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> BOH, nuovo gioco originale retrò
saimo
messaggio1 Apr 2014, 21:45
Messaggio #76





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CITAZIONE (Robert Cath @ 1 Apr 2014, 22:18) *
CITAZIONE
Mi pare di capire che hai giocato solo i qualche tutorial. Un giorno ti pentirai di queste parole e mi maledirai per l'eternità roargh.gif


Guarda, ti dico solo che in questo periodo sto giocando anche a Dark souls, perciò diciamo che sono ben 'rodato' per le sfide toste smokin.gif

Ehm... mi spiace, non so di cosa tu stia parlando... io conosco giusto qualche gioco degli anni '80-'90 (principalmente C64 e Amiga) timido.gif
Comunque mi pare di capire che sei uno tosto: perfetto! Così ti potrai godere BOH fino in fondo, in tutte le sue contorsioni claustrofobiche!

CITAZIONE
Ho messo subito il like sulla pagina fb, in modo da essere aggiornato più facilmente in futuro (e da condividere più facilmente con gli amici, se capita l'occasione)

n5.gif
 
saimo
messaggio5 Apr 2014, 01:51
Messaggio #77





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Ciao a tutti,

ieri era il quinto anniversario di BOH e, per celebrare l'evento, ho pensato di rilasciare una nuova versione che chiude alla grande l'incredibile evoluzione che il gioco ha avuto dal suo rilascio iniziale.



La 5th Anniversary Edition:
* include tutti gli aggiornamenti rilasciati precedentemente;
* rielabora la gestione dei modi video (full screen di default; finestra su schermi a 16-bit permessa; più robustezza; ecc.);
* aggiunge le modalità pixel CRT e LCD;
* aggiunge lo zoom 5x;
* aggiunge 5 nuove missioni, portando il totale a ben 60;
* assegna la funziona di pausa al tasto [ESCAPE] (invece di un tasto specifico), che quindi non causa più l'immediata uscita dalla missione corrente;
* rielabora i controlli del menù (più tasti; non dipendono più sulla configurazione dei controlli di gioco);
* aggiunge il reset d'emergenza della configurazione (assegnato al tasto [F12]);
* aggiunge la funzionalità di cattura di immagine (assegnata al tasto key [F1]);
* rende disponibile la chiusura del programma per mezzo di [ALT]+[F4] su tutte le piattaforme;
* imposta l'URL di default per l'invio dei record a http://www.retream.com/BOH (non è più necessario specificare l'URL manualmente nel file di configurazione);
* rimpiazza il codice copia con un indirizzo email per l'invio dei record;
* aggiorna i manuali;
* applica molti altri cambiamenti/ottimizzazioni/fix, per più performance, rifinitura e robustezza.

È distribuita su una nuova immagine CD che contiene:
* le versioni AmigaOS, AROS, Linux, MacOS e Windows;
* installer universali che possono installare il gioco da zero oppure aggiornare qualunque versione precedente;
* la colonna sonora (file audio in qualità CD e materiali grafici per confezione in qualità di stampa).

Adesso è disponibile anche su IndieGameStand*, oltre che Desura*, Gameolith* e, ovviamente, il sito ufficiale.
Gli utenti possono scaricarla gratuitamente da http://www.retream.com/BOH/download.php?ID=codice (dove "codice" è il codice copia personale).
Le demo sono state aggiornate per riflettere i cambiamenti.

*Potrebbe volerci qualche giorno prima che la versione aggiornata appaia su questi canali.

Sito: http://www.retream.com/BOH
Facebook: http://www.facebook.com/bohthegame
Twitter: http://twitter.com/bohthegame
Desura: http://www.desura.com/games/boh
IndieGameStand: http://indiegamestand.com/store/870/boh
Gameolith: http://www.gameolith.com/game/boh/
GameStop: http://www.impulsedriven.com/boh
 
