![]() |
Benvenuto Visitatore(Log In|Registrati)
![]() ![]() |
![]() |
![]()
Messaggio
|
|
![]() ![]() Gruppo: Admin Messaggi: 15.113 Iscritto il: 8 October 12 Utente Nr.: 19.580 BGE Planescape: Torment SO Windows7 ![]() |
-------------------- Conformati.
What can change the nature of a man? *My Youtube Channel* La vita è dura e grama - e poi si muore. Chi è intelligente per definizione non può avere qualcosa di negativo da dire contro lo studio e contro il buon senso. - Duca Tutti hanno opinioni: io le ho, tu le hai. E fin da quando abbiamo aperto gli occhi ci hanno detto che abbiamo diritto di avere nostre opinioni. Be’, è una stronzata, naturalmente. Non abbiamo diritto di avere opinioni, abbiamo diritto di avere opinioni informate. Senza studio, senza basi, senza comprensione, un’opinione non vale niente. È solo un farfugliamento. È come una scoreggia nella galleria del vento, gente. |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
![]() ![]() Gruppo: Admin Messaggi: 30.409 Iscritto il: 18 April 04 Da: Britannia Utente Nr.: 1.377 pulley-in-the-middle BGE Ultima 7 Playing Ultima 7: "Il Portale Oscuro" IN ITALIANO! Dungeon Master 1 (PC - DosBox) Sonic (Wii) Runaway (PC) SO WinXP ![]() |
Bellissima recensione, Gwen.
Ormai sei davvero brava. Forse dovresti valutare di scrivere recensioni in inglese, per allargare un po' il pubblico. Non credo ci siano molti altri posti con una trattazione così vasta e così accurata delle visual novel. Se scrivevi in inglese eri già la Emily Short delle visual novel! :-) Comunque, in questa recensione ho trovato davvero interessante la riflessione su come il modo migliore per trattare una tematica seria a volte sia quello di farlo in modo indiretto. Non solo lo condivido, la trovo una considerazione molto intelligente. Grazie! ![]() -------------------- |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
![]() ![]() Gruppo: Admin Messaggi: 15.113 Iscritto il: 8 October 12 Utente Nr.: 19.580 BGE Planescape: Torment SO Windows7 ![]() |
Ancient, ti adoro! Mi hai commentato la rece! Questo giochino ci tenevo che qualcuno lo conoscesse, è bellissimo. Me l'ha fatto conoscere Micartu, quindi grazie Mica!!!
Tornando a noi, grazie del commento, bellissimo peraltro ^^! CITAZIONE Bellissima recensione, Gwen. Ormai sei davvero brava. Forse dovresti valutare di scrivere recensioni in inglese, per allargare un po' il pubblico. Non credo ci siano molti altri posti con una trattazione così vasta e così accurata delle visual novel. Se scrivevi in inglese eri già la Emily Short delle visual novel! :-) Mamma mia, grazie ^////////////////^!!!! Essere comparata alla Short è un complimento bellissimo, che non penso di meritare, ma grazie! E' una dei miei modelli di riferimento per le recensioni ![]() CITAZIONE Comunque, in questa recensione ho trovato davvero interessante la riflessione su come il modo migliore per trattare una tematica seria a volte sia quello di farlo in modo indiretto. Non solo lo condivido, la trovo una considerazione molto intelligente. Grazie ![]() Non ti dico di provare il gioco perché secondo me non è il tuo genere, però secondo me ti potrebbe piacere. Sono stati molto bravi, mannaggia per quel finale... -------------------- Conformati.
What can change the nature of a man? *My Youtube Channel* La vita è dura e grama - e poi si muore. Chi è intelligente per definizione non può avere qualcosa di negativo da dire contro lo studio e contro il buon senso. - Duca Tutti hanno opinioni: io le ho, tu le hai. E fin da quando abbiamo aperto gli occhi ci hanno detto che abbiamo diritto di avere nostre opinioni. Be’, è una stronzata, naturalmente. Non abbiamo diritto di avere opinioni, abbiamo diritto di avere opinioni informate. Senza studio, senza basi, senza comprensione, un’opinione non vale niente. È solo un farfugliamento. È come una scoreggia nella galleria del vento, gente. |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
![]() ![]() Gruppo: SMod Messaggi: 10.006 Iscritto il: 7 May 04 Da: Regione dell'Albero d'Oro Utente Nr.: 1.400 BGE Elvira 1 SO WinXP ![]() |
La recensione è ottima. Io sono stqato backer del progetto kickstarter e ho seguito le vicessitudini della creazione del gioco.
