Benvenuto Visitatore(Log In|Registrati)

2 Pagine V   1 2 >  
Reply to this topicStart new topic
> Oculus Rift, La realtà virtuale sta arrivando
Tsam
messaggio17 Jun 2013, 09:37
Messaggio #1

The Answer
Gruppo icone

Gruppo: Founder
Da: Brianza
Utente Nr.: 593
The Answer

BGE Monkey Island 1
Playing Machinarium
SO WinVista

'11

Ormai da semplice "leggenda" è sempre più un realtà e il recente E3 lo ha portato alla ribalta dell'intero mondo videoludico; le ripercussioni di una periferica di questo livello in effetti sono molte e probabilmente nemmeno tutte chiare ora che siamo a poco più di un anno dalla sua uscita.

Voi cosa ne pensate?

Il sito ufficiale: http://oculusvr.com/
Wikipedia: http://en.wikipedia.org/wiki/Oculus_Rift
Un articolo: http://www.eurogamer.it/articles/2013-06-1...3-prova-preview

--------------------

Tsam
messaggio6 Nov 2013, 10:02
Messaggio #2

The Answer
Gruppo icone

The Answer

BGE Monkey Island 1
Playing Machinarium
SO WinVista

'11

Giuseppe Saso ci racconta il suo pensiero: http://www.oldgamesitalia.net/articoli/ocu...gli-occhi-tutti

--------------------

The Ancient One
messaggio6 Nov 2013, 11:09
Messaggio #3

Gruppo icone

Gruppo: Admin
Da: Britannia
Utente Nr.: 1.377
pulley-in-the-middle

BGE Ultima 7
Playing Ultima 7: "Il Portale Oscuro" IN ITALIANO!

Dungeon Master 1 (PC - DosBox)
Sonic (Wii)
Runaway (PC)

SO WinXP

Bellissimo articolo, Saso!

Non ho ancora letto molto sull'Oculus e quindi l'ho apprezzato tantissimo.
Sono uno di quelli che da sempre sogna la realtà virtuale che ci promettevano negli anni '90. E anche a me sembra veramente impossibile che ora ci siamo quasi...

Ho comunque veramente paura del motion sickness.
Se non lo risolvano in maniera convincente, hanno ben poche possibilità di andare lontano.

CITAZIONE
Ora, anche non vi sognereste di provarlo da soli in luoghi dove non vi sentiste al sicuro, persino a casa vostra potrebbero verificarsi situazioni spiacevoli con bambini, amici, fratelli, genitori oppure animali che si trovano nei paraggi. Figuriamoci poi se scoppia un’emergenza oppure vi entrano i ladri in casa…

A questo non avevo mai pensato.

Da paura: case che bruciano mentre il giocatore tenta un headshot, bambini che rischiano la vita perché il babbo deve finire il livello! smilies3.gif smilies3.gif smilies3.gif

--------------------

simone_pizzi
messaggio6 Nov 2013, 11:39
Messaggio #4

Gruppo icone

Gruppo: Podcast Gamer
Da: Roma
Utente Nr.: 18.602
BGE The Secret Of Monkey Island
Playing Fallout New Vegas
SO Mac OS

CITAZIONE (The Ancient One @ 6 Nov 2013, 11:09) *
Bellissimo articolo, Saso!

Non ho ancora letto molto sull'Oculus e quindi l'ho apprezzato tantissimo.
Sono uno di quelli che da sempre sogna la realtà virtuale che ci promettevano negli anni '90. E anche a me sembra veramente impossibile che ora ci siamo quasi...

Ho comunque veramente paura del motion sickness.
Se non lo risolvano in maniera convincente, hanno ben poche possibilità di andare lontano.

CITAZIONE
Ora, anche non vi sognereste di provarlo da soli in luoghi dove non vi sentiste al sicuro, persino a casa vostra potrebbero verificarsi situazioni spiacevoli con bambini, amici, fratelli, genitori oppure animali che si trovano nei paraggi. Figuriamoci poi se scoppia un’emergenza oppure vi entrano i ladri in casa…

A questo non avevo mai pensato.

