Benvenuto Visitatore(Log In|Registrati)

3 Pagine V   1 2 3 >  
Reply to this topicStart new topic
> Still Life, e alcune considerazioni sulle AG attuali
The Ancient One
messaggio17 May 2005, 11:51
Messaggio #1

Gruppo icone

Gruppo: Admin
Da: Britannia
Utente Nr.: 1.377
pulley-in-the-middle

BGE Ultima 7
Playing Ultima 7: "Il Portale Oscuro" IN ITALIANO!

Dungeon Master 1 (PC - DosBox)
Sonic (Wii)
Runaway (PC)

SO WinXP

Ho appena terminato il gioco e sono rimasto abbastanza deluso da questa AG. Abbozzo una recensione, magari vengo subito smentito…

Uno degli aspetti più contraddittori di Still Life sono proprio gli enigmi: se da un lato è apprezzabile il tentativo di offrire una certa varietà, dall’altro lato la loro qualità è decisamente altalenante.
Accanto ad alcuni abbastanza azzeccati ed originali (ad es. il confronto fra la foto di una scena del delitto e l’originale), la maggior parte degli enigmi sono fuori luogo e assolutamente anti-climatici. Parlo di alcuni enigmi stile Myst del tutto fuori contesto (chi usa una cassaforte con segni incomprensibili per custodire dei referti medici?!? eek.gif ) e di altri assolutamente assurdi, che sanno proprio di un vano tentativo di allungare il gioco (ad es. ad un certo punto la protagonista –in una pausa dal lavoro- decide di fare dei biscotti la cui ricetta è… criptata – roba del tipo: “aggiungi un cucchiaio d’amore e una tazza di passione”… n7.gif )

Altro aspetto assolutamente deludente è il finale. Senza svelarvi nulla, vi metto in guardia: il gioco non finisce. E non parlo di uno di quei finali che lasciano intuire un seguito; qui proprio non c’è finale alla storia principale! nono.gif
E, vista la situazione economica del produttore, temo ci sia il rischio di non vedere neppure un seguito…

La (parte di) storia che ci viene raccontata mi è sembrata invece decisamente ispirata. dry.gif
Sia per la trama, sia per la regia, sia per la grafica.
La figura dell’assassino è senz’altro affascinante e i filmati sono girati veramente molto bene. approved.gif
Altrettanto bella è la grafica del gioco (modelli dei personaggi a parte) e la scelta dei colori è molto evocativa (azzurro asettico per il presente, giallo sbiadito per il passato).

Come tutte le AG recenti però soffre di un grosso problema: i modelli tridimensionali dei personaggi sono “legnosi” e inespressivi. Il che rende deprimentemente piatti mecry.gif tutti i dialoghi, non aiutati certo da un doppiaggio solo nella norma (leggi: appena sufficiente).

Segnalo per finire che alla trama interessante si aggiunge la scelta di indirizzare il gioco ad un pubblico adulto muhehe.gif : non mancano immagini di cadaveri, qualche nudo non osceno e un linguaggio piuttosto colorito.

Insomma è un vero peccato che, con una bella trama, una bella grafica e un contenuto “maturo”, il gioco vada a cadere proprio nel suo aspetto più importante: gli enigmi. azz.gif
Probabilmente per un appassionato sfegatato di AG resta un gioco abbondantemente sufficiente (se non fosse per il finale mancante…), ma onestamente non mi sento di consigliarlo agli altri.

ALCUNE CONSIDERAZIONI SULLE AG ATTUALI:
- L’inespressività dei modelli tridimensionali usati per i personaggi mi dà veramente fastidio. Che senso ha avere una bella storia e farla raccontare ad “attori” inespressivi? fragend013.gif
Eppure, in altri tipi di videogiochi, sono stati fatti passi avanti enormi… come dimenticarsi gli occhi verdi di Jade di Beyond Good and Evil? love.gif
Insomma, se proprio non si riesce ad avere modelli espressivi, forse varrebbe la pena tornare alle vecchie immagini statiche per i dialoghi (stile Cruise for a Corpse).
Questo ovviamente senza prendere in considerazione l'assoluta linearità dei dialoghi, dove tutto si riduce ad una serie infinita di click. Ma sono il solo rimasto folgorato dal sistema di dialogo di Return to Zork?!? sbonk.gif

- Un’altra cosa che non capisco è questo “vizio” delle AG recenti di cadere negli enigmi stile Myst. Tali enigmi stanno bene sulle isole di Myst, non certo in un thriller poliziesco come Still Life!
Eppure anche qui gli esempi non sarebbe mancati: senza scomodare capolavori come Police Quest 3, già l’amatoriale 5 Days a Stranger è un ottimo esempio di come gli enigmi possano aggiungere qualcosa alla storia!

