Benvenuto Visitatore(Log In|Registrati)
![]() ![]() |
31 Oct 2008, 11:04
Messaggio
|
|
Gruppo: Gamer Messaggi: 125 Iscritto il: 31 October 08 Da: Genova Utente Nr.: 15.166 SO WinXP |
C4Corp(Corporation for corporate) un gioco pensato, ma mai nato
Visto che mi sembra di aver capito che queste chicche vi interessano, vi racconto questa cosa che accennavo nell'altra discussione. Con il team di WXS, ci incontravamo settimanalmente per capire dove puntare per produrre un gioco che poi sarebbe diventato Gianluca Vialli European Manager. Ci eravamo messi d'accordo che ognuno avrebbe pensato ad un gioco e avrebbe buttato giù uno storyboard. Allora ho iniziato a buttare giù le prime idee e la prima grafica, sembra che la cosa si sarebbe potuta fare e allora iniziai a buttare giù caratteristiche delle armi, SB, grafica etc. Ci lavorai alcune settimane, ma poi il progetto fù accontonato, ho ancora Sb originali, screen, filmati e altre cose. Magari vi posterò lo SB Il gioco sarebbe stato uno strategico alla UFO ENEMY UNKNOWN Vi posto qualche cosa, ho ancora i modelli 3D: Bomba ![]() Arma Aliena ![]() Pianeta Alieno Xorg ![]() Pianeta Alieno tylar ![]() Ho un piccolo video che però non so come linkare è circa 700K Messaggio modificato da Giorgio72 il 31 Oct 2008, 11:05 |
|
|
|
31 Oct 2008, 11:06
Messaggio
|
|
Gruppo: Gamer Messaggi: 125 Iscritto il: 31 October 08 Da: Genova Utente Nr.: 15.166 SO WinXP |
Se la cosa vi interessa vi posterò altro materiale tanto è tutto fatto da me
|
|
|
|
31 Oct 2008, 11:33
Messaggio
|
|
The Answer Gruppo: Founder Messaggi: 22.495 Iscritto il: 13 December 03 Da: Brianza Utente Nr.: 593 The Answer BGE Monkey Island 1 Playing Machinarium SO WinVista '11 |
Cavolo se ci interessa Giorgio! ormai mi vergogno un po' a continuare a insistere..ma tutto questo è qualcosa di veramente fantastico!!!!!! :-). Anche questo "vaporware" è assolutamente interessante.. materiale inedito prodotto da una sh italiana..per oldgamesitalia è davvero un onore! ciao
tsam -------------------- |
|
|
|
31 Oct 2008, 11:38
Messaggio
|
|
Beh ogni ragazzo del team aveva una sua idea di un gioco, creare uno strategico alla C&C o altre tipologie di gioco.
In questo caso vi posto il mio lavoro che era stato guardato dagli altri. Vaporware è la parola esatta, tenevo molto a questo progetto, ma naufragò praticamente subito, visto che si prese la strada del manageriale di calcio |
|
|
|
31 Oct 2008, 11:44
Messaggio
|
|
Gruppo: Admin Messaggi: 30.471 Iscritto il: 18 April 04 Da: Britannia Utente Nr.: 1.377 pulley-in-the-middle BGE Ultima 7 Playing Ultima 7: "Il Portale Oscuro" IN ITALIANO! Dungeon Master 1 (PC - DosBox) Sonic (Wii) Runaway (PC) SO WinXP |
Strabiliante!!!
Un UFO italiano mai uscito... Vaporware è la parola esatta, tenevo molto a questo progetto, ma naufragò praticamente subito, visto che si prese la strada del manageriale di calcio Almeno un gioco è stato fatto, no? Peccato, perché forse una scelta di un genere più rischioso avrebbe potuto dare ben altri risultati, no? Belle le immagini, complimenti! In quegli anni, in cui tutti sbavavano dinanzi ai primi rendering che apparivano sui nostri schermi, sarebbero state un successone! Vogliamo subito il filmato ed ogni altro materiale in tuo posesso! Per il filmato, puoi passarlo per mail a me o a Tsam, così lo uppiamo direttamente qui sul forum. (magari, col tuo permesso, sempre in attesa di una sistemazione più congrua sul sito) -------------------- |
|
|
|
31 Oct 2008, 12:10
Messaggio
|
|
Ok, è solo una ventola che gira effetto alien e sta succedendo qualche cosa, ma per quando l'avevo fatta secondo me è ancora bella ora
|
|
|
|
31 Oct 2008, 12:15
Messaggio
|
|
L'altra idea era quella di produrre un RPG, in stile Dungeon Master che mi faceva impazzire su Amiga...ma questo fu subito abbandonato sul nascere.
