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Versione completa: Chronicle of Innsmouth - Mountains of Madness
OldGamesItalia > Area Dev > AGS - Adventure Game Studio - Il forum italiano > Giochi in produzione
Pagine: 1, 2
rmonic79
Ragazzi salve a tutti, finalmente è iniziata la produzione del nuovo titolo ambientato nel mondo di Chronicle of Innsmouth.

Sarà un'avventura grafica di stampo classico come il primo ma ho deciso di abbandonare i nine verbs per un piu' leggero ed intuitivo Usa/Osserva.

La risoluzione è 640x360 per valorizzare lo splendido lavoro artistico degli sfondi di April Skies con cui è nata una meravigliosa e fortunata collaborazione.


La campagna Kickstarter è finalmente on line


https://www.kickstarter.com/projects/201868...ins-of-madness/








Ecco a voi







intro:5%

Story: 80%

Scripting: 5%

Graphics: 5%

Sound/Music: 5%




21/05/2018


Come per il primo titolo mi piacerebbe inserire il diario di sviluppo con un po' di nuove immagini a corredo.

Queste sono le primissime screen del gioco che provengono dalla demo che abbiamo presentato a svilupparty 2018.





Capo
n5.gif
Ragfox
Evviva!
Ravestar
approved.gif
redice
Grande notizia!
utdefault
Grandioso!
E fa davvero piacere sapere della collaborazione del buon April in questo gioco: complimenti a tutti voi! :>

In proposito degli sviluppi...
vi avvarrete anche di qualche altra collaborazione esterna? Tipo bt-player da pizzette, panini e Grog. XD
rmonic79
Ragazzi ho delle ottime news.
Prima di tutto Andrea Ferrara (AprilSkies) è entrato a tutti gli effetti nel team e ciò mi fa sperare in una produzione lunga e fruttuosa.
Secondo saremo alla Milan Games Week per presentare la demo del gioco e promuovere la campagna Kickstarter che partirà qualche giorno dopo.
Terzo se passate a trovarci c'è un piccolo gadget in regalo fatto apposta per l'evento. ;)
A presto!
Gwenelan
Che belle notizie blush.gif! Avvisateci quando aprite la campagna, che vi facciamo una bella news!
Alla Milan Week purtroppo non potrò esserci :/!
MIK0
Io forse riesco ad esserci. Siete ancora con Adventure Productions quest'anno oppure siete da soli?
frank_one
Quelle immagini promettono bene, sono contento che stiate riuscendo a trovare il vostro piccolo spazio. L'ingresso nel team di Andrea Ferrara (ammetto che non lo conoscevo) è un'ulteriore passo avanti verso un buon prodotto!
Giocherellone
WOW! eek.gif

Complimentoni rmonic79! E un super IN BOCCA AL LUPACCHIOTTO! bananab.gif

E non dimenticarti di salutare Aprilskies per me!

Se tanto mi dà tanto, questo sarà un SUCCESSONE ancora superiore a quello precedente!

Un abbraccio!

wave.gif

22.gif
utdefault
Splendida notizia, rmonic.
Wow, che meraviglia avrà chi potrà guardare (o metterci anche le mani sul)la demo... Complimenti!

Tsam
Ci siamo visti, anche solo di sfuggita. E ragazzi, dal vivo rende ancora meglio biggrin2a.gif
rmonic79
Ragazzi aggiornato il thread con il Teaser Trailer e l'anteprima della pagina Steam, spero che vi piaccia. Confermato il 30 Ottobre la partenza del kickstarter.

P.s. come posso aggiungere il widget di steam? Non riesco a trovare un tag che lo visualizzi.
Tsam
Tienici aggiornati con l'uscita del kickstarter che seguiamo con attenzione blush.gif

Per il widget credo che sia da attivare qualche plugin. Credo.
DK
QUOTE
P.s. come posso aggiungere il widget di steam? Non riesco a trovare un tag che lo visualizzi.

Usa steam e ci metti l'ID del gioco STEAM.
Sambu
proviamo un po':

utdefault
Complimenti ed auguri per la campagna.
In proposito, hai pm.