Avrei anche altre riflessioni, ma per ora mi fermo qui.
Adesso sono curioso di sapere come la pensate voi, vecchi pirati! biggrin.gif
-diego

--------------------

Ravenloft
messaggio17 May 2005, 12:36
Messaggio #2

Gruppo icone

Gruppo: Founder
Da: Barovia
Utente Nr.: 286
Lord of Mists

BGE System Shock 2
Playing Discworld II
SO Windows7

OGI Supporter

Pro:

- Grafica
- Dialoghi
- Storia

Contro:

- Prezzo elevato
- Troppo facile
- Enigmi stile Myst (maledetta ricetta!)

Riassumo così il mio pensiero, cmq piuttosto simile al mio compagno di cimit...ehm..."stanza".

mikeoldfield1978
messaggio18 May 2005, 13:56
Messaggio #3

Gruppo icone

Gruppo: OldGamer
Da: Seattle, 2035. Dopo il "Grande Crollo"
Utente Nr.: 272
JC DENTON

BGE DEUS EX
Playing System Shock EE
SO Linux

mah... io ancora non ci ho giocato. Cmq, già Post Mortem non mi aveva proprio entusiasmato...

--------------------

pericle76
messaggio26 May 2005, 10:43
Messaggio #4

Gruppo: Gamer
Utente Nr.: 1.723
BGE The secret of Monkey Island
SO WinXP

Pur avendolo comprato appena uscito ho cominciato a giocarci in questi giorni... Superati i problemi iniziali, visto che sono stato tra i fortunati a beccare una copia fallata (che il negoziante mi ha sostituito), ho aiutato Victoria nelle sue prime indagini e adesso sono a Praga col vecchio Gus...

Le mie impressioni sono le seguenti:

La grafica degli ambienti è su uno stile che a me piace, oltretutto molto curata anche nei piccoli dettagli.
I personaggi, come già detto, non sono molto espressivi, direi che preferisco Fenimore e compagnia bella in "The Westerner"
Il doppiaggio non mi ha entusismato anche se qualche voce conosciuta wink.gif di bravi doppiatori l'ho sentita.
Una cosa che non mi ha ancora preso sono le musiche, fondamentali secondo me in un'avventura grafica di qualità (Michael Land dove seiiiii?)... speriamo che andando avanti migliorino...
Per quanto riguarda gli enigmi sono pienamente d'accordo con diego... non sono all'altezza di un avventura grafica con gli attributi. Il tutto si trasforma in una specie di Film Interattivo, dove il giocatore diventa spettatore e può intervenire per qualche aiutino al personaggio senza scervellarsi troppo ,o quasi, visto che più che complessi sono lunghi da risolvere. In questo modo può godersi la spendida trama semplicemente scegliendo dove e con chi parlare prima...

Quando avrò il tempo di andare avanti e finirlo vi commenterò anche lo pseudo finale approved.gif

Alpobemp
messaggio1 Jun 2005, 11:49
Messaggio #5

Gruppo icone

Gruppo: IAGTG Member
Da: Roma
Utente Nr.: 1.733
SO Altro

OGI Supporter

Spolveratore (2)

CITAZIONE (Ravenloft @ 17 May 2005, 14:36)
Pro:

- Grafica
- Dialoghi
- Storia

Contro:

- Prezzo elevato
- Troppo facile

Riassumo così il mio pensiero, cmq piuttosto simile al mio compagno di cimit...ehm..."stanza".
*

Mi è arrivato oggi Still Life, in inglese, da play.com. ho speso 22 euro, spedizione compresa. Per chi è disposto a giocare in inglese, l'unica soluzione, oltre ad aspettare che si diffonda l'usato o che esca l'edizione economica, è questa. Per Moment of Silence, mi è andata di lusso, l'ho giocata ancora prima dei redattori di varie testate, per Still Life un po' meno.

Ciao,
Alberto

--------------------

The Ancient One
messaggio1 Jun 2005, 12:19
Messaggio #6

Gruppo icone

pulley-in-the-middle

BGE Ultima 7

Sonic (Wii)
Runaway (PC)

SO WinXP

Com'è Moment of Silence? Stavo valutando un acquisto...