saimo
messaggio21 Nov 2016, 15:32
Messaggio #78





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BOH SI AGGIORNA PER LA 17ESIMA VOLTA E TROVA UNA NUOVA CASA

Dopo più di due mesi di duro lavoro, è disponibile un altro aggiornamento gratuito per BOH!
Più precisamente, questo aggiornamento:
* aggiunge 17 nuove missioni (5 molto facili, 8 facili, 4 medie);
* migliora 43 missioni per mezzo di indizi nuovi/rivisitati, piccole modifiche alle mappe e altri cambiamenti;
* marca le missioni di allenamento con un'icona dedicata;
* aggiunge l'icona del telecomando alla barra di stato;
* aggiunge l'interpolazione grafica agli sprite dei nemici;
* migliora alcune parti grafiche e alcuni effetti sonori degli spari;
* aggiunge effetti sonori specifici al tema "C64";
* rinomina alcune missioni e la maggior parte dei temi;
* rielabora interamente i manuali;
* rielabora interamente i materiali grafici della colonna sonora;
* permette di far girare il gioco su Windows 10 come utente normale (a causa dei cambiamenti nella politica di gestione dei file su Windows, era diventato necessario lanciare il gioco come amministratore);
* corregge il reset del timer causato dalla pausa automatica quando il gioco era già in pausa;
* applica vari altri cambiamenti/ottimizzazioni.

Inoltre, BOH adesso ha una nuova casa: è disponibile su itch.io all'indirizzo https://retream.itch.io/boh.

Gli utenti di IndieGameStand e AmiStore possono scaricare la versione aggiornata dal rispettivo store (si noti che potrebbe volerci un po' prima che la nuova versione divenga disponibile). Tutti gli altri utenti possono scaricarla da itch.io dopo aver ottenuto la propria chiave da http://www.retream.com/BOH/get_key.php?code=_CODE_ (dove _CODE_ è il codice copia personale).

L'aggiornamento è eseguito installando la nuova versione sopra quella vecchia utilizzando l'installer fornito.


Informazioni su BOH

BOH è un gioco di esplorazione di labirinti dove devi risolvere puzzle, raccogliere oggetti, aprire passaggi, evitare trappole, far fuori gli Evil Masters e le creature che generano senza sosta e, alla fine, uscire vivo dai labirinti tutto intero.
BOH, grazie al sul unico aspetto e stile di gioco, è un'esperienza coinvolgente che ti fa sentire cose se fossi davvero perso in quei pericolosi dedali. Il gioco risulta totalmente diverso da qualunque altro grazie alla combinazione di un forte spirito 8/16 bit e alcune tecniche più nuove. Il risultato finale è un'esperienza di gioco dal fascinosamente differente.

email: boh@retream.com
website: http://www.retream.com/BOH
Facebook: https://www.facebook.com/bohthegame
 
saimo
messaggio10 Mar 2018, 18:31
Messaggio #79





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Magari pensavate che avevo finito... e invece no, c'era ancora un grande capitolo da scrivere!

Oggi ho rilasciato il 18esimo aggiornamento gratutito, un aggiornamento massiccio che chiude i quasi 11 anni di sviluppo del gioco, aggiunge nuove caratteristiche, missioni (per un totale di 100), e tantissimi altri miglioramenti, facendo guadagnare al gioco l'etichetta ADVANCE.



BOH ADVANCE può essere acquistato da https://retream.itch.io/boh. Chi già possiede una copia può scaricare l'aggiornamento gratuitamente dallo stesso indirizzo (chi non ha una chiave itch.io key può ottenerne una da https://www.retream.com/BOH/get_key.php?code=CODE, dove CODE è il proprio codice personale).
L'aggiornamento si esegue installando la nuova versione sopra a quella vecchia usando l'installer fornito.

Buon divertimento!

