Benvenuto Visitatore(Log In|Registrati)

Reply to this topicStart new topic
> DuckTales Remastered!, La Capcom esegue un lifting a un classico
Diduz
messaggio22 Mar 2013, 23:42
Messaggio #1

Gruppo icone

Gruppo: Oldgame Editor
Utente Nr.: 2.089
SO Linux

PS3-Xbox360-WiiU in digital-delivery...
... che dire? L'originale per NES è mitico ma non l'ho mai giocato a fondo. Non avevo il NES e lo provai da un amico. Da fan di Zio Paperone mi piacque subito molto, ma con l'Amiga dovetti ripiegare sul molto diverso (ma almeno simpatico) Duck Tales Quest for Gold.
Ora mi sa che finalmente, dopo vent'anni, me lo sparo.

E poi c'è anche una molto profonda frase di Schafer nel trailer! smilies3.gif

--------------------
"Fare una cacata è già abbastanza difficile, è il 75% del lavoro. Mi pare una follia non fare quel 25% di sforzo in più per darsi l'occasione di creare qualcosa di speciale." - Nick Herman, capo-progetto di Tales from the Borderlands (Telltale, 2014-2015)

Micartu
messaggio23 Mar 2013, 00:00
Messaggio #2

Gruppo icone

Gruppo: SMod
Da: Regione dell'Albero d'Oro
Utente Nr.: 1.400
BGE Elvira 1
SO WinXP

Vedi Diduz, queste sono le cose che mi hanno spinto ad aprire un thread sull'inutilità attuale di comprare un 3DS.
Un gioco di questo tipo venderebbe sicurament ebene su un 3DS, più di quello che venderà su un canale digital delivery WII-U.
Non capisco se la Nintendo sta volontariamente castrando il 3DS per far andare il WII-U o cosa...

Bello cmq il video del gioco, avevo giochicchiato a quello del NES e ho distrutto più e più volte il Ducktales per PC dove devi lottare contro Cuordipietra Famedoro.

--------------------

Max_R
messaggio23 Mar 2013, 00:40
Messaggio #3

Gruppo icone

Gruppo: OldGamer
Utente Nr.: 6.995
SO Altro

Omioddio, li avevo tutti e due... Che bei ricordi mi rievoca questo video mecry.gif

--------------------

Ragfox
messaggio23 Mar 2013, 01:56
Messaggio #4

Gruppo icone

Utente Nr.: 2.703
BGE Majora's Mask
Playing boh?
SO Altro

Qui il grosso problema è che a occuparsi dell'operazione saranno i Wayforward che a mio avviso hanno livelli qualitativi davvero altalenanti.
Ultimamente non sono stati certo brillanti: il remake/reimagining di Double Dragon o il tie-in di Adventure Time per (3)DS sono giochi mediocri (o peggio).
Dal filmato mi pare chiaro che farebbero meglio a lasciar perdere gli elementi 3D: sono orribili!!!

--------------------
Progetto T.I.F.O.N.E. - Traduzione Italiana Fallout Nessuno Escluso (?)
Fallout 1 + Fallout 2 + Fallout Tactics

Tsam
messaggio24 Mar 2013, 22:16
Messaggio #5

The Answer
Gruppo icone

Gruppo: Founder
Da: Brianza
Utente Nr.: 593
The Answer

BGE Monkey Island 1
Playing Machinarium
SO WinVista

'11

Sono un estimatore della prima ora di DuckTales, ma rispetto ad altri remake ho molti più dubbi, anche vedendo il filmato: le dinamiche che richiama, anche in un genere quasi più fermo degli adventure, sono troppo legate ad un passato che temo non faccia richiamo sui giocatori di questa generazione.

Certo, è presto per tirare conclusioni, ma non sono esattamente ottimista..

--------------------

MashiroTamigi
messaggio24 Mar 2013, 22:35
Messaggio #6

Gruppo icone

Utente Nr.: 18.813
BGE starcraft
Playing tiro soldi sui kickstarter
SO Amiga OS

Per carità, gioco davvero splendido..
Ma davvero abbiamo bisogno di tutti questi remake?
E' possibile che nessuno abbia idee nuove da lanciare se non un paio di case indie e i soliti noti?

