Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario
Versione completa: South Park: The Stick of Truth
OldGamesItalia > (Old)Games > Videogiochi
Gwenelan
Mi sembra di capire che non ci sia un topic per questo progettino della Obsidian, vero? Se c'è, non lo trovo @_@.
E' stato rilasciato questo simpatico video, che spiega un po' il concept del gioco, ma poco del gameplay:
marcocio
Non vedo l'ora che esca
Gwenelan
CITAZIONE (marcocio @ 28 Jan 2014, 19:28) *
Non vedo l'ora che esca

E siamo in due. Sigh.
Ravenloft
Tre, in verità. Non sono un fan di South Park, anche se il politically incorrect mi piace, in generale. La cosa grandiosa però è che dovrebbe riprendere il gameplay dei Final Fantasy per SNES (FF VI è un grandissimo gioco!), e questa è una buona notizia, se piacciono quel tipo di giochi, con un pizzico, spero, di profondità in più.
Gwenelan
CITAZIONE (Ravenloft @ 28 Jan 2014, 21:03) *
Tre, in verità. Non sono un fan di South Park, anche se il politically incorrect mi piace, in generale. La cosa grandiosa però è che dovrebbe riprendere il gameplay dei Final Fantasy per SNES (FF VI è un grandissimo gioco!), e questa è una buona notizia, se piacciono quel tipo di giochi, con un pizzico, spero, di profondità in più.

Neanche io seguo South Park, anche se adoro il politically incorret XD. FFVI devo ancora giocarlo :/.
marcocio
Io invece lo seguo e lo amo alla follia!
Gwenelan
Primi 13 minuti circa di The Stick of Truth, che mostrano il tutorial e quindi parte del gameplay blush.gif!
marcocio
Bellissima la classe 'Ebreo' XD

E poi: "Un ladro bianco? Non ne avevo mai visto uno!"
Gwenelan
Siccome viviamo in un mondo pieno di idioti e bimbiminchia, la versione console di South Park sarà censurata in Germania, Austria, Australia, Singapore, Taiwan e Hong Kong. Pare che la versione PC sarà invece originale e intoccata. Speriamo.
marcocio
CITAZIONE (Gwenelan @ 26 Feb 2014, 18:00) *
Siccome viviamo in un mondo pieno di idioti e bimbiminchia, la versione console di South Park sarà censurata in Germania, Austria, Australia, Singapore, Taiwan e Hong Kong. Pare che la versione PC sarà invece originale e intoccata. Speriamo.

Io avevo letto che sarà censurata in tutta Europa (Link notizia). Se invece dovessero essere solo questi paesi...buon per noi!
Gwenelan
CITAZIONE (marcocio @ 26 Feb 2014, 20:11) *
CITAZIONE (Gwenelan @ 26 Feb 2014, 18:00) *

Io avevo letto che sarà censurata in tutta Europa (Link notizia). Se invece dovessero essere solo questi paesi...buon per noi!

In effetti anche io dopo aver letto la news su RPS ho letto la tua stessa versione altrove. Spero fortemente che sia solo in quei paesi, ma spero ancor di più che sia vero che la versione pc è pulita, tanto prenderò quella.
Gufino
Riporto una coppia di tweet di Get Games.

"We've received an update from Ubisoft regarding the censorship of South Park: The Stick of Truth. PC version is censored in... (1/2)"
"...Germany, Austria, Australia, Singapore, Hong Kong & Taiwan. All other countries will receive uncensored versions. (2/2)"

In teoria quindi la version PC in italia non dovrebbe avere censure...
marcocio
Ma che senso ha censurare South Park? Con la censura non avrebbe senso di esistere! Un po' come è avvenuto per il doppiaggio fatto da mediaset, era diventato proprio un'altro cartone.
Gamanek
CITAZIONE (marcocio @ 27 Feb 2014, 11:00) *
Ma che senso ha censurare South Park? Con la censura non avrebbe senso di esistere! Un po' come è avvenuto per il doppiaggio fatto da mediaset, era diventato proprio un'altro cartone.

Ti ricordo le censure ai Griffin in qualsiasi cosa.
O a Dragonball.
O A SAILOR MOON.
O A NARUTO.