Da paura: case che bruciano mentre il giocatore tenta un headshot, bambini che rischiano la vita perché il babbo deve finire il livello! smilies3.gif smilies3.gif smilies3.gif

biggrin2a.gif:D:D:D:D:D
comunque il sickness è una questione anche relativa ai frame al secondo.
Il test che abbiamo fatto era su half life 2 quindi dobbiamo tenere in considerazione problemi relativi all'applicazione.
Dal mio due punti:
1. A FAVORE - essendo i monitor molto ravvicinati e potendo gestire la questione delle diotrtie, non si rilevano problemi di fastidio sul 3d causati dai disallineamenti oculari, ossia per chi è un po strabico biggrin2a.gif
2. A SFAVORE - il peso... non credo ci giocherei più di 20 minuti biggrin2a.gif

De facto questi strumenti non sono ancora universalmente applicabili a tutti.

--------------------
Sta arrivando

The Ancient One
messaggio6 Nov 2013, 11:44
Messaggio #5

Gruppo icone

pulley-in-the-middle

BGE Ultima 7

Sonic (Wii)
Runaway (PC)

SO WinXP

Altra domanda: io per abitudine non uso lenti, ma occhiali.
Si riesce davvero ad utilizzarlo con gli occhiali?

Il peso invece scommetto che troveranno il modo di ridurlo considerevolmente.
Se la periferica ha un minimo di successo, si fa miracoli nel campo della miniaturizzazione, no?

--------------------

marcocio
messaggio6 Nov 2013, 11:54
Messaggio #6

Gruppo icone

Gruppo: IAGTG Member
Utente Nr.: 19.706
SO Windows7

Condivido il pensiero di Saso, periferica applicabile solo con FPS.

PeppeSaso
messaggio6 Nov 2013, 12:13
Messaggio #7

Gruppo icone

Utente Nr.: 20.093
SO Mac OS

Innanzitutto ringrazio i presenti per l'apprezzamento del mio articolo d'esordio su OGI. 41.gif

CITAZIONE (The Ancient One @ 6 Nov 2013, 12:44) *
Altra domanda: io per abitudine non uso lenti, ma occhiali.
Si riesce davvero ad utilizzarlo con gli occhiali?

Io ho provato l'Oculus alla GW volutamente con gli occhiali per diversificare le mie esperienze precedenti. I risultati? Pressoché identici. Certo, tutte le prove hanno avuto un tempo medio inferiore alla decina di minuti, quindi vai a sapere se gli occhi e il fisico peggiorano più in fretta rispetto quando si inforcano lenti oppure occhiali... spero vivamente di no!

CITAZIONE (The Ancient One @ 6 Nov 2013, 12:44) *
Il peso invece scommetto che troveranno il modo di ridurlo considerevolmente.
Se la periferica ha un minimo di successo, si fa miracoli nel campo della miniaturizzazione, no?

Anch'io sono di questo parere. In ogni caso è più l'aspetto ingombrante del visore che il peso effettivo quando lo indossi.

The Ancient One
messaggio6 Nov 2013, 12:25
Messaggio #8

Gruppo icone

pulley-in-the-middle

BGE Ultima 7

Sonic (Wii)
Runaway (PC)

SO WinXP

CITAZIONE (PeppeSaso @ 6 Nov 2013, 12:13) *
Innanzitutto ringrazio i presenti per l'apprezzamento del mio articolo d'esordio su OGI. 41.gif

Direi un grandissimo esordio! n5.gif
Grazie mille!

CITAZIONE (marcocio @ 6 Nov 2013, 11:54) *
Condivido il pensiero di Saso, periferica applicabile solo con FPS.

Certo con gli FPS è... "la morte sua"!

Però non dimentichiamoci nemmeno che, se il tutto funziona come mi immagino, potrebbero anche comparire veramente nuovi generi (o, comunque, si potrebbero ripensare certi generi) o nuove applicazioni.

Immaginatevi che bello anche in un contesto stile Myst!
(parlo proprio di tipologia grafica alla Myst (movimenti fissi, con rotazione della visuale fissa di 360°).

Oppure nei simulatori di guida o di volo.
Il cokcpit virtuale di Strike Commander fece scuola. Questo sarebbe davvero un passo avanti incredibile.

--------------------

gameover
messaggio6 Nov 2013, 14:09
Messaggio #9

Gruppo: Gamer
Da: Treviso
Utente Nr.: 19.954
BGE Another World
Playing Qualcosa su PS3, Steam o Android
SO Mac OS

Prima di tutto complimenti a Peppe per il suo primo articolo su OGI approved.gif

Io purtroppo sono andato solo sabato alla Gamesweek e non sono riuscito a provare l'Oculus, troppo tempo da stare in coda...