Sto recuperando parte dello SB di C4C, tra poco vi mando il DOC |
|
|
|
31 Oct 2008, 12:27
Messaggio
|
|
The Answer Gruppo: Founder Messaggi: 22.495 Iscritto il: 13 December 03 Da: Brianza Utente Nr.: 593 The Answer BGE Monkey Island 1 Playing Machinarium SO WinVista '11 |
L'altra idea era quella di produrre un RPG, in stile Dungeon Master che mi faceva impazzire su Amiga...ma questo fu subito abbandonato sul nascere. Sto recuperando parte dello SB di C4C, tra poco vi mando il DOC Grazie mille! Davvero disponibilissimo :-). Aspettiamo con impazienza! ciao tsam -------------------- |
|
|
|
31 Oct 2008, 12:35
Messaggio
|
|
Gruppo: Admin Messaggi: 30.471 Iscritto il: 18 April 04 Da: Britannia Utente Nr.: 1.377 pulley-in-the-middle BGE Ultima 7 Playing Ultima 7: "Il Portale Oscuro" IN ITALIANO! Dungeon Master 1 (PC - DosBox) Sonic (Wii) Runaway (PC) SO WinXP |
L'altra idea era quella di produrre un RPG, in stile Dungeon Master che mi faceva impazzire su Amiga... A chi lo dici!!! Adoravo quei giochi e continuo a giocarli tutt'ora!!! Quei dungeon labirintici da mappare con carta quadrettata hanno qualcosa che dà dipendenza... -------------------- |
|
|
|
31 Oct 2008, 13:32
Messaggio
|
|
Non fate caso agli errori di battitura, date che non tornano e in congruenze...e pure gli errori grammaticali
Ve l'ho salvato in PDF. Questa sarebbe stata una traccia di quello che sarebbe stato in futuro il gioco.....purtroppo morto anzitempo....anzi pure prima Messaggio modificato da Giorgio72 il 31 Oct 2008, 13:34
Files allegati
|
|
|
|
31 Oct 2008, 14:09
Messaggio
|
|
Una piccola parte della tabella delle risorse e delle armi
Files allegati
|
|
|
|
31 Oct 2008, 14:12
Messaggio
|
|
![]() ![]() ![]()
|
|
|
|
31 Oct 2008, 15:56
Messaggio
|
|
Materiale davvero succoso :-) leggere poi lo storyboard è stato davvero interessante e la storia devo dire che personalmente non era niente male.
Posto anche il video gentilmente mandatomi da Giorgio, in modo tale che possiate goderne tutti! :-).. Ciao tsam
Files allegati
-------------------- |
|
|
|
31 Oct 2008, 16:20
Messaggio
|
|
Bello!
Ma quante altre chicche del genere hai nascoste nel HD? -------------------- |
|
|
|
31 Oct 2008, 17:26
Messaggio
|
|
Grazie, beh chicche ne ho dovrei cercare in mezzo ai vari CD sparsi ovunque, ma mi sa che del materiale è andato perso, dovrei mettermi con calma e cercare, ma la vedo davvero come un'impresa titanica.
Per lo SB del gioco, la buttai giù tutta di un fiato o quasi, quindi non era ancora ripassata per sistemare la storia per togliere incongruenze e altri casini, naturalmente la storia sarebbe stata riscritta come vari passaggi fino a renderlo uno storyboard bello anche da leggere come un libro....beh non esageriamo :D....eh eh! La storia andava ancora sviluppata e avrebbe richiesto almeno duecento trecento pagine in cui si sarebbe dovuta sviluppare l'intera vicenda, senza tenere conto dell'enciclopedia del gioco che sarebbe stata mastodontica......peccato che tutto è tramontato nel nulla. Ma almeno ho il piacere di condividere il mio lavoro con qualcuno e in fondo in questo modo non si è perso nel limbo. Magari con un pò di tempo riprenderò la storia e la svilupperò |
|
|
|
3 Nov 2008, 12:21
Messaggio
|
|
Ma almeno ho il piacere di condividere il mio lavoro con qualcuno e in fondo in questo modo non si è perso nel limbo. Se recuperi altro materiale, non esitare a passarcelo. Appena possibile, col tuo permesso, si potrebbe raccoglierlo tutto in un bell'articolo e metterlo sul sito. Che dici? -------------------- |
|
|
|
3 Nov 2008, 13:18
Messaggio
|
|
Va bene però ricorda che era un progetto embrionale e all'epoca eravamo ancora un team senza nome e quindi a tutti gli effetti è tutta farina del mio sacco.
|
|
|
|
5 Nov 2008, 10:13
Messaggio
|
|
Va bene però ricorda che era un progetto embrionale e all'epoca eravamo ancora un team senza nome e quindi a tutti gli effetti è tutta farina del mio sacco. Beh, ovviamente il riferimento alla cosa sarai tu. Penso che ci siano n mila progetti che partono, per i quali viene preparato del materiale e poi muiono. Poter buttare uno sgaurdo al loro interno è sicuramente interessante e permette di cogliere delle dinamiche che altrimenti rimarrebbero nascoste... Possiamo solo ringraziarti..:-).. ciao tsam -------------------- |
|
|
|
15 Jul 2010, 07:21
Messaggio
|
|
Colgo l'occasione del mio ritorno per riesumare la discussione, sto cercando tra le valanghe di CD altre chicce del genere, se solo riuscissi a trovare gli wip di Gianluca Vialle European manager....
|
|
|
|
26 Jul 2010, 10:14
Messaggio
|
|
Colgo l'occasione del mio ritorno per riesumare la discussione, sto cercando tra le valanghe di CD altre chicce del genere, se solo riuscissi a trovare gli wip di Gianluca Vialle European manager.... Li pretendiamo!!! -------------------- |
|
|
|
![]() ![]() |
| Versione Lo-Fi | Oggi è il: 15th April 2026 - 03:55 |