![]() |
Benvenuto Visitatore(Log In|Registrati)
![]() ![]() |
![]() |
![]()
Messaggio
|
|
![]() Gruppo: Gamer Messaggi: 710 Iscritto il: 23 June 08 Utente Nr.: 13.792 SO WinXP ![]() |
Dunque possiedo una vetusta (e rara?) versione pc dos su cdrom in italiano del primo Jagged Alliance edita dalla jackson libri (big games oro) per il mercato dei giochi da edicola. Bene...il gioco è tradotto in italiano ma soffre di SERI problemi: quando i personaggi parlano si capisce chiaramente che il parlato inglese dice cose completamente differenti dai sottotitoli italiani che compaiono a schermo. sembra che la lista delle frasi da cui il gioco pesca quella da visualizzare a schermo sia ordinata male (oppure hanno semplicemente tradotto come gli capitava) e oltretutto spesso e volentieri quando un personaggio parla il gioco va in crash e torna al dos. (ci faceva all'epoca su ambiente dos puro e ci fa ora in ambiente dosbox) Possiedo anche la versione inglese originale e funziona alla perfezione. Però è un peccato perchè il gioco per quanto vecchio era bello e non poterlo giocare in italiano tira parecchio...
Il mio appello è rivolto a tutti coloro che lo possiedono, a tutti coloro che di programmazione ci capiscono più di me e a tutti gli esperti e appassionati di traduzioni: 1- qualcuno possiede jagged alliance 1 in italiano che funziona bene? (non parlo del "deadly games", che è l'espansione del primo!) 2- qualcuno possiede o sa dove trovare un fix per risolvere questi problemi? 3- qualcuno che vuole darci un'occhiata? (mandatemi un PM) 4- mi consigliate qualche altro forum di traduzioni in ita dove poter postare questa cosa senza che mi mandano a quel paese? ![]() grazie in anticipo ragazzi e conto nella vostra collaborazione! -------------------- |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
![]() ![]() Gruppo: SMod Messaggi: 7.255 Iscritto il: 23 February 06 Utente Nr.: 2.703 BGE Majora's Mask Playing boh? SO Altro ![]() |
Io posso solo confermarti che quella versione era drammaticamente buggata e che non era solo la tua copia ad avere quei problemi. Anch'io la ho/avevo ed era ogni volta un terno al lotto riuscire a finire una sessione di gioco senza tornare al dos. :\
-------------------- Progetto T.I.F.O.N.E. - Traduzione Italiana Fallout Nessuno Escluso (?)
Fallout 1 + Fallout 2 + Fallout Tactics |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
![]() ![]() Gruppo: Oldgame Editor Messaggi: 1.025 Iscritto il: 29 February 08 Da: bangkok, tailandia Utente Nr.: 12.138 BGE ไม่รู้ Playing JA 1 in ITALIANO :) - finito! SO Windows7 OGI Supporter ![]() |
hai pm!
-------------------- [img][/img] "I'll finish it... eventually." . . . GOG :( Equipaggiamento RetroAudio: Roland MT-32 + Roland SC-50 |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
![]() ![]() Gruppo: Oldgame Editor Messaggi: 1.025 Iscritto il: 29 February 08 Da: bangkok, tailandia Utente Nr.: 12.138 BGE ไม่รู้ Playing JA 1 in ITALIANO :) - finito! SO Windows7 OGI Supporter ![]() |
in queste ultime settimane su indicazione dell'utente myloch
mi sono messo a fare un fixing dei bug e della pessima traduzione di Jagged Alliance edito Jackson Libri con un po' di ritardo, ma con un buon entusiasmo siamo pronti a rilasciare la beta100 e a richiedere qualche altro betatester per completare il progetto posso aggiungere che la patch sarà comprensiva dell'ultima patch ufficiale 1.13b rilasciati a suo tempo dagli sviluppatori a presto Messaggio modificato da jsbrigo il 14 Dec 2010, 16:17 -------------------- [img][/img] "I'll finish it... eventually." . . . GOG :( Equipaggiamento RetroAudio: Roland MT-32 + Roland SC-50 |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
![]() The Answer ![]() Gruppo: Founder Messaggi: 22.495 Iscritto il: 13 December 03 Da: Brianza Utente Nr.: 593 The Answer BGE Monkey Island 1 Playing Machinarium SO WinVista '11 ![]() |
Grande lavoro!
![]() Eventualmente credo che sentendo DK si possa tranquillamente hostare! ![]() ciao tsam -------------------- |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
ecco il link
beta103 qui installazione ----- decomprimere il file nella cartella JAGGED e sovrascrivere tutto ![]() storia ----- beta103 -dayquote fixed beta101 -better strings translation (not finished yet) -many typos fixed beta100 -crashing fixed Messaggio modificato da jsbrigo il 26 Dec 2010, 18:37 -------------------- [img][/img] "I'll finish it... eventually." . . . GOG :( Equipaggiamento RetroAudio: Roland MT-32 + Roland SC-50 |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
![]() ![]() Gruppo: SMod Messaggi: 7.255 Iscritto il: 23 February 06 Utente Nr.: 2.703 BGE Majora's Mask Playing boh? SO Altro ![]() |
Un applauso per la rapidità.