This update:
* adds 23 new missions:
* most of them are very easy to average;
* many of them are based on unusual and different design/logic;
* some of them make use of the new features introduced by this update;
* some of them are multi-phase and multi-mission;
* fixes/improves pre-existing missions (also making use of the new features);
* increases the chances of finding a recharge in explosive objects from 25% to 33%;
* adds levels labels;
* adds the disabling of message points;
* avoids the teleporting of the EM to the same square of the RM or a square too close to it, even when the RM is on a square which does not have walkable squares around (this avoids multiple consecutive collisions that quickly drain the shield);
* avoids that damage is done to the shield while an enemy is hit (this, in practice, fixes for good the repeated EM-RM collisions issue that, in rare cases, might have caused an almost instant death);
* makes the auto-orientation of connected staircases choose the best orientation context-wise and RM-wise;
* adds a rendered-on-the-fly background to mission information and pause screens;
* excludes the video modes with dimensions bigger than the desktop's;
* replaces the stars with thumbs-up icons for resolutions;
* allows the handling of special events/keys while displaying a notice;
* removes the joypad analogue axis support;
* reworks controls reconfiguration:
* adds an end notification;
* changes the joypad actions;
* removes the aborting by means of [ESCAPE];
* removes the overlapping of button and keys flags;
* makes other changes;
* improves the themes settings:
* reworks the configuration handling;
* adds [F2] for quick switching;
* improved the themes:
* touches up the wallpapers of the themes "Sci-Fi" and "Underground";
* fixes/improves the rotating lamp graphics in the themes "C64" and "Sci-Fi";
* optimizes/improves:
* the handling of levels lighting;
* the allocation and referencing of enemies objects;
* the EM spawning and AI;
* the universal function for the interpolated rotation of BGRA graphics;
* the tiles handling module;
* the controls handling;
* the screenshot grabbing;
* the SDL initialization;
* some code bits here and there;
* replaces Mix_Volume() with Mix_Pause() + Mix_Resume() to (un)pause sounds when the game gets (un)paused (this hopefully fixes the occasional sounds corruption on Windows);
* fixes the picking up of the aiming device (the check was broken, so it was possible to pick it up multiple times);
* fixes the printing of the levels number (the last digit of levels (-)100-109 was not printed);
* fixes the loop counters usage in m_CreateMap() to allow more than 65535 permanent animations;
* fixes the disappearing of information in the menu when an alphanumeric key was pressed (the handler returned an action insted of doing nothing);
* fixes the error message and the log file name reported by records submission;
* fixes the work path on Windows (%TMP% was statically expanded at compile time);
* adapts the code to the latest version of the custom framework the game is built on;
* improves the icons:
* adds more icons;
* touches up graphics;
* adds the icon size choice to the AmigaOS and AROS installers;
* fixes the MacOs and Windows icons sizes;
* fixes/improves/updates both the user's and the developer's manual;
* reworks/updates the artwork;
* fixed/improves the installers;
* brings other minor changes/improvements/optimizations.
 
saimo
messaggio15 Mar 2018, 18:12
Messaggio #80





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ALTRE BELLE NOTIZIE!

Allora, avevo pianificato di produrre delle copie fisiche di BOH ADVANCE e una confezione Deluxe speciale che includesse sia BOH ADVANCE che il BOH originale.



L'idea era di far partire una campagna Kickstarter il giorno stesso del rilascio di BOH ADVANCE. E così è effettivamente successo. Solo che non appena il primo sostenitore si è fatto vivo mi è stato chiaro che non avevo capito come Kickstarter gestisce le spese di spedizione (avevo dato per scontato che funzionassero nel modo ovvio/logico, ma non è così). Perciò, ho annullato la campagna pochi minuti dopo che era partita.
Inoltre, Kickstarter non offre un modo sensato di gestire un'ampia varietà di tariffe (per fare in modo che chiunque al mondo paghi solo il minimo necessario), perciò ho escluso il lancio di un'altra campagna.

Inizialmente, avevo annullato il progetto del tutto. Ma sarebbe stato un gran peccato, perciò l'ho ripreso con un approccio diverso: produrre un numero limitato di copie direttamente, senza promesse di acquisto o preordini! Chi ne vuole una, potrà semplicemente prenderla dallo store itch.io (https://retream.itch.io/boh).
L'obiettivo è sempre offrire un prodotto di qualità al prezzo più basso possibile - e cioè, circa 10 euro per la confezione Deluxe, che contiene una copia di BOH ADVANCE e una copia del BOH originale (spedizione esclusa).

Questo è il video della campagna Kickstarter - chiaramente alcune cose non sono più valide, ma dà una buona idea del progetto: https://www.youtube.com/watch?list=PLTcu31b...o&vq=hd1080

Per chi è davvero curioso, questa è la pagina della campagna: https://www.kickstarter.com/projects/saimo/boh-advance.