Dire che è costato sangue all'autore non è un eufemismo: l'ha prostrato a un livello tale che il giorno prima del rilascio è svenuto in casa picchiando la testa e ha subito un ricovero dove i dottori gli hanno spiegato che non dovrà mai più costringersi a ritmi lavorativi del genere, pena la vita. Sono questi i progetti per cui nasce kickstarter, autori minori che non vedrebbero mai la pubblicazione senza il supporto dei backer. Per quanto riguarda il gioco mi sta prendendo molto la questione dei personaggi animali ma antropomorfi utilizzati per presentare una storia di problematiche e un percorso di maturazione, seppure senza distaccarsi da una componente più frivola legata alla natura stessa della protagonista: un gatto. -------------------- ![]() |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
![]() ![]() Gruppo: Admin Messaggi: 30.409 Iscritto il: 18 April 04 Da: Britannia Utente Nr.: 1.377 pulley-in-the-middle BGE Ultima 7 Playing Ultima 7: "Il Portale Oscuro" IN ITALIANO! Dungeon Master 1 (PC - DosBox) Sonic (Wii) Runaway (PC) SO WinXP ![]() |
Molto interessante!
Grazie per avercelo fatto conoscere, ragazzi! Sono questi i progetti per cui nasce kickstarter, autori minori che non vedrebbero mai la pubblicazione senza il supporto dei backer. Davvero. -------------------- |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
Per quanto riguarda il gioco mi sta prendendo molto la questione dei personaggi animali ma antropomorfi utilizzati per presentare una storia di problematiche e un percorso di maturazione, seppure senza distaccarsi da una componente più frivola legata alla natura stessa della protagonista: un gatto. A questo proposito, due parole che ero indecisa se inserire nella rece (si vede che mi è piaciuto sto gioco XD?). Avere i pg animali "umanizzati" comporta diversi effetti interessanti; intanto l'associazione mentale fra l'aspetto/animale e il carattere del pg. Mae è un gatto e ha *molto* dei gatti, per esempio. Lo stesso vale per gli altri pg, gli animali loro associati non mi sembrano scelti a caso. Questo "aiuta" anche a percepire aspetti che normalmente riempiamo di significato in modo più neutro - tipo, molti dei problemi legati alla rappresentazione dei sessi qua vengono "risolti" senza che si noti. Ovviamente, sono risultati ottenibili anche *senza* usare gli animali al posto delle persone e se gli autori/l'autore era meno capace avrebbe fatto un obbribrio cmq, ma avere gli animali, oltre a donare un'atmosfera diversa all'ambientazione, fa vedere il cuore del carattere dei pg in modo più netto imho. EDIT: E grazie Mica del commento e di avermi mostrato questo gioco ^^! -------------------- Conformati.
|
|
![]()
Messaggio
|
|
![]() ![]() Gruppo: Oldgame Editor Messaggi: 1.529 Iscritto il: 4 April 02 Utente Nr.: 2.089 SO Linux ![]() |
Questo me l'ero messo nei to play da un po' di tempo, la grafica in movimento mi aveva intrigato subito.
Contento di sapere che c'è anche molta sostanza. Chissà perché mi ha fatto venire in mente Oxenfree. -------------------- "Fare una cacata è già abbastanza difficile, è il 75% del lavoro. Mi pare una follia non fare quel 25% di sforzo in più per darsi l'occasione di creare qualcosa di speciale." - Nick Herman, capo-progetto di Tales from the Borderlands (Telltale, 2014-2015)
|
|
|
![]()
Messaggio
|
|
Questo me l'ero messo nei to play da un po' di tempo, la grafica in movimento mi aveva intrigato subito. Contento di sapere che c'è anche molta sostanza. Chissà perché mi ha fatto venire in mente Oxenfree. Anche io ho pensato a Oxenfree ![]() Oxenfree tentava qualcosa in più anche dal punto di vista dell'interazione e del gameplay, con i dialoghi più veloci (devi rispondere subito se no i pg continuano a parlare) e le sezioni con la radio. Però risulta anche un po' meno coeso di NitW, che grazie all'atmosfera a metà fra il serio e il faceto e cmq molto rilassata riesce a farti passare come cose carine anche dei difetti (tipo il fatto che ogni giorno devi girarti tutta la città, scoprendo man a mano zone nuove ma anche rifacendo ogni giorno tutti gli NPC. E' un po' palloso... ma quando entri nell'ottica del personaggio ti accorgi che "è giusto così" e in più sei ricompensato con dialoghi e scoperte sempre interessanti). Sono titoli che consiglierei insieme, facile che se piace uno piace anche l'altro. Se lo provi mi interesserebbe sapere che ne pensi, Diduz! -------------------- Conformati.
|
|
![]() ![]() |
Versione Lo-Fi | Oggi è il: 9th March 2021 - 05:28 |