Lunedì ti metto la news nella home, per quel che può servire. -------------------- Progetto T.I.F.O.N.E. - Traduzione Italiana Fallout Nessuno Escluso (?)
|
|
![]()
Messaggio
|
|
![]() ![]() Gruppo: Admin Messaggi: 30.471 Iscritto il: 18 April 04 Da: Britannia Utente Nr.: 1.377 pulley-in-the-middle BGE Ultima 7 Playing Ultima 7: "Il Portale Oscuro" IN ITALIANO! Dungeon Master 1 (PC - DosBox) Sonic (Wii) Runaway (PC) SO WinXP ![]() |
Tantissimi complimenti, jsbrigo!!!
Purtroppo non ho il gioco e non è il mio genere, quindi non potrò aiutarti col betatest! Ma, in ogni caso, posso farti i complimenti per l'iniziativa! Diego -------------------- |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
![]() Gruppo: Gamer Messaggi: 710 Iscritto il: 23 June 08 Utente Nr.: 13.792 SO WinXP ![]() |
Bug: http://img94.imageshack.us/img94/4715/bugxfw.jpg
"Bang" non tradotto nella finestra popup che compare quando si desidera licenziare un mercenario. (dal menu gestione giornata del mercenario) ho poco tempo per star dietro al progetto ma quando posso posterò in questo spazio i bachi riscontrati (possibilmente con sshot). Purtroppo il problema più evidente ora è che praticamente tutti i dialoghi a video non corrispondono con il parlato. E mi è impossibile segnalarli uno per uno. bisogna pensare ad una soluzione alternativa! cmq confermo che il progetto procede bene, ormai si può dire che i problemi con l'audio e di stabilità complessiva della build italiana della jackson sono stati pienamente risolti dal nostro jsbrigo. alla prossima segnalazione! ![]() -------------------- |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
bug fixed
beta101 in produzione le tab dei dialoghi sono gia' nelle mie mani devo farci un po' di rev eng ma credo si possano fixare ovviamente tutti coloro che vogliono partecipare alla beta sono i benvenuti, consiglio di seguire il metodo di myloc e postare sempre uno sshot insieme al bug buona giornata Messaggio modificato da jsbrigo il 5 Dec 2010, 18:40 -------------------- [img][/img] "I'll finish it... eventually." . . . GOG :( Equipaggiamento RetroAudio: Roland MT-32 + Roland SC-50 |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
![]() ![]() Gruppo: Admin Messaggi: 30.471 Iscritto il: 18 April 04 Da: Britannia Utente Nr.: 1.377 pulley-in-the-middle BGE Ultima 7 Playing Ultima 7: "Il Portale Oscuro" IN ITALIANO! Dungeon Master 1 (PC - DosBox) Sonic (Wii) Runaway (PC) SO WinXP ![]() |
Grandissimi!!!
![]() ![]() ![]() -------------------- |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
Non mi è chiaro se questa "patch" funziona anche da conversione per l'edizione inglese del gioco. Essendo distribuito anche su gog, potrebbe interessare a un numero maggiore di persone.
-------------------- Progetto T.I.F.O.N.E. - Traduzione Italiana Fallout Nessuno Escluso (?)
|
|
![]()
Messaggio
|
|
credo proprio di si
![]() pero' dovreste farmi avere un albero dell'installazione di GOG, se non hanno modificato nulla, la patch sovrascrive tutte le stringhe... a parte forse 3 file (.dat), che cmq si possono inserire p.s. ho pubblicato la beta102 buona notte Messaggio modificato da jsbrigo il 9 Dec 2010, 22:05 -------------------- [img][/img] "I'll finish it... eventually." . . . GOG :( Equipaggiamento RetroAudio: Roland MT-32 + Roland SC-50 |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
allego un paio di file
Files allegati
![]() ![]() -------------------- [img][/img] "I'll finish it... eventually." . . . GOG :( Equipaggiamento RetroAudio: Roland MT-32 + Roland SC-50 |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
Scusa, vedo solo ora che avevi risposto. Io purtroppo non ho la versione GOG, ma posso chiedere in giro.
|
|
![]()
Messaggio
|
|
Altra domanda: questo lavoro lo dobbiamo considerare alla stregua di una conversione, oppure è una ritraduzione vera e propria (anche parziale)? La differenza è sottile, ma è bene metterla subito in chiaro.