frank_one
I fondali sono fantastici, molto professionali. L'altro lato della medaglia è che i personaggi, di qualità inferiore, stonano un po'. Trovo interessante il fatto che abbiate legato la trama al capitolo precedente, con personaggi del gioco precedente che torneranno anche in questo (se non ho capito male). Per curiosità, nelle opere originali questi legami non c'erano, vero? So che le opere di Lovecraft sono più o meno tutte legate da una mitologia e una geografia immaginaria comune, ma se non sbaglio nessuno dei protagonisti di Alle montagne della follia era apparso nei precedenti romanzi/racconti.
rmonic79
CITAZIONE (frank_one @ 25 Oct 2018, 19:29) *
I fondali sono fantastici, molto professionali. L'altro lato della medaglia è che i personaggi, di qualità inferiore, stonano un po'. Trovo interessante il fatto che abbiate legato la trama al capitolo precedente, con personaggi del gioco precedente che torneranno anche in questo (se non ho capito male). Per curiosità, nelle opere originali questi legami non c'erano, vero? So che le opere di Lovecraft sono più o meno tutte legate da una mitologia e una geografia immaginaria comune, ma se non sbaglio nessuno dei protagonisti di Alle montagne della follia era apparso nei precedenti romanzi/racconti.


le foto su, sono di maggio. Gli sprite hanno avuto molti improvement da allora. Dopo posto foto aggiornate. Comunque no, il background dietro le storie è mio, ma, mi piace l’idea di legare più racconti mantenendo un filo conduttore.
asterix777
Complimenti, anche per l'assorbimento di AprilSkies, e ad majora!
rmonic79
CITAZIONE (asterix777 @ 25 Oct 2018, 19:53) *
Complimenti, anche per l'assorbimento di AprilSkies, e ad majora!

La cosa più bella al di là delle incontestabili doti artistiche è stato trovare una persona con cui è bellissimo lavorare e pian piano anche un amico.
rmonic79
Ragazzi la campagna è on line https://www.kickstarter.com/projects/201868...ins-of-madness/ blush.gif
Gwenelan
Il Kickstarter di Mountains of Madness è appena stato lanciato blush.gif! In bocca al lupo!
Micartu
In bocca al lupo. Ho deciso di finanziarvi. Devo dire che non mi piace molto l'idea di passare dall'interfaccia a verbi a un semplice usa/osserva, secondo me riduce di molto le possibilità e semplifica troppo, appiattisce. Mi rendo conto della pesantezza dell'interfaccia a verbi oggigiorno, ma perché allora non uno stile di icone alla Sierra che è sempre stato un suo superamento? Cioè il corrispettivo dei nine verb a scorrimento col click del mouse sottoforma di icona?

utdefault
Il bello di questa realizzazione è che una delle singolari realtà, data la non molteplicità di videogiochi incentrati sul tema al tempo attuale, che trattano specificamente il romanzo di Mountains of Madness.
Per cui... ancora complimenti! :>

AprilSkies
Un saluto a tutti!
eek.gif
rmonic79
Grazie mille Ut e benvenuto Andrea in questo Thread che è tanto tuo quanto mio.
Ogi è stata un risorsa fondamentale per il primo Chronicle, quindi, è sempre un posto speciale blush.gif
frank_one
In pochissimo tempo avete già superato il 50% della cifra richiesta, avanti così!
Un appunto: nel primo post di questa discussione c'è scritto che il gioco sarà in 640x320 blush.gif

EDIT: ho provato un pochino la demo, sono arrivato al momento in cui comandiamo il famoso arabo pazzo.
Prime impressioni:
- la voce di Lovecraft è molto diversa da come me la immaginavo
- ho comunque risolto l'enigma, ma non ho capito il significato del messaggio sul foglietto
- il font dei testi non mi convince, troppo grosso, credo
- conoscendo l'inglese, mi da fastidio osservare una discrepanza tra ciò che dice la voce e ciò che riportano i testi italiani
- quando siamo di fronte alla porta d'ingresso del palazzo nel deserto, l'hotspot per entrare nel palazzo non è posizionato sulla porta stessa ma leggermente più a destra, dove in realtà c'è solo il muro esterno, non ha molto senso
Festuceto
Rmonic complimenti per il nuovissimo progetto e sappi che ripongo la massima fiducia in te blush.gif
Il mio supporto è arrivato puntualmente e ti auguro di raggiungere tutti i traguardi della campagna blush.gif
rmonic79
CITAZIONE (frank_one @ 31 Oct 2018, 19:42) *
In pochissimo tempo avete già superato il 50% della cifra richiesta, avanti così!
Un appunto: nel primo post di questa discussione c'è scritto che il gioco sarà in 640x320 blush.gif

EDIT: ho provato un pochino la demo, sono arrivato al momento in cui comandiamo il famoso arabo pazzo.
Prime impressioni:
- la voce di Lovecraft è molto diversa da come me la immaginavo
- ho comunque risolto l'enigma, ma non ho capito il significato del messaggio sul foglietto
- il font dei testi non mi convince, troppo grosso, credo
- conoscendo l'inglese, mi da fastidio osservare una discrepanza tra ciò che dice la voce e ciò che riportano i testi italiani
- quando siamo di fronte alla porta d'ingresso del palazzo nel deserto, l'hotspot per