Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario
Versione completa: Ultima Underworld... Traduzione disponibile!
OldGamesItalia > Traduzioni > Traduzioni Completate > Ultima Underworld
Ragfox
Annunciamo con piacere che la traduzione italiana di Ultima Underworld - l'Abisso Stigio è finalmente disponibile per il download qui su OldGamesItalia! Da molti considerato come il capostipite dei giochi con visuale 3D in prima persona e movimento libero, Ultima Underworld mette nuovamente il giocatore nei panni dell'Avatar delle Virtù, alle prese stavolta con un mago impazzito, un abisso pieno di insidie e la classica donzella da salvare.

La traduzione, che segue idealmente quella di Ultima VII (sempre realizzata qui su OGI), comprende tutti i testi e la grafica del gioco, nonché il manuale e la "reference guide" che si trovavano all'interno della confezione originale. In un secondo momento sarà messa a disposizione anche la versione italiana delle Cronache di Cabirus, un libretto contenente preziose informazioni sul setting di Ultima Underworld.

Segnaliamo inoltre che sono state create due patch, ognuna delle quali è specifica per le due diverse edizioni esistenti, ossia quella "retail" (gioco scatolato in versione floppy) e quella GOG.com (in formato digitale). Scegliete quella che corrisponde alla copia del gioco in vostro possesso.

Consultate la scheda della traduzione per scaricare la patch e il resto del materiale
DannyD
Mi fa piacere che sia uscita. Sono felice di aver contribuito anche se in piccolo all'uscita della documentazione blush.gif
Diduz
Congratulazioni di cuore, gente! Immagino la fatica immane che sarà costata. UU è nei miei to-play e non mancherò di rendervi adeguato onore. blush.gif
alaris_
Mi ripeto per la centesima volta anche se passerò per monotono....siete eccezionali, grandissimi eccelente lavoro.... grazie ancora per tutto il lavoro che vi siete sobbarcati! n5.gif
Gharlic
Ultima, Ultima, Ultima. Sempre Ultima. Che noia.
È ora che l'Antico la finisca di monopolizzare le forze del forum sui suoi deliranti progetti!
Gwenelan
Grazie infinite a tutti quanti blush.gif! Come possono dire tutti i coinvolti, è stata una fatica, ma siam contenti blush.gif! Spero che vi piacerà, e la traduzione, e il gioco.
@Danny: ma tu hai fatto molto, scherzi blush.gif!
@Gharlic: XDDDDDDDDDDDDDDDDDDDDDDD
The Ancient One
(un po' in ritardo) Brindisi!!!!!!! n5.gif

Non sapete quanto sono felice di aver messo a posto, insieme a tutti voi, un altro tassello di questa traduzione infinita dei capitoli di Ultima!
Questa poi è stata particolarmente bella, perché ha coinvolto veramente una marea di persone con tante competenze diverse!

Grazie a tutti!

CITAZIONE (Gharlic @ 22 Jan 2014, 22:04) *
È ora che l'Antico la finisca di monopolizzare le forze del forum sui suoi deliranti progetti!

Volevo ringraziare anche Gharlic, che non ha fatto nulla, ma almeno non ha disturbato più di tanto! tongue.gif
StegcO
Grandissimi, vi faccio i miei complimenti, prima UVII(1+2) e ora UU, giganti!

Colgo l'occasione per farvi una domanda: oltre a UVII è possibile giocare anche UU su Smartphone/Tablet Android? blush.gif
Garrett
Sì sì certo blush.gif , è possibile giocarci su un qualsiasi dispositivo dove ci sia un porting di dosbox approved.gif . Ovviamente le prestazioni dipendono molto dall'ottimizzazione del porting e dalla potenza del dispositivo tongue.gif .
Comunque a mio modesto parere trovo già difficoltoso giocarci con monitor,tastiera e mouse che non oso immaginare come ci si possa giocare controllandolo con il solo touch, tanto meno con il touch screen da 4 pollici di uno smartphone lookaround.gif !
StegcO
CITAZIONE (Garrett @ 28 Jan 2014, 18:10) *
Sì sì certo blush.gif , è possibile giocarci su un qualsiasi dispositivo dove ci sia un porting di dosbox approved.gif . Ovviamente le prestazioni dipendono molto dall'ottimizzazione del porting e dalla potenza del dispositivo tongue.gif .
Comunque a mio modesto parere trovo già difficoltoso giocarci con monitor,tastiera e mouse che non oso immaginare come ci si possa giocare controllandolo con il solo touch, tanto meno con il touch screen da 4 pollici di uno smartphone lookaround.gif !

Guarda U7 secondo me è godibilissimo sull'S4, calcola che non è un gioco in cui i combattimenti sono frenetici e tattici, quindi si riesce ad apprezzare anche su Smartphone IMHO.

Per UU "a naso" credo valga lo stesso ragionamento, proverò con DosBox Turbo, vi faccio sapere blush.gif
Caveira
Volevo farvi i complimenti, nonostante vi abbia lasciato a metà lavoro a causa di tutta una serie di contrattempi! Sono orgoglioso di aver contribuito anche se in piccolo e spero che quel poco che ho lasciato sia stato utile a chiunque l'abbia ripreso in mano. Siete stati a dir poco magnifici e avete riempito un vuoto storico non indifferente! Un abbraccio e ancora complimenti vivissimi icon_salut.gif
alaris_
CITAZIONE (Gharlic @ 22 Jan 2014, 22:04) *
Ultima, Ultima, Ultima. Sempre Ultima. Che noia.

Rispondo in ritardo Gharlic...che noia Ultima???????? redcard.gif .....i migliori gdr di sempre gloria a Antix e speriamo che monopolizzi per altri vent'anni. smilies3.gif
The Ancient One
CITAZIONE (Caveira @ 21 Feb 2014, 13:32) *
Volevo farvi i complimenti, nonostante vi abbia lasciato a metà lavoro a causa di tutta una serie di contrattempi! Sono orgoglioso di aver contribuito anche se in piccolo e spero che quel poco che ho lasciato sia stato utile a chiunque l'abbia ripreso in mano. Siete stati a dir poco magnifici e avete riempito un vuoto storico non indifferente! Un abbraccio e ancora complimenti vivissimi icon_salut.gif

Grazie, Caveira, sia per l'aiuto che hai dato, che per i complimenti!

Se in futuro ti va di collaborare con altre traduzioni sei il benvenuto.
E poi, prima o poi, partiamo con UU2!!
alaris_
CITAZIONE (The Ancient One @ 21 Feb 2014, 14:03) *
CITAZIONE (Caveira @ 21 Feb 2014, 13:32) *

Grazie, Caveira, sia per l'aiuto che hai dato, che per i complimenti!

Se in futuro ti va di collaborare con altre traduzioni sei il benvenuto.
E poi, prima o poi, partiamo con UU2!!

Grande Ancient!!!!!!!!!!!!!!!!Ti prendo in parola e mi prenoto, da adesso, come betatester. blush.gif
Questa è la versione 'lo-fi' del forum. Per visualizzare la versione completa con molte più informazioni, formattazione ed immagini, per favore clicca qui.
Invision Power Board © 2001-2020 Invision Power Services, Inc.