Però posso dire che personalmente tra tutte le nuove periferiche è l'unica che veramente mi interessa, non sono mai stato un gran fan di sensori di movimento, bilance, kinect ecc, (che vanno benissimo per il mercato e per certi tipi di giochi, ma io da vecchio videogiocatore preferisco buttarmi sul divano senza dovermi sbracciare per giocare) ma l'idea di un visore da indossare per un'immersione totale senza dover utilizzare la tv di casa mi attira parecchio, e sicuramente alla sua uscita ufficiale sarà un acquisto mooolto probabile per quel che mi riguarda ;)

Come dice Simone forse il peso sarà un problema per sessioni lunghe di gioco, e spero di non soffrire di motion sickness biggrin2a.gif

--------------------
Hank

Tsam
messaggio6 Nov 2013, 15:18
Messaggio #10

The Answer
Gruppo icone

The Answer

BGE Monkey Island 1
Playing Machinarium
SO WinVista

'11

Anche io ho avuto modo di provarlo alla GW e anche io con gli occhiali indosso: esperienza molto accattivante, per certi versi sorprendente, ma anche realisticamente molto acerba.

Io ho avuto un paio di barcollamenti perché provavo a camminare senza usare il pad biggrin2a.gif, ma altri effetti tipo nausea o altro no; tuttavia resta il fatto che comunque fatica ad essere veramente immersiva forse a causa della mancanza dell'alta definizione, forse perché non ancora sviluppata a dovere visto ad esempio il pur lieve ritardo fra il movimento della testa e la risposta a video.

Di contro, problemi di peso personalmente non ne ho trovati, questo no.

Promettente, ma c'è da lavorare blush.gif Che sia il futuro però, come dice Saso, è indubbio.

--------------------

simone_pizzi
messaggio6 Nov 2013, 17:29
Messaggio #11

Gruppo icone

SO Mac OS

E poi gli occhiali ti Tsam so occhiali come se deve biggrin2a.gif
comunque:
1. nuovi generi non so, ma si presta ad ogni applicazione in prima persona
2. mignaturizzazione o meno è sempre qualcosa che hai sulla testa e io sono della filosofia di gameover, io voglio giocare in panciolle. Ne discutevamo tempo fa anche relativamente ai sensori: se il videigioco fa vivere a chiunque un'esperienza differente dalla sua vita io non posso essere un atleta per giocare a PES biggrin2a.gif
3. Gli occhiali si possono usare ma scommetto che per quanto comodo, ergonomico e confrortevole possa essere questo coso, io non gli vedo ancora una vita facile per esperienze massive.

--------------------
Sta arrivando

marcocio
messaggio6 Nov 2013, 18:11
Messaggio #12

Gruppo icone

Gruppo: IAGTG Member
Utente Nr.: 19.706
SO Windows7

CITAZIONE
Certo con gli FPS è... "la morte sua"!

Però non dimentichiamoci nemmeno che, se il tutto funziona come mi immagino, potrebbero anche comparire veramente nuovi generi (o, comunque, si potrebbero ripensare certi generi) o nuove applicazioni.

Immaginatevi che bello anche in un contesto stile Myst!
(parlo proprio di tipologia grafica alla Myst (movimenti fissi, con rotazione della visuale fissa di 360°).

Oppure nei simulatori di guida o di volo.
Il cokcpit virtuale di Strike Commander fece scuola. Questo sarebbe davvero un passo avanti incredibile.

In realtà mi sono espresso male, ho scritto FPS ma in mente volevo dire tutti i giochi in prima persona, quindi AG comprese.

Messaggio modificato da marcocio il 6 Nov 2013, 18:12

The Ancient One
messaggio7 Nov 2013, 11:31
Messaggio #13

Gruppo icone

pulley-in-the-middle

BGE Ultima 7

Sonic (Wii)
Runaway (PC)

SO WinXP

CITAZIONE (simone_pizzi @ 6 Nov 2013, 17:29) *
scommetto che per quanto comodo, ergonomico e confrortevole possa essere questo coso, io non gli vedo ancora una vita facile per esperienze massive.

Ci riflettevo.

Anche per me rischia di essere un grosso flop commerciale (cioé: magari loro ci guadagnano, ma di certo non avrà una diffusione di massa).
Del resto il successo di Wii, iPad, Kienct, ecc. parla chiaro: la gente vuole interazioni semplici, non estranianti.
Si premia l'immediatezza (a costo di farla diventare "stupidità") e la portabilità.