--------------------

TheRuler
messaggio25 Mar 2013, 00:42
Messaggio #7

Gruppo icone

Da: Bologna
Utente Nr.: 2.653
Entropologo part-time

BGE AG: Indy3
Arcade: Silpheed
Free Roaming: Shadow of the Colossus
RTS: Praetorians

Playing Magari...
SO Windows7

OGI Supporter

La notizia ovviamente ha dell'incredibile. In tanti sensi. Possibile che non si possa lasciare in pace un marchio? possibile che si debba fare per forza un GIOCHINO?
A parte la prima impressione e l'aria gongolante che mi ha lasciato la visione di quel filmato (Not pony tails or cotton tails but Duck Tales, oo-oo!) ora che lo rivedo a mente lucida... paliamoci chiaro, sembra davvero un giochino arcade fatto anche maluccio. Non sono un esteta (e un catttivone) come Ragfox, ma il 3d e le animazioni sono bruttine. Speriamo (per il bene di chi comunque non saprei) che si tratti ancora di un'alpha.

--------------------

redice
messaggio27 Mar 2013, 02:48
Messaggio #8

Gruppo icone

Utente Nr.: 17.671
BGE Day of the Tentacle
SO WinXP

Direttore (58)

A me invece non dispiace neanche troppo, da giocare volentieri. Come dice rullo è un peccato che sia un giochino, si poteva fare qualcosa di meglio?
Ma forse in effetti non era neanche quello l'intento, probabilmente conviene investire poco o niente e fare titoli di basso livello piuttosto che tirare fuori imprese titaniche.

Una cosa così secondo me venderà bene, soprattutto se la portano su tablet e smartphone Android/iOS.

Graficamente comunque non è malaccio, è appunto un giochino. Se animassero gli occhi di Paperone guadagnerebbero molto.

--------------------
Il muto non si fa capire dal lama, il lama non si fa capire dal muto, il muto prova allora con una tromba, il lama invece perde la pazienza e comincia a prenderlo a sassate, il muto scappa e non sa cosa succede, voleva solo dire al lama che era muto, allora perchè il lama ha reagito così? Forse perchè in questa storia manca qualcosa, e questo qualcosa devi dirmelo tu.

MashiroTamigi
messaggio4 Jun 2013, 17:26
Messaggio #9

Gruppo icone

BGE starcraft
SO Amiga OS

Confermato su pc

http://www.capcom-unity.com/xantista/blog/...onfirmed-for-pc

--------------------

Robert Cath
messaggio6 Jun 2013, 09:34
Messaggio #10

Gruppo: Gamer
Utente Nr.: 19.713
BGE Sanitarium

SO Windows7

Anch'io non sono un entusiasta della formula remake di per sè (che spesso si traduce in minestre riscaldate che vanno a colmare la mancanza di idee nuove) ma in questo caso non posso non giocarlo, visto che i Ducktales sono per me un pezzo di infanzia (soprattutto la serie a cartoni - oltre che il fumetto of course - più che il gioco per NES che non ho avuto il piacere di giocare all'epoca e ho recuperato soltanto poco tempo fa tramite emulazione).

Spero che il gameplay sia fedele all'originale ma soprattutto spero che lo siano le musiche, e in particolare li maledirò all'infinito se non inseriranno il tema The moon, che di recente peraltro ha ripreso il mitico Smooth the Groove nella sua solita performance "Acapella" da applausi hail.gif
http://www.youtube.com/watch?feature=playe...p;v=Nhy2aNEPshw

Per chi volesse poi verificare le differenze fra l'originale e questo remake, ecco qui un interessante video di comparazione
http://www.youtube.com/watch?feature=playe...p;v=_pkk7JXS24w

P.S. non ho incorporato i video direttamente perchè se no si blocca la pagina (almeno usando chrome)

Messaggio modificato da Robert Cath il 6 Jun 2013, 09:37

--------------------
"Queste sigarette sono nuove di zecca. Eppure sono più consumate di me!" (Manny Calavera)

MashiroTamigi
messaggio6 Jun 2013, 13:55
Messaggio #11

Gruppo icone

BGE starcraft
SO Amiga OS

cmq l'accostamento 2d per i personaggi e 3d per i fondali mi fa storcere il naso, e non di poco.
Preferisco un bel 2d pulito, alla rayman origins piuttosto che questi miscugli.. soprattutto poi in un platform.