Insomma. I casi eclatanti si sprecano...
marcocio
Vabbè, se vogliamo dirla tutta, qualsiasi cartone arrivi in Itaglia viene censurato, ma South Park con la censura non ha proprio senso di esistere! Infatti da quando lo fanno su MTV e Comedy Central il doppiaggio (o, almeno, la sua traduzione) è migliorato moltissimo e adesso è veramente SP.
marcocio
Ho appena visto un trailer ita del gioco, e ho letto un "figli di sultana" che mi ha fatto accapponare la pelle...La censura, a quanto pare, non si è limitata a quelle scene, ma come al solito la localizzazione italiana ci mette del suo...
Gwenelan
CITAZIONE (marcocio @ 4 Mar 2014, 19:25) *
Ho appena visto un trailer ita del gioco, e ho letto un "figli di sultana" che mi ha fatto accapponare la pelle...La censura, a quanto pare, non si è limitata a quelle scene, ma come al solito la localizzazione italiana ci mette del suo...

... Really? Non riesco neanche a crederci, è troppo triste =_=. Mi puoi linkare il trailer ita? Vabbè che lo gioco in originale, ma voglio trovare l'equivalente e vedere com'era, in origine, la frase.
Ravenloft
Intanto però, molte recensioni sono favorevoli, quindi sono fiducioso nella bontà del titolo. Almeno questo...
Gwenelan
CITAZIONE (Ravenloft @ 4 Mar 2014, 22:10) *
Intanto però, molte recensioni sono favorevoli, quindi sono fiducioso nella bontà del titolo. Almeno questo...

Sono molto fiduciosa anche io da questo punto di vista. Non è colpa dei programmatori/game designer, la censura.
marcocio

Minuto 0:53. Dice "you sons of bitches", tradotto come "figli di sultana"...senza parole.
Gwenelan
CITAZIONE (marcocio @ 5 Mar 2014, 00:06) *

Minuto 0:53. Dice "you sons of bitches", tradotto come "figli di sultana"...senza parole.

121.gif! Però i vari "cazzo" sono riportati, che strana censura. Non è che è un'espressione particolare dello show o qualcosa del genere? Che cosa assurda...
Gamanek
Purtroppo Figli di Sultana è la traduzione della parolaccia nel cartone italiano.

L'hanno usato per preservare, SECONDO LORO, i personaggi.
Cartman avrebbe da ridire, credo ghgh.gif
marcocio
CITAZIONE (Gwenelan @ 5 Mar 2014, 00:16) *
CITAZIONE (marcocio @ 5 Mar 2014, 00:06) *

121.gif! Però i vari "cazzo" sono riportati, che strana censura. Non è che è un'espressione particolare dello show o qualcosa del genere? Che cosa assurda...

Sì, nel doppiaggio di mediaset c'erano abomini come 'figli di sultana' o 'fatevi un clistere' quando Cartman diceva 'screw you guys'. Per fortuna nel nuovo doppiaggio hanno lasciato le cose così come sono, ma NO! Nel videogioco bisogna tornare nel medioevo, sennò non siamo contenti...Comunque è per questo che io le puntate me le guardo in inglese.
Gwenelan
Capisco. Beh, io lo giocherò in lingua originale in ogni caso, quindi eviterò gli insulsi "figli di sultana" (what's the sense, peraltro? che tristezza di scelta).
Ravenloft
La prima cosa che mi è venuta in mente giocando è stata questa lookaround.gif

Nella prima mezz'ora sono caduto dalla sedia già un paio di volte. Quando inserisci il nome nel "nuovo bambino" e quando scegli la classe Ebreo (ovviamente ho scelto quella!) Cartman è troppo forte smilies3.gif
marcocio
Quali sono le caratteristiche della classe ebreo? Cosa fa di particolare rispetto al mago o la guerriero?
Ravenloft
Le classi si differenziano solo dagli attacchi speciali. L'Ebreo, oltre alla vicinanza con Gesù (e scusate se è poco...), ha diverse abilità carine di cui ho sbloccato le prime tre: la fionda di Davide, un potente attacco a distanza che fa incazzare gli avversari; il giudeo-jitsu, un attacco corpo a corpo colmo di pugni; la circonci-sciabola ehm... effettua un attacco "corpo a membro", tagliente e doloroso, e provoca sanguinamento...

smilies3.gif
marcocio
CITAZIONE (Ravenloft @ 10 Mar 2014, 16:01) *
il giudeo-jitsu