Oramai i più sono abituati a giocare ovunque, agilmente.
Un casco da mettersi, per quanto leggero e comodo, rischia di appetire i soliti oldgamers / hardcore gamers, con i soliti PC ultra-pompati.

Insomma: io lo predo! :-))))

--------------------

TheRuler
messaggio7 Nov 2013, 12:10
Messaggio #14

Gruppo icone

Gruppo: SMod
Da: Bologna
Utente Nr.: 2.653
Entropologo part-time

BGE AG: Indy3
Arcade: Silpheed
Free Roaming: Shadow of the Colossus
RTS: Praetorians

Playing Magari...
SO Windows7

OGI Supporter

scommetto che per quanto comodo, ergonomico e confrortevole possa essere questo coso, io non gli vedo ancora una vita facile per esperienze massive.

io posso solo dire, MA PER FORTUNA!
Proprio non mi piacerebbe vivere in un mondo alla WALL-E!

--------------------

simone_pizzi
messaggio7 Nov 2013, 14:55
Messaggio #15

Gruppo icone

SO Mac OS

CITAZIONE (TheRuler @ 7 Nov 2013, 12:10) *

io posso solo dire, MA PER FORTUNA!
Proprio non mi piacerebbe vivere in un mondo alla WALL-E!

E allora la funzione domestica di questo coso è assai limitata.
Possiamo relegarlo a specifiche esperienze poco impegnative

--------------------
Sta arrivando

inskin
messaggio7 Nov 2013, 15:33
Messaggio #16

Gruppo icone

Da: La Stanza
Utente Nr.: 270
The Liver

BGE Ico
Playing Skyrim
SO WinXP

CITAZIONE (The Ancient One @ 7 Nov 2013, 11:31) *
Del resto il successo di Wii, iPad, Kienct, ecc. parla chiaro: la gente vuole interazioni semplici, non estranianti.

Pienamente d'accordo.
Secondo me non sfonderà esattamente come i suoi precursori (Virtuality, Virtual Boy, ma anche diverse altre periferiche più o meno riuscite) che cercavano di portare il giocatore "dentro" il gioco isolandolo dall'esterno: pensare di giocare in casa, da solo o peggio ancora con qualcuno in giro, con qualcosa in faccia che mi impedisca un contatto immediato con l'esterno in caso di necessità (che sia il gatto che mi passa sulle gambe, la mia ragazza che mi rivolge la parola o un rumore in fondo al corridoio della casa vuota..) è una cosa che mi metterebbe a disagio... lookaround.gif

--------------------

C.A. Wii: 2742 1608 0684 2324
C.A. Mario Kart Wii: 1375 7877 2140
C.A. Super Smash Bros. Brawl: 2707 3057 1790

simone_pizzi
messaggio7 Nov 2013, 15:58
Messaggio #17

Gruppo icone

SO Mac OS

La vera soluzione, in tinta startrek, sarebbe un ponte ologrammi che sarebbe immersivo ma non ti isola dal mondo esterno a livello percettivo

--------------------
Sta arrivando

inskin
messaggio7 Nov 2013, 18:39
Messaggio #18

Gruppo icone

The Liver

BGE Ico
Playing Skyrim
SO WinXP

Esattamente! approved.gif
Se però vogliamo restare su qualcosa di attuabile nel breve/brevissimo periodo, molto più semplicemente io opterei per l'head tracking... dry.gif

--------------------

Gamanek
messaggio8 Nov 2013, 01:38
Messaggio #19

Gruppo icone

Gruppo: Oldgame Editor
Da: Là dove non vi sono più pixel
Utente Nr.: 20.103
BGE ..gioco, ma come si fa ad avere UN gioco preferito?
Playing ...no, seriamente sono troppi e continuerei per righe e righe
SO Windows7

Ragazzi, la cosa allucinante è che abbiamo rincorso per secoli la voglia di avere una "realtà virtuale" in cui immergerci... e ora gli sputiamo sopra rotfl.gif

No, io posso capire i problemi "domestici", ma esattamente come per il wii: si prepara lo "spazio di movimento" e sono risolti tutti questi problemi: il gatto lo chiudete fuori, la ragazza/madre/padre/fratelli li avvisate e/o gli spiegate cosa fate quando avete quel casco in testa e via dicendo... estraniati? Ma non penso, alla fine si può SEMPRE mettere pausa o togliersi il casco raggiunti checkpoint/finali di missione o quello che è, insomma...