Rimanete sintonizzati per altri aggiornamenti ;)
 
saimo
messaggio11 May 2018, 13:45
Messaggio #81





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Ciao a tutti,

ultimamente ho rilasciato degli aggiornamenti sia per BOH che Huenison. Allo stesso tempo, ho preparato per loro nuovi e fiammanti pacchetti.


La versione finale di BOH, dopo così tanti aggiornamenti, davvero meritava una nuova edizione. Perciò ho fatto questo (cliccate sulle immagini per vederle a dimensioni reali):



Caratteristiche:
* ultima versione di BOH per AmigaOS 4, AROS, Linux, MacOS e Windows (come rilasciate digitalmente qualche mese fa);
* Enhanced CD che può essere usato anche per ascoltare la colonna sonora da un player CD audio;
* il CD ha una finitura lucida dall'aspetto favoloso;
* manuale utente e manuale sviluppatore enormemente migliorati;
* veste grafica rinnovata;
* custodia DVD trasparente;
* copertina doppia-faccia che all'interno ha contenuti davvero carini.


BOH ADVANCE fa parte del pacchetto Deluxe, che si compone così:




Poi c'è Huenison. La versione fisica era stata messa da parte, ma ho pensato che questo era il momento adatto perché si materializzasse: pubblicarla insieme a BOH Deluxe vi permette di prendere entrambe in una botta sola e, quindi, risparmiare sulle spese di spedizione.
Ecco la confezione:



Caratteristiche:
* ultima versione di Huenison per AmigaOS 4 e Windows (come rilasciate digitalmente qualche mese fa);
* Enhanced CD che può essere usato anche per ascoltare la colonna sonora da un player CD audio;
* il CD ha una finitura lucida dall'aspetto favoloso;
* manuale enormemente migliorato;
* veste grafica rinnovata;
* custodia DVD trasparente;
* copertina doppia-faccia che all'interno ha contenuti davvero carini.


Per finire, gli ordini sono stati appena aperti: quest'immagine vi dice tutto (ma, se avete domande, vi rispondo volentieri).



Messaggio modificato da saimo il 14 May 2018, 10:43
 
saimo
messaggio12 May 2018, 16:43
Messaggio #82





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(Informazioni spostate nel post precedente.)

Messaggio modificato da saimo il 13 May 2018, 16:02
 
saimo
messaggio18 May 2018, 12:20
Messaggio #83





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Mi permetto di ri-postare perché oggi è l'ultimo giorno utile... mica vorrete perdere quest'occasione? biggrin.gif

 
saimo
messaggio21 Nov 2019, 13:23
Messaggio #84





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Come KOG e Huenison, ho aggiornato anche BOH sfruttando le stesse idee implementate in Blastway...

***

I published BOH in 2009, and in the (more than) 10 years that passed since then, I released 19 free updates, because I just couldn't resist making it better and bettter. The physical edition I produced in 2018 was supposed to close the game's development cycle, but I felt that I just had to backport to BOH the video system features/improvements that I came up with for Blastaway. The result is that now I have made the 20th update available (again for free, of course)!

CHANGELOG
* Simplified and optimized CRT pixel modes.
* Made 4x LCD pixel mode slightly brighter.
* Added 6x pixel modes.
* Added hardware-accelerated zooming for solid pixel modes to AmigaOS version.
* Added Italian brief to mission "Faces".
* Made a few minor fixes.
* Updated manual.

BOH page: https://www.retream.com/BOH
Trailer: https://www.youtube.com/watch?v=1j39yyZKJo0 (very old, so it doesn't show all the improvements that happened since it was made, but instead of spending time on making another trailer, I prefer making more games!)
Gameplay video: https://www.youtube.com/watch?v=snpKPbTzSpA (more recent, but still it misses something)

To update an installed copy of BOH, simply install the new version over the old installation by means of the supplied installer.

Even more good news for the owners of the physical edition: due to the very limited production runs, the CDs were duplicated (i.e. burned), not replicated (i.e. glass mastered), and the factory was asked to leave the CDs open to make them updateable in case of future updates! The CDs can updated by burning a new session/track that contains the files included in the new CD ISO image.

*** WARNING ***
Updating a CD is a delicate process that might damage the CD, so it is necessary to have specific skills and tools. If you are not completely sure, do not attempt the update. IN ANY CASE, UPDATE AT YOUR OWN RISK.
 

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