CITAZIONE
Per Moment of Silence, mi è andata di lusso, l'ho giocata ancora prima dei redattori di varie testate, per Still Life un po' meno

C'entra la traduzione di Mistery of the Druids? wink.gif
Chissà, magari un giorno Richard Garriot mi manderà l'anteprima di Ultima 10... cwm16.gif

--------------------

Ravenloft
messaggio1 Jun 2005, 12:38
Messaggio #7

Gruppo icone

Da: Barovia
Utente Nr.: 286
Lord of Mists

BGE System Shock 2
Playing Discworld II
SO Windows7

OGI Supporter

CITAZIONE (The Ancient One @ 1 Jun 2005, 13:19)
Chissà, magari un giorno Richard Garriot mi manderà l'anteprima di Ultima 10...  cwm16.gif
*

Beh guarda, credo potrebbe pure regalartelo...doveva essere un MMORPG ma è stato cancellato se ricordo bene...resti cmq in corsa per l'undicesimo biggrin.gif

The Ancient One
messaggio1 Jun 2005, 13:31
Messaggio #8

Gruppo icone

pulley-in-the-middle

BGE Ultima 7

Sonic (Wii)
Runaway (PC)

SO WinXP

CITAZIONE (Ravenloft @ 1 Jun 2005, 12:38)
CITAZIONE (The Ancient One @ 1 Jun 2005, 13:19)
Chissà, magari un giorno Richard Garriot mi manderà l'anteprima di Ultima 10...  cwm16.gif
*

Beh guarda, credo potrebbe pure regalartelo...doveva essere un MMORPG ma è stato cancellato se ricordo bene...resti cmq in corsa per l'undicesimo biggrin.gif
*

Mi sa (ma non sono sicuro) che quello a cui ti riferisci fosse un pesce d'aprile di TGM...
Cmq non può esserci Ultima con la EA swear.gif ... le due cose sono incompatibili fra loro...

--------------------

Alpobemp
messaggio1 Jun 2005, 14:20
Messaggio #9

Gruppo icone

Gruppo: IAGTG Member
Da: Roma
Utente Nr.: 1.733
SO Altro

OGI Supporter

Spolveratore (2)

CITAZIONE (The Ancient One @ 1 Jun 2005, 14:19)
Com'è Moment of Silence? Stavo valutando un acquisto...

Secondo me, per un amante delle ag, l'acquisto è obbligato.

CITAZIONE
CITAZIONE
Per Moment of Silence, mi è andata di lusso, l'ho giocata ancora prima dei redattori di varie testate, per Still Life un po' meno

C'entra la traduzione di Mistery of the Druids? wink.gif
Chissà, magari un giorno Richard Garriot mi manderà l'anteprima di Ultima 10... cwm16.gif
*

Niente di tutto ciò! Ho semplicemente preso la versione inglese appena uscita, ossia verso novembre scorso sempre dal solito play.com.

Ciao,
Alberto

--------------------

kantuccio
messaggio1 Sep 2005, 08:32
Messaggio #10

Gruppo icone

Da: Eden Prime
Utente Nr.: 1
The Lost Boss

BGE Bioware Games
Playing Max Payne 3
SO Windows7

http://www.ludus.it/code/pagina/id_gioco_p...na/21/LINGUA/IT
http://www.multiplayer.it/articolo.php?id=15459&page=2

L' ho preso e leggendo questE rece speravo in un buono/ottimo gioco. Poi ricercando sul ns forum ho scoperto invece che puo' essere considerata un' adv nella media e niente di piu'. Chi ha ragione? Punto 10 euro sulla vecchia ciabatta... wink.gif

Millesimo post di Adv Mania... lunga vita ad a Adventure Mania! metal.gif

The Ancient One
messaggio1 Sep 2005, 10:37
Messaggio #11

Gruppo icone

pulley-in-the-middle

BGE Ultima 7

Sonic (Wii)
Runaway (PC)

SO WinXP

CITAZIONE (Kant @ 1 Sep 2005, 08:32)
L' ho preso e leggendo questE rece speravo in un buono/ottimo gioco. Poi ricercando sul ns forum ho scoperto invece che puo' essere considerata un' adv nella media e niente di piu'. Chi ha ragione? Punto 10 euro sulla vecchia ciabatta... wink.gif
*

hail.gif così mi fai arrossire, kant... biggrin.gif
Cmq quando lo hai giocato aspetto di sapere le tue opinioni!

