Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario
Versione completa: Street Fighter Collection
OldGamesItalia > Collezionismo > Lo scaffale dell'Oldgamer
filipp8
Bene, la mia collezione ha raggiunto un discreto numero di pezzi, soprattutto big box, per cui ora vale la pena di essere mostrata.
Non so a quanti possa interessare, ma so che per me è stata fonte di alcune soddisfazioni!

Ecco una panoramica:


Dettaglio console:

Si può notare sullo sfondo un bellissimo SNES completo "brandizzato" Street Fighter II Turbo, poi una bella pila di titoli PS1 (quasi completa), il costoso Alpha 2 per SNES e qualche titolo Jap (tra cui vale la pena di menzionare il Dash per PCEngine e un Turbo per 3DO sealed).

Ulteriore dettaglio:

SNES, GB, GBC e GBA Jap, portatili PAL (manca l'Alpha per GBC)

Big Box:

Vediamo le "Limited" di Street Fighter I e II con l'adesivo delle pin, SFII per Atari, Amiga (vari) e PC, SSF2 per Amiga 500 e 1200, SSF2T per 1200 e PC (manca il CD32 purtroppo), Alpha 1 e 2 per PC (abbastanza difficili da trovare) e il Puzzle per PC.

Per ora questo è quanto!
redice
E' una bellissima collezione filipp8! Mi sono sempre piaciute quelle monotematiche e di street figther ancora non ne avevo viste (final fantasy, pokemon, duke nukem, metal gear....street ancora no).
Quanti pezzi ti mancano per terminarla? Qual'è il pezzo più pregiato o a cui tieni di più di tutti?
filipp8
CITAZIONE (redice @ 24 Dec 2014, 12:15) *
E' una bellissima collezione filipp8! Mi sono sempre piaciute quelle monotematiche e di street figther ancora non ne avevo viste (final fantasy, pokemon, duke nukem, metal gear....street ancora no).
Quanti pezzi ti mancano per terminarla? Qual'è il pezzo più pregiato o a cui tieni di più di tutti?

Grazie! Purtroppo me ne mancano una cifra... se consideriamo solo i PAL o per lo meno le edizioni per mercato europeo me ne mancano parecchie per home computer (c64, spectrum su tutte, ma anche SSF2 per PC e il Turbo per CD32 che vale una cifra che non spenderò mai), mentre per console mancano tutti i Saturn e i Dreamcast, gli SF2 per SNES (anche se il più pregiato, l'Alpha 2, ce l'ho) e l'Alpha per Game Boy Color.
Per PS1 ci sono quasi, mancano piccole cose come il primo Alpha (che non vale niente, e quindi aspetto di trovarlo a 5 euro) e una difficile come XMen vs Street Fighter, più costosetto (ma anche qui sto aspettando l'occasione).
Se andiamo in campo internazionale è la fine, però punto a recuperare le versioni che non sono uscite per il mercato europeo.
Adoro i Big Box ovviamente, vorrei riuscire a completare almeno quelli.
Vado fiero degli Alpha 1 e 2 per PC, gran belle scatole, anche se di valore non particolarmente eccessivo.
L'Alpha 2 per SNES non è raro, si trova facilmente, ma quasi sempre a cifre sopra i 100 euro, specialmente in buone condizioni.. lo stesso vale per lo SNES brandizzato che in uk va via a buone cifre (io l'ho pagato 30!).
Infine, per puro intrattenimento ludico, sono degni di nota i titoli PS2 che possiamo considerare degli arcade perfect.
miky83
Gran bella collezione, complimenti! Quando ti parte l'embolo per una serie, è difficile fermarsi,io ne so qualcosa smilies3.gif smilies3.gif
Ravestar
Caspita...davvero bella! Complimenti! approved.gif

non posso fare a meno di notare le edizioni HuCard per PcEngine. love.gif

Questa è la versione 'lo-fi' del forum. Per visualizzare la versione completa con molte più informazioni, formattazione ed immagini, per favore clicca qui.
Invision Power Board © 2001-2020 Invision Power Services, Inc.