CITAZIONE (Diduz @ 1 Mar 2017, 14:18)

CITAZIONE (MIK0 @ 1 Mar 2017, 16:35)

Io avevo già firmato per il suggerimento a Netflix quando è arrivata la newsletter della Double Fine.
Bello sapere che ci saranno i tuoi sottotitoli. Quindi vengono ufficializzati? Spero li mettano anche su VHX.
Sì, lo scopo principale è quello di rendere disponibili i sottotitoli proprio su VHX, GOG, Steam e Humble Bundle (che mi pare si appoggi sempre a Steam), per Netflix si spera, ma nulla è certo.
Sapevo di quei problemi di VHX, tra parentesi il loro streaming non supporta nemmeno le tracce audio multiple, quindi per sentirle mi son dovuto scaricare proprio i file interi (o in alternativa, nel mio caso, ogni tanto ho usato il Blu-ray per i backer).
Paul dei 2PP diceva che il servizio migliore a loro è sembrato Steam, col problema però - non di poco conto - di non offrire il download.
Ho letto anche io del commento sulle varie piattaforme che ospitano quei video.
GOG fornisce solo il download. Strano se consideriamo che furono tra i primi a tentare di vendere video oltre ai giochi e proprio con lo streming. Vorrei indagare se si tratti di una scelta della Double Fine oppure una mancanza di GOG, ma se contatto questi ultimi chissà se e quando mi risponderanno.
Huble Bundle fornisce chiave Steam per lo streaming più il download diretto dei file. Non ho provato anche perché in teoria noi backer abbiamo ricevuto il tutto proprio tramite humble store, solo che in realtà erano contenuti di Double Fine Adventure (il gioco) e credo proprio non abbiano più aggiornato quei contenuti.
Un vero peccato invece che VHX abbia quei problemi nel gestire più tracce in streaming, se consideriamo che il loro principale business è vendere (o noleggiare) video. Dovrebbero seriamente aggiornare tutta la piattaforma, compresa l'interfaccia e mostrare informazioni aggiuntive in modo più ordinato. Tra l'altro la ricompressione del video è una cosa sconosciuta ai più, uno normalmente suppone che quando esegue il download gli venga fornita una versione diversa e senza i compromessi dello streaming. Ho diverso materiale su VHX e sapere che han tutti quel difetto mi scoccia parecchio. Però che faccio, contatto chi ha messo i video sulla piattaforma e chiedo loro di mettere un video non compresso? Probabilmente nemmeno loro lo sanno, la ricompressione è implicita quando caricano tale video.