge che non solo riconosce quale arte il videogioco ma addirittura incentiva le sh che lo realizzano.

Beh, che altro dire... buon e-allenamento!

Gwenelan
messaggio28 Apr 2019, 21:11
Messaggio #205

Gruppo icone

SO Windows7

Grazie di tutte queste notizie blush.gif, sono risorse interessanti e utili a informarsi sull'argomento!

--------------------
Conformati.

*My Youtube Channel*

- Duca

ilredeirompisfer...
messaggio7 Jul 2020, 10:51
Messaggio #206

SO Altro

scusate il momento nostalgia ma questi secondo voi sono (o meglio erano purtroppo) sport?

Messaggio modificato da ilredeirompisfere il 7 Jul 2020, 10:52

--------------------

Sambu
messaggio8 Jul 2020, 08:19
Messaggio #207

Gruppo icone

Gruppo: SMod
Utente Nr.: 19.203
BGE Baldur's Gate
Fallout 2

Playing Divinity: Original Sin
SO Windows7

Se fossero stati un insieme di sport, ma le gare che facevano erano ogni volta diverse e nessuna di quelle erano regolamentate e avevano vita propria al di fuori.
I giochi olimpici sono invece un insieme di sport perchè ognuna delle competizioni è regolamentata e ha una propria federazione che governa le competizioni della singola disciplina.

--------------------
Un ottimista non rimarrà mai piacevolmente sorpreso
elogio di Coit-Murphy del pensiero negativo

ilredeirompisfer...
messaggio8 Jul 2020, 08:29
Messaggio #208

SO Altro

CITAZIONE (Sambu @ 8 Jul 2020, 09:19) *
Se fossero stati un insieme di sport, ma le gare che facevano erano ogni volta diverse e nessuna di quelle erano regolamentate e avevano vita propria al di fuori.
I giochi olimpici sono invece un insieme di sport perchè ognuna delle competizioni è regolamentata e ha una propria federazione che governa le competizioni della singola disciplina.

mah veramente a me mi sembra che il regolamento ce l'avevano eccome (e infatti tante volte i giudici delle varie nazioni di cui l'italiano era il MITICO riccardo giovannella invalidavano azioni scorrette e invitavano gli atleti a ripeterle, sì, gli atleti, venivano chiamati cosi) e il fatto che le discipline erano ogni volta diverse non vuol dire niente perche basta prenderne una ricostruire l'ambiente e rifarla e ecco che una di quelle discipline avrebbe vita propria al di fuori dei jsf e per quanto riguarda il fatto che non hanno federazioni beh basta fondarle
dico bene?

--------------------

Sambu
messaggio8 Jul 2020, 08:56
Messaggio #209

Gruppo icone

Gruppo: SMod
Utente Nr.: 19.203
BGE Baldur's Gate
Fallout 2

Playing Divinity: Original Sin
SO Windows7

Ora se da qualche parte mi indichi dove trovo il regolamento del prendi al volo il cerchio lanciato saltando sul tappeto elastico, quali sono le carattaristiche che devono essere il campo da gioco, vediamo di fare una squadra così da poter competere nelle gare che esistono di questo sport.

--------------------
Un ottimista non rimarrà mai piacevolmente sorpreso
elogio di Coit-Murphy del pensiero negativo

ilredeirompisfer...
messaggio11 Jul 2020, 10:57
Messaggio #210

SO Altro

CITAZIONE (Sambu @ 8 Jul 2020, 09:56) *
Ora se da qualche parte mi indichi dove trovo il regolamento del prendi al volo il cerchio lanciato saltando sul tappeto elastico, quali sono le carattaristiche che devono essere il campo da gioco, vediamo di fare una squadra così da poter competere nelle gare che esistono di questo sport.

Al pubblico da casa non veniva spiegato nei dettagli il regolamento ma i giocatori e i giudici ce l'avevano quindi a meno che non sia andato perduto da qualche parte ce scritto (poi se il posto dov'è scritto non è accessibile a noi è un altro discorso)

--------------------

utdefault
messaggio25 Jul 2020, 17:10
Messaggio #211

Gruppo icone

Gruppo: OldGamer
Utente Nr.: 20.235
SO Altro

Per chi vuole allenarsi prima di disputare gare ufficiali, può esercitarsi nella prima palestra virtuale per gamer aperta da Esport Club.

Da questa parte, pur trattandosi di un articolo vecchio (in caso possa essere ancora apprezzato da chi non l'avesse letto), delle opinioni contrastanti sugli sportivi elettronici da parte di una nuotatrice e di un tuffatore con esperienza professionistica.

Lief
messaggio27 Jul 2020, 06:07
Messaggio #212

Utente Nr.: 21.351
BGE Deus Ex 1
Playing Dragon's Dogma
SO Altro

CITAZIONE (ilredeirompisfere @ 7 Jul 2020, 11:51) *
scusate il momento nostalgia ma questi secondo voi sono (o meglio erano purtroppo) sport?

per quanto mi riguarda i giochi senza frontiere erano sport perché presupponevano l'uso del fisico.

9 Pagine V  « < 7 8 9
Reply to this topicStart new topic
1 utenti stanno leggendo questa discussione (1 visitatori e 0 utenti anonimi)
0 utenti:

Modalità di visualizzazione: Normale · Passa a: Lineare · Passa a: Outline

Versione Lo-Fi Oggi è il: 30th September 2020 - 16:34