Non fate i vecchiacci criticoni smilies3.gif

--------------------

Join me, human, and we can rule... and we can rule, together.
Naaaah.

inskin
messaggio8 Nov 2013, 07:23
Messaggio #20

Gruppo icone

The Liver

BGE Ico
Playing Skyrim
SO WinXP

CITAZIONE (Gamanek @ 8 Nov 2013, 01:38) *

Apparte che ci ho messo 35 anni per diventare un vecchio criticone™, quindi lo faccio eccome... biggrin.gif
CITAZIONE
Ragazzi, la cosa allucinante è che abbiamo rincorso per secoli la voglia di avere una "realtà virtuale" in cui immergerci... e ora gli sputiamo sopra rotfl.gif

Ma guarda, anche quando si straparlava di "virtuale", col Virtuality nelle sale giochi più importanti e "Il Tagliaerbe" nei cinema, il discorso di un'immersione ottenuta tramite l'isolamento sensoriale non è che mi abbia mai convinto gran che...
CITAZIONE
No, io posso capire i problemi "domestici", ma esattamente come per il wii: si prepara lo "spazio di movimento" e sono risolti tutti questi problemi: il gatto lo chiudete fuori, la ragazza/madre/padre/fratelli li avvisate e/o gli spiegate cosa fate quando avete quel casco in testa e via dicendo... estraniati? Ma non penso, alla fine si può SEMPRE mettere pausa o togliersi il casco raggiunti checkpoint/finali di missione o quello che è, insomma...

Ah beh, quindi ogni 15min. posso togliermi gli occhiali per vedere se la casa è andata a fuoco o se il gioco non funziona più perchè mi hanno fregato il pc da sotto il naso? Allora è tutta un'altra cosa! biggrin.gif
Non so te, ma io per giocare con la Wii più che spostare un tavolino non ho mai fatto, qui tocca mettere le pubblicazioni...

Che a te non crei problemi l'idea e che tu sia esaltato dalla periferica va benissimo, ma l'Oculus Rift per sua natura si basa su isolamento ed estraniamento, quindi non penso si possa discutere gran che in proposito...

--------------------

simone_pizzi
messaggio8 Nov 2013, 09:19
Messaggio #21

Gruppo icone

SO Mac OS

CITAZIONE (Gamanek @ 8 Nov 2013, 01:38) *

Io non ho mai rincorso nulla. Guardo sempre con interesse
il che non mi esime dal criticare gli aspetti che non vanno
Ossia:
1. problemi legati ai diversi fastidi
2. eccessivo distacco dal tuo ambiente reale e non in termini spicologici ma in termini sensoriali
3. dispositivo che alla lunga ti farà venire il mal di collo quindi ancora non applicabile a lunghe sessioni di gioco

--------------------
Sta arrivando

The Ancient One
messaggio8 Nov 2013, 10:01
Messaggio #22

Gruppo icone

pulley-in-the-middle

BGE Ultima 7

Sonic (Wii)
Runaway (PC)

SO WinXP

Se si parla di vecchi criticoni, devo intervenire di nuoco! teach.gif

Scherzi a parte, io tutto sommato la penso come Gamanek.
Il fatto dell'isolamento in sé non lo avverto come un problema.
E sento ancora il fascino della "realtà virtualeTM".

Lo avverto però per quello che è: l'ostacolo che con ogni probabilità me lo farà usare pochissimo (se dovessi acquistarlo).
Raramente sono solo in casa. E raramente gioco da solo.
Difficile quotidianamente mettersi un casto e inebetirsi in un altro mondo.

--------------------

simone_pizzi
messaggio8 Nov 2013, 10:15
Messaggio #23

Gruppo icone

SO Mac OS

Io penso che vada provato in modo intensivo, in piedi e da seduto
per poter comprendere il limite di questi strumenti.
la VR è sempre stata una grande figata come idea ma il fatto che non abbia
mai funzionato, come il 3d nel cinema che esiste dagli anni trenta e che
ogni 15 anni provano a riproporlo, ha una ragione oggettiva ed ossia che sono
artifici che alterano la normale condizione sensoriale del nostro corpo in modo troppo
invasivo e pertanto estremamente limitante. Si tratta di una simulazione
non di una reale immersione...