CITAZIONE
Millesimo post di Adv Mania... lunga vita ad a Adventure Mania! metal.gif

ehehehe.... 41.gif

--------------------

inskin
messaggio1 Sep 2005, 12:25
Messaggio #12

Gruppo icone

Da: La Stanza
Utente Nr.: 270
The Liver

BGE Ico
Playing Skyrim
SO WinXP

A proposito, Ancient, aspetto un commento su Fahrenheit, che è in uscita... dry.gif

--------------------

C.A. Wii: 2742 1608 0684 2324
C.A. Mario Kart Wii: 1375 7877 2140
C.A. Super Smash Bros. Brawl: 2707 3057 1790

The Ancient One
messaggio1 Sep 2005, 16:10
Messaggio #13

Gruppo icone

pulley-in-the-middle

BGE Ultima 7

Sonic (Wii)
Runaway (PC)

SO WinXP

CITAZIONE (inskin @ 1 Sep 2005, 12:25)
A proposito, Ancient, aspetto un commento su Fahrenheit, che è in uscita... dry.gif
*

Inskin, mi hai letto nel pensiero... Volevo chiederti la stessa cosa! biggrin.gif
Per quello che ho letto fin qui, sembra veramente promettente! 1.gif Io lo prendo sicuramente...

--------------------

rgrassi
messaggio1 Sep 2005, 20:37
Messaggio #14

Gruppo icone

Da: La Leonessa d'Italia
Utente Nr.: 620
What IF?

SO Windows7

OGI Supporter

CITAZIONE (Ravenloft @ 17 May 2005, 12:36)
- Grafica
- Dialoghi
- Storia
Contro:
- Prezzo elevato
- Troppo facile

Come fa una storia ad essere buona se gli enigmi sono assolutamente fuori dal contesto? Gli enigmi FANNO PARTE della storia, altrimenti io faccio un gioco che ha la storia di Guerra e Pace e ogni tanto degli intermezzi da Settimana Enigmistica.
I giocatori di AG si stanno abituando a queste presunte avventure in cui l'enigma viene vissuta come una cosa completamente avulsa dalla storia.
Ma sono queste le cose che fanno la differenza.
Rob

--------------------
Levity d6 - Sistema per la Narrativa Interattiva ed il Gioco di Ruolo
http://www.levity-rpg.net/it

Roberto Grassi - Narrativa interattiva
http://www.robertograssi.net/narrativainterattiva

The Ancient One
messaggio1 Sep 2005, 23:02
Messaggio #15

Gruppo icone

pulley-in-the-middle

BGE Ultima 7

Sonic (Wii)
Runaway (PC)

SO WinXP

CITAZIONE
I giocatori di AG si stanno abituando a queste presunte avventure in cui l'enigma viene vissuta come una cosa completamente avulsa dalla storia.

Parole sante, rob hail.gif

Del resto però, più che abituarsi, si tratta di doverci "fare il callo", visto che bene o male le AG di oggigiorno sono queste... fragend013.gif
La grande diffusione del freeware credo lo di mostri ampiamente... chissà poi che questo calo di qualità dei prodotti commerciali non possa essere anche un buon trampolino per il rilancio delle AT; mi sembra che in giro ci siano tantissime persone in cerca di qualità (non solo grafica).

L'impressione che ho è che vi sia stato un cambio di guardia fra i game designers di AG e che questa nuova generazione non sia ancora capace di interpretare correttamente il genere...

-diego (figlio di Ken e Roberta)

--------------------

inskin
messaggio3 Sep 2005, 17:04
Messaggio #16

Gruppo icone

The Liver

BGE Ico
Playing Skyrim
SO WinXP

Anche perchè risolvere un enigma perfettamente integrato nella trama è:
1) Mooolto più soddisfacente;
2) Un modo decente per rendere accettabile il backtracking biggrin.gif ;
3) Un altro modo per spingere il giocatore ad elucubrare sulla storia e quindi immergersi totalmente in essa dry.gif ...

