Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario
Versione completa: VL 1x17: Special 4K, 3D e 21.9, Il Videogioco e l'Audiovisivo
OldGamesItalia > (Old)Games > Podcast > Videoludica.it
Gwenelan


VL 1x17: Special 4K, 3D e 21.9, Il Videogioco e l'Audiovisivo


Il videogioco è un medium audiovisivo e quindi subisce tutte le attuali trasformazioni che sono in atto in tutto quello che è l'home entertainment.

Quanto tutto questo è funzionale al videogioco in se?
TheRuler
Puntata interessantissima. Grande Pizzone e mitico Raccuglia.
Festuceto
Puntata molto tecnica, ma comunque "potabile" anche per un ignorante del mio livello. Sinceramente, 4K, 3D o 21:9, credo che per almeno 5-6 anni vivrò senza minimamente pensare di adeguarmi a tali tecnologie, che intanto saranno probabilmente già state oscurate da altre meraviglie tecniche, forse più sostanziali e realmente d'impatto, ma comunque sempre imposte prepotentemente all'utenza dal mercato e presentate come imprescindibili. Non è solo una questione economica, ma di esigenza: io non la sento ed è meglio così. Sarà che la mia prima ed unica esperienza col 4K è stata al cinema con Fantozzi e, forse trattandosi di una vecchissima pellicola, non ho apprezzato nessun effetto visivo sorprendente... Il 3D poi non mi ha mai esaltato, sebbene non lo detesti, ma lo lascio volentieri ai ragazzini. Certo le stesse tecnologie applicate al mondo videoludico potrebbero rivelarsi molto più interessanti... oppure un grandioso buco nell'acqua...e almeno per il 3D sinora è stato così.
E comunque a me i pixel piace vederli e in due dimensioni! biggrin2a.gif
Riguardo al 21:9 ... sono ancora traumatizzato dal passaggio al 16:9, ne riparliamo tra qualche anno! blush.gif
Questa è la versione 'lo-fi' del forum. Per visualizzare la versione completa con molte più informazioni, formattazione ed immagini, per favore clicca qui.
Invision Power Board © 2001-2020 Invision Power Services, Inc.