--------------------
Sta arrivando

Gamanek
messaggio8 Nov 2013, 16:32
Messaggio #24

Gruppo icone

Gruppo: Oldgame Editor
Da: Là dove non vi sono più pixel
Utente Nr.: 20.103
BGE ..gioco, ma come si fa ad avere UN gioco preferito?
Playing ...no, seriamente sono troppi e continuerei per righe e righe
SO Windows7

Che il 3D al cinema fallisca è semplicemente per via di una questione di tecnologie: la stereoscopia è una tecnologia vecchissima, e le tecnologie per adattarle a pellicole cinematografiche senza perdite di qualità sono costose (finora a quanto ne so soltanto con gli otturatori lcd non si ha perdita di qualità e un buon risultato 3D) e anzi ora vediamo le tecnologie 3D dei teleschermi (LG in primis, questa gamma si prospetta assurda -> http://www.lg.com/it/tv-audio-video/3DTV/TV-Cinema-3D ) superare anche quelle del cinema, anche se comunque continuiamo ad utilizzare tecnologie 3d passive...

Allo stesso modo credo bisogni guardare le tecnologie di cui disponiamo: cosa s'intende con "immersione"? Che differenza c'è dalla "simulazione"? E se io simulo l'immersione, non sto effettivamente facendo esperienza d'immersione?

Io ho gettato là il "vecchi criticoni" perché comunque come tutte le cose "invasive" e scomode (e possibilmente rudimentali, perché sono sicuro sia rudimentale come sistema comunque) è difficile dire se è un passo avanti o no, se bisogna avere fiducia o no... certo che bocciarlo dicendo che non sarà una cosa da uso domestico, a priori, semplicemente perché le nostre abitudini di ora non si adattano bene al congegno, mi pare un po' da "no,non mi piace provare medicine nuove, mi dia sempre la solita aspirina e speriamo questa poliomelite mi passi" ecco...

Sicuramente la differenza fra l'essere una periferica per "hardcore" o anche per meno hardcore, la farà il prezzo. Se la periferica supera i 50 euro, è sicuro che rimarrà una cosa abbastanza di nicchia, se è anche, per dire, 50 euro tondi tondi, allora forse sarà abbastanza famosa e venduta.
Anche perché comunque voi dimenticate che c'è chi fa pubblicità a questi prodotti, e se i "vecchioni" non se li prendono, se li prendono i giovincelli che guardano pewdie fare i let's play con l'oculus rift...

Comunque, insomma, opinioni basate sul fluff alla fine. Non c'è una versione destinata alla vendita ancora, ma soltanto kit di sviluppo e "beta" del prodotto, che non ha nemmeno la risoluzione finale proposta fra le tante cose (che è 1920x1080 per ogni occhio). Io credo ci si stia partendo molto critici e scettici per via dell'aspetto "rudimentale" ed invasivo, ma io stesso non sono molto "emozionato" dalla cosa nè colpito. Lo guardo di buon occhio perché mi piace come progetto, ma possibilmente non lo comprerei se non alla cifra che ho detto, perché è comunque un extra di cui PER ORA non sento il bisogno. Nel caso soffrirà di vendite o altro, forse a quel punto potrei prendermelo, e cercare di farlo prendere ad altri, anche soltanto per permettere alla tecnologia di andare avanti.

Vi ricordo che il Wiimote e il Power Glove in teoria fanno la stessa cosa... rolleyes.gif

Messaggio modificato da Gamanek il 8 Nov 2013, 16:33

--------------------

Join me, human, and we can rule... and we can rule, together.
Naaaah.

TheRuler
messaggio8 Nov 2013, 16:39
Messaggio #25

Gruppo icone

Gruppo: SMod
Da: Bologna
Utente Nr.: 2.653
Entropologo part-time

BGE AG: Indy3
Arcade: Silpheed
Free Roaming: Shadow of the Colossus
RTS: Praetorians

Playing Magari...
SO Windows7

OGI Supporter

Pizzi, tu che citi star trek ed il ponte ologrammi... in NG l'oculus rift era un altro!

--------------------

2 Pagine V   1 2 >
Reply to this topicStart new topic
1 utenti stanno leggendo questa discussione (1 visitatori e 0 utenti anonimi)
0 utenti:

Modalità di visualizzazione: Normale · Passa a: Lineare · Passa a: Outline

Versione Lo-Fi Oggi è il: 23rd October 2020 - 04:38