--------------------

whiter4bbit
messaggio3 Sep 2005, 17:50
Messaggio #17

Da: Como
Utente Nr.: 1.625
BGE Beneath A Steel Sky
SO Linux

Sono sostanzialmente d'accordo. Mi aspettavo molto da Still Life, e quando uscì ottenne addirittura recensioni entusiaste praticamente ovunque, tutti voti dall'8 in su e, cosa ben peggiore, con testi che ne decantavano le lodi senza descriverne i difetti.
Storia e atmosfera sono discrete, anche se Jack lo Squartatore rimane una spanna sopra da questo (e solo da questo) punto di vista.
La caratterizzazione dei personaggi è migliore di altri prodotti, come i due Syberia per citare qualcosa della stessa Microids, ma non è eccellente dato che si concentra per l'80% su Victoria, e Gus continua -sin da Post Mortem- ad essere una persona apparentemente sfigatella ma che poi è uno con le palle, il che contrasta troppo.
Tecnicamente c'è ben poco da obiettare: ambienti, effetti, musiche e filmati sono sbalorditivi, un'avventura veramente cinematografica e alcuni video sono praticamente dei capolavori (in particolare "iiiiiiiiiiiidaaaaaaa", sapete a cosa mi riferisco biggrin.gif )

Però però però.
E' *troppo* lineare; davvero, un film interattivo. Questo rovina moltissimo l'esperienza, costringendoti ad essere poco coinvolto e quindi a goderti di meno certe bellezze come l'incrocio tra le due storie. Non è nemmeno troppo corto, ma è filoguidato e quindi semplicissimo.
Tutto quello che è richiesto è parlare e compiere azioni ovvie.
Senonchè... poi ti mettono due puzzle assurdi. Di cui uno, la ricetta, assolutamente privo di logica, e questo è gravissimo. Chi, dico CHI, si può divertire a tentare tutte le combinazioni di cibo? ALMENO fatelo logico, qualcosa in cui melassa=romanticismo e burro=integrità. Invece no. Già la serratura è odiosa, sostanzialmente perchè abituato dal gioco stesso a startene seduto sulla sedia a vedere la storia che prosegue, non sei psicologicamente preparato a concentrarti per un'ora su un ingranaggio. Ma la ricetta è da abolire.
Stessa cosa per i dialoghi, parli e prosegui, prosegui e parli. E ci sono pure pochi personaggi con cui farlo.

Il finale è la mazzata definitiva che getta Still Life, dal punto di vista del gameplay, nel baratro della mediocrità. Una storia che ha camminato per ore sul filo, viene bruciata nel nulla. Con una fine che non è una fine... e meno male che è il "seguito" di Post Mortem, che aveva tre finali e tutti e tre godibilissimi e soddisfacenti. Qui finisci che ti girano proprio i cocomeri. n7.gif

Commentando più largamente le avventure odierne, credo che il discorso sia più semplice di quanto non sembri: lo si vuole far diventare un prodotto di massa. E questo non può piacere ai veterani, abituati alle avventure degli anni '90. Anche giochi come Syberia, che hanno fatto un gran successo, dal punto di vista dell'avventuriero sono sufficienti e niente più. Poi il tutto viene condito con un aspetto tecnico sbalorditivo, che, se sapientemente utilizzato fa anche la differenza - quale genere è meglio delle avventure per raccontare una storia in modo artistico? Still Life e Syberia fanno un ottimo uso di questa possibilità. In certi casi ci si concentra sulla storia, e si riesce a mettere sul mercato un prodotto che risulta nel complesso buono, vedi Syberia ancora una volta. Ma il succo non cambia... Le avventure "per le masse" sono in certi casi dei bei giochi ma delle avventure mediocri. L'unico titolo che mi ha soddisfatto ultimamente da questo punto di vista è stato Black Mirror.
Per il resto, ne ho viste di tutti i colori: la festa del pixel hunting in Martin Mystère, il ludibrio del facchino in Broken Sword 3, un labirinto a tempo in Sherlock Holmes 2, un piattume disarmante in NiBiRu...
Mi manca ancora da giocare The Moment of Silence, a cui mi dedicherò questo autunno presumibilmente.

Ciao wave.gif

--------------------
Publishing a theory should not be the end of one's conversation with the universe, but the beginning.
·Eric S. Raymond·

rgrassi
messaggio3 Sep 2005, 21:02
Messaggio #18

Gruppo icone

What IF?

SO Windows7

OGI Supporter

Ciao,

CITAZIONE (whiter4bbit @ 3 Sep 2005, 17:50)
Però però però.
E' *troppo* lineare; davvero, un film interattivo.
[CUT...]
Tutto quello che è richiesto è parlare e compiere azioni ovvie.