--------------------

The Ancient One
messaggio6 Jun 2013, 16:34
Messaggio #12

Gruppo icone

Gruppo: Admin
Da: Britannia
Utente Nr.: 1.377
pulley-in-the-middle

BGE Ultima 7
Playing Ultima 7: "Il Portale Oscuro" IN ITALIANO!

Dungeon Master 1 (PC - DosBox)
Sonic (Wii)
Runaway (PC)

SO WinXP

CITAZIONE (MashiroTamigi @ 6 Jun 2013, 14:55) *
cmq l'accostamento 2d per i personaggi e 3d per i fondali mi fa storcere il naso, e non di poco.
Preferisco un bel 2d pulito, alla rayman origins piuttosto che questi miscugli.. soprattutto poi in un platform.

Concordo.

Anche se, con rayman origins hai preso un vero capolavoro di colori e animazioni.
Io almeno, che non sono esperto del genere, l'ho trovato mozzafiato.

--------------------

MashiroTamigi
messaggio6 Jun 2013, 17:12
Messaggio #13

Gruppo icone

BGE starcraft
SO Amiga OS

Si rayman origins è davvero un capolavoro.
Anche il remake di giana sisters tutto in 3d rende bene, è proprio il miscuglio a non convincermi.

--------------------

MashiroTamigi
messaggio12 Aug 2013, 15:10
Messaggio #14

Gruppo icone

BGE starcraft
SO Amiga OS

Manca poco all'uscita, fioccano le prime, discordanti, recensioni.

Gamesradar gli da 90, mentre gamespot 40

Polygon - 50%
Joystiq - 60%
Meristation - 88%
Vandal Online - 80%
Ready Up - 80%
Videogamer - 60%
Godisageek - 90%
Game Informer - 80%

Temo che il fattore nostalgia sia una componente fondamentale per questo titolo..
Un titolo che per quanto mi riguarda potrebbe dimostrare come questa voglia al remake sia più un danno che altro.

--------------------

selven
messaggio20 Mar 2014, 02:38
Messaggio #15

Da: Ravenna
Utente Nr.: 19.437
BGE The Last of Us
Playing Poco e niente
SO Windows7

Premessa io avevo giocato a ducktales su gameboy e quindi non conosco la versione snes:
Ebbene dopo averlo avuto sulla mia mensola digitale dei giocherò per qualche mese stasira ho recuperato il gioco in oggetto:
di per sè non è malvagio però ha dei grossi difetti:
Manca l'animazione delle bocche quando parlano i personaggi
i livelli sono cortissimi io me li ricordavo pressochè infiniti su gameboy
scarso uso di gaia che nella serie animata stava in mezzo al bali più di qui quo e qua (dopotutto ducktales è completamente incentrato su zio paperone e il suo rapporto coi nipoti)
Anche giocato a livello facile la difficoltà è troppo frustrante.
Inoltre nel mio caso (giocato col fido pad dell'xbox) ho avuto una pessima risposta ai comandi
Note a parte sulla localizzazione italiana con alcune cadute di stile del tipo decino numero uno anzichè solo numero uno, ma cmq abbastanza buona anche se in un gioco del genere che punta tutto sul fattore nostalgia la mancanza del doppiaggio con le voci storiche si sente tantissimo.

Messaggio modificato da selven il 20 Mar 2014, 02:39

Myloch
messaggio3 Apr 2014, 16:20
Messaggio #16

Utente Nr.: 13.792
SO WinXP

L'hai preso per console o per Steam? originale o piratato? scusa se chiedo ma ricordo che con le prime build Steam c'era una pessima risposta comandi, specie nel controllo del pogo, e in generale diversi altri problemi che sono stati pian piano risolti con delle patch.