Questa chicca solo in inglese si può capire...il jew-jitsu XD
Gwenelan
Io lo sto giocando in inglese, è una meraviglia XDDDD! Sono al combattimento contro il bardo, lol, fino ad adesso è il mio pezzo preferito - e anche io ho scelto la classe ebreoXD. Mi par di capire che il gioco sia sul pestaggio-andante, ma voglio provare qualche altra classe più in là.

domanda: qualcuno è riuscito a prendere quelle specie di pupazzi in alto sui tetti? Non ci arrivo in nessun modo :/, e non capisco se sono io che non esploro bene o se ancora non ho sbloccato il modo/l'abilità necessaria. Zigh.
Gwenelan
CITAZIONE (Gwenelan @ 11 Mar 2014, 19:38) *
domanda: qualcuno è riuscito a prendere quelle specie di pupazzi in alto sui tetti? Non ci arrivo in nessun modo :/, e non capisco se sono io che non esploro bene o se ancora non ho sbloccato il modo/l'abilità necessaria. Zigh.

Come non detto, appena scoperto ^-^.
marcocio
Cominciato e giocato circa 5-6 ore. Che dire, assolutamente fantastico. Mi dispiace che tutti quelli che non guardano la serie non capiranno neanche un riferimento e si perderanno tante di quelle risate...
marcocio
Finito. Il gioco è spettacolare, South Park mi fa sempre morire, ma....quanto cavolo è facile sto gioco!!! Sono morto solo due volte contro
i due piloti alieni
e una volta quando
dovevo entrare nel culo del signor maso perché non mi ero rimpicciolito
.

Gwenelan
CITAZIONE (marcocio @ 23 Mar 2014, 15:00) *
Finito. Il gioco è spettacolare, South Park mi fa sempre morire, ma....quanto cavolo è facile sto gioco!!! Sono morto solo due volte contro
i due piloti alieni
e una volta quando
dovevo entrare nel culo del signor maso perché non mi ero rimpicciolito
.

Ti quoto su tutto XD. Io son morta esattamente nel tuo stesso primo punto XD e un'altra volta in uno scontro qualsiasi, ma solo perché qualcosa in casa mi aveva distratta. Una sfida maggiore sarebbe stata molto meglio, devo dire.
The Ancient One
Recensione interessantissima, Gwen!
Ormai sei diventata proprio brava nell'analisi dei giochi!
Una professionista.

In questo caso forse è giustificato dalla licenza, però un gdr da 10 ore sarebbe stato impensabile solo pochi anni fa.
Sempre più il gameplay scivola in secondo piano rispetto allo "spettacolo".
Sempre più spettatori e meno giocatori, ecco cosa stiamo diventando.

Gwenelan
CITAZIONE (The Ancient One @ 22 Apr 2014, 14:21) *
Recensione interessantissima, Gwen!
Ormai sei diventata proprio brava nell'analisi dei giochi!
Una professionista.

Sei troppo gentile, Ancient ^///^!

CITAZIONE
In questo caso forse è giustificato dalla licenza, però un gdr da 10 ore sarebbe stato impensabile solo pochi anni fa.
Sempre più il gameplay scivola in secondo piano rispetto allo "spettacolo".
Sempre più spettatori e meno giocatori, ecco cosa stiamo diventando.

Secondo me sono due cose separate, nel senso: sì, un gdr da 10 ore è cortino. Ma aldilà di quanto sia giustificato o meno dalla licenza, puoi fare queste 10 ore in modo che tu giocatore non sia mai "spettatore", ma sempre "giocatore" (non è proprio sempre il caso di questo South Park, però). Viceversa, puoi fare un gdr da 30+ ore dove stai sempre a guardare.

Ora, la mia personalissima idea è che "si decise" di renderlo più semplice per venderlo a tutti quelli che non hanno mai giocato un gdr ma sono fan di South Park. Non so se questo sia accaduto fin dall'inizio, o nel passaggio ad Ubisoft: nessuno degli sviluppatori ha rilasciato niente sui cambiamenti che la Ubisoft ha richiesto, quindi non posso saperlo.
Questa è la versione 'lo-fi' del forum. Per visualizzare la versione completa con molte più informazioni, formattazione ed immagini, per favore clicca qui.
Invision Power Board © 2001-2020 Invision Power Services, Inc.