E quindi dove starebbe la *interazione*?
Nel fatto che clicko?
Rob

--------------------

whiter4bbit
messaggio3 Sep 2005, 23:12
Messaggio #19

Da: Como
Utente Nr.: 1.625
BGE Beneath A Steel Sky
SO Linux

Esattamente:

CITAZIONE
An interactive movie is a video game genre composed entirely of full-motion video of either animated or live-action footage. As the genre has fallen out of favor, the term is sometimes used, in a derogatory way, to describe games (usually computer role-playing games) that have a heavy emphasis on cut scenes and plot, at the expense of engaging gameplay.
(wikipedia)

--------------------
Publishing a theory should not be the end of one's conversation with the universe, but the beginning.
·Eric S. Raymond·

rgrassi
messaggio4 Sep 2005, 12:55
Messaggio #20

Gruppo icone

What IF?

SO Windows7

OGI Supporter

Grazie per la definizione.
Rob

--------------------

kantuccio
messaggio5 Sep 2005, 15:21
Messaggio #21

Gruppo icone

Da: Eden Prime
Utente Nr.: 1
The Lost Boss

BGE Bioware Games
Playing Max Payne 3
SO Windows7

Approposito di Black Mirror non posso che essere daccordo con te coniglietto. Mia rece dell'epoca.

Beren Erchamion
messaggio30 Sep 2005, 10:30
Messaggio #22

Gruppo icone

Da: Dor Firn-i-Guinar
Utente Nr.: 27
The Political Scientist

BGE The Secret of Monkey Island
Playing Keyboard Music 5
SO Mac OS

CITAZIONE (rgrassi @ 1 Sep 2005, 21:37)
Come fa una storia ad essere buona se gli enigmi sono assolutamente fuori dal contesto? Gli enigmi FANNO PARTE della storia, altrimenti io faccio un gioco che ha la storia di Guerra e Pace e ogni tanto degli intermezzi da Settimana Enigmistica.
Rob
*
Questo lo conoscevate?

Nel 1989 scriveva:

CITAZIONE
If any type of game is going to bridge the gap between games and storytelling, it is most likely going to be adventure games.  They will become less puzzle solving and more story telling, it is the blueprint the future will be made from.

--------------------
«L'anima del piacere è nella ricerca del piacere stesso».

rgrassi
messaggio15 Oct 2005, 22:36
Messaggio #23

Gruppo icone

What IF?

SO Windows7

OGI Supporter

Parole sante, Beren.
Secondo me tornare alle care vecchie AT, quindi *SENZA* la grafica, costringerebbe i designer a pensare un po' meglio le trame.
SE gira bene come avventura testuale allora *potrebbe* anche essere una ottima avventura grafica.
Rob

--------------------

inskin
messaggio30 Mar 2006, 22:11
Messaggio #24

Gruppo icone

The Liver

BGE Ico
Playing Skyrim
SO WinXP

CITAZIONE (The Ancient One @ 1 Sep 2005, 17:10) *
*

Inskin, mi hai letto nel pensiero... Volevo chiederti la stessa cosa! biggrin.gif
Per quello che ho letto fin qui, sembra veramente promettente! 1.gif Io lo prendo sicuramente...

Oggi finalmente ho avuto modo di provarlo e, nonostante si sia trattato di una prova di giusto mezz'ora, devo dire che mi ha fatto un'impressione veramente ottima...assolutamente notevole!

--------------------

The Ancient One
messaggio30 Mar 2006, 22:52
Messaggio #25

Gruppo icone

pulley-in-the-middle

BGE Ultima 7

Sonic (Wii)
Runaway (PC)

SO WinXP

CITAZIONE (inskin @ 30 Mar 2006, 23:11) *
CITAZIONE (The Ancient One @ 1 Sep 2005, 17:10) *

*

Oggi finalmente ho avuto modo di provarlo e, nonostante si sia trattato di una prova di giusto mezz'ora, devo dire che mi ha fatto un'impressione veramente ottima...assolutamente notevole!

Wow! Grande, inskin!
Uffa, io devo ancora prenderlo... a questo punto aspetto qualche altro tuo parere più approfondito!

--------------------

3 Pagine V   1 2 3 >
Reply to this topicStart new topic
1 utenti stanno leggendo questa discussione (1 visitatori e 0 utenti anonimi)
0 utenti:

Modalità di visualizzazione: Normale · Passa a: Lineare · Passa a: Outline

Versione Lo-Fi Oggi è il: 31st May 2023 - 16:28