Non entrerà nella storia ma imho è comunque un remake tra quelli fatti meglio, insieme ad altri titoli come Bionic Commando Rearmed e Double Dragon Neon, consigliatissimi.

Per la cronaca la versione Nes di Ducktales, facilmente reperibile tramite emulatore, è di gran lunga più difficile ;)

Curiosità: il doppiaggio di questo gioco, almeno per quanto riguarda il personaggio di Zio Paperone, è la voce storica americana che ha doppiato la versione inglese di Paperone praticamente da sempre.

Messaggio modificato da Myloch il 3 Apr 2014, 16:22

--------------------

selven
messaggio3 Apr 2014, 22:37
Messaggio #17

Da: Ravenna
Utente Nr.: 19.437
BGE The Last of Us
Playing Poco e niente
SO Windows7

Giocato su steam e scaricato due settimane con tutte le patch.
Per voci storiche intendevo quelle italiane

inskin
messaggio1 Aug 2014, 11:36
Messaggio #18

Gruppo icone

Da: La Stanza
Utente Nr.: 270
The Liver

BGE Ico
Playing Skyrim
SO WinXP

Preso ieri su ps3 e giocato una mezz'ora:
Benchè l'incipit sia cambiato e a memoria prima non ci fossero tutte quelle scenette, devo dire che il feeling è assolutamente corretto, e l'aggiornamento è stato fatto con perizia; la difficoltà è quella dell'originale, ma per venire incontro al giocatore attuale al livello facile dovrebbero esserci salvataggi più frequenti e crediti infiniti.
A memoria anche la struttura dei livelli dovrebbe essere quella, ma parliamo di 20 anni fa, quindi non garantisco...

Come detto in precedenza, forse l'effetto nostalgia è fondamentale, ma resta un ottimo platform old-school piuttosto originale, personalmente direi 8/10 per chi ha giocato l'originale (gameboy o NES), 7/10 per chi lo affronta per la prima volta.

Nota di merito per la musica dei titoli di testa, che prende il tema originale con i vecchi suoni 8bit per poi espanderla con fiati e quant'altro, anticipando la filosofia su cui hanno basato tutta l'operazione.

--------------------

C.A. Wii: 2742 1608 0684 2324
C.A. Mario Kart Wii: 1375 7877 2140
C.A. Super Smash Bros. Brawl: 2707 3057 1790

Max_R
messaggio1 Aug 2014, 12:13
Messaggio #19

Gruppo icone

Gruppo: OldGamer
Utente Nr.: 6.995
SO Altro

A me dissero che i controlli rispondono molto male in questo remaster.. Sono da smentire quindi queste voci? Io avevo l'originale per nes e mi piaceva moltissimo timido.gif

--------------------

inskin
messaggio1 Aug 2014, 19:44
Messaggio #20

Gruppo icone

Da: La Stanza
Utente Nr.: 270
The Liver

BGE Ico
Playing Skyrim
SO WinXP

Smentite assolutamente, sono precisi al millimetro come lo erano quella volta; se poi hai a disposizione un buon d-pad come quello della playstation, il feeling è esattamente quello originale.
Peraltro hanno tolto (ma è ripristinabile per i più intransigenti) l'obbligo di tenere premuto verso il basso per fare il salto col bastone, deputandogli un tasto apposito e permettendo quindi di evitare i calli ed i crampi delle vecchie versioni.

EDIT: Il livello amazzonico (e quindi presumo anche gli altri) rispecchia perfettamente la versione NES, come potete verificare qui, mentre quelli della versione gameboy erano simili ma strutturalmente differenti.

--------------------

C.A. Wii: 2742 1608 0684 2324
C.A. Mario Kart Wii: 1375 7877 2140
C.A. Super Smash Bros. Brawl: 2707 3057 1790

Reply to this topicStart new topic
1 utenti stanno leggendo questa discussione (1 visitatori e 0 utenti anonimi)
0 utenti:

Modalità di visualizzazione: Normale · Passa a: Lineare · Passa a: Outline

Versione Lo-Fi Oggi è il: 20th September 2020 - 06:45