Messaggio modificato da Ragfox il 12 Dec 2010, 21:58 -------------------- Progetto T.I.F.O.N.E. - Traduzione Italiana Fallout Nessuno Escluso (?)
|
|
![]()
Messaggio
|
|
ritraduzione
![]() pero' considera che e' ancora in beta, ergo ci sono un mare di cose da sistemare a livello traduttivo :P "la calma e' la virtu' dei forti" dal punto di vista programmativo mi manca solo da agganciare le frasi audio ingame alle giuste stringhe video (ora le butta a caso), mi sono gia' occupato dei problemi che davano loop audio e crash vari Messaggio modificato da jsbrigo il 14 Dec 2010, 16:18 -------------------- [img][/img] "I'll finish it... eventually." . . . GOG :( Equipaggiamento RetroAudio: Roland MT-32 + Roland SC-50 |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
ritraduzione ![]() Bene, bene. Sto cercando qualcuno che faccia dei test sulla versione GOG e su alcuni forum non è permesso parlare di conversioni (anche se in questo caso, data l'età del gioco, mi sembra piuttosto ridicolo). -------------------- Progetto T.I.F.O.N.E. - Traduzione Italiana Fallout Nessuno Escluso (?)
|
|
![]()
Messaggio
|
|
(anche se in questo caso, data l'età del gioco, mi sembra piuttosto ridicolo). confermo! inoltre tieni presente che sia lo sviluppatore, sia l'editore, sia il localizzatore sono falliti anni fa e non esistono piu' Messaggio modificato da jsbrigo il 13 Dec 2010, 14:13 -------------------- [img][/img] "I'll finish it... eventually." . . . GOG :( Equipaggiamento RetroAudio: Roland MT-32 + Roland SC-50 |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
a parte quello detto dal prode jsbrigo, imho alcune traduzioni Jackson di oggetti dell'inventario andrebbero riviste (in particolare ciò che ha a che fare con le varie tipologie di bombe a mano o ciò che ha a che fare con "oil" e "gas"). A parte questo allego archivio con alcuni problemi di tipologia "scritte che sforano" non ancora fixati. del tipo nelle descrizioni basterebbe cambiare tutti i "modificata" con "mod." per star sicuri. ciao ragazzi alla prossima.
Files allegati
-------------------- |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
grazie
![]() esistono 2 stringhe oggetti, una nel main e una in un file esterno (edt) per ora ho fixato velocemente quelle del main e devo aggiornare l'edt tuttavia nel primo ci sono problemi di lunghezza campo che NON può essere superata nel secondo invece l'unico problema è la barra di "USURA" nel caso appunto di oggetti usurabili che NON deve essere sovrascritta esiscono cmq anche oggetti non usurabili per tale motivo l'oggetto visto in dettaglio (tasto sin) potrebbe non avere lo stesso identico nome, ma uno più esaustivo!!! se il tempo libero sarà sufficiente prevedo di rilasciare un altra beta prima di natale saluti -------------------- [img][/img] "I'll finish it... eventually." . . . GOG :( Equipaggiamento RetroAudio: Roland MT-32 + Roland SC-50 |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
ultimata l'analisi del main
svariati bugfix su garbage code implementata versione 1.13c (anche se in alcune zone si dichiara che questa e' la ver 1.14 ???) CODICE Starting with v1.14, beginning a new game allows you to decide which quick-save mode you prefer (immediately following the difficulty mode choice). le tabelle di allocazione sono corrette e' colpa del file edt se le stringhe a video non corrispondono alle voci... LOL ora ci sono 700+ stringhe da verificare e correggere e ritradurre (con 3 sottostringhe ognuna) 2109 IN TOTALE!!! beh non so quanto tempo ci vorra' ![]() edit: ho scoperto che le frasi sono shiftate di 1/2 posizioni a causa di un errore nel file edt fix in progress Messaggio modificato da jsbrigo il 26 Dec 2010, 17:12 -------------------- [img][/img] "I'll finish it... eventually." . . . GOG :( Equipaggiamento RetroAudio: Roland MT-32 + Roland SC-50 |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
bueno bueno! forse c'è qualche speranza di non dover controllare tutte le stringhe una per una ehehe
speriamo sia effettivamente un semplice problema di sfasamento. poi che magari le traduzioni sono state fatte in maniera libera (leggasi alla membro di segugio) quello è un discorso a parte ![]() nota: forse questo fine settimana riesco a fare altro bug hunting riguardo le frasi che sforano, in particolare mi concentrerò sulle frasi a video di brenda e del padre all'inizio di ogni giornata, mi pare di ricordare di essere incappato in una/due frasi che sforavano la finestra ma ritrovarle non sarà facile, spero di avere buoni salvataggi ;) Messaggio modificato da Myloch il 17 Dec 2010, 21:01 -------------------- |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
io ho questa che vedi in allegato
cmq prima devo finire l'immane lavoro di riallineamento... che e' piu' incasinato del previsto perche ad un certo punto shifta di 2 ole'
Files allegati
-------------------- [img][/img] "I'll finish it... eventually." . . . GOG :( Equipaggiamento RetroAudio: Roland MT-32 + Roland SC-50 |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
Io purtroppo non ho avuto molta fortuna nel reclutare tester per la versione GOG :\
|
|
![]() ![]() |
Versione Lo-Fi | Oggi è il: 27th September 2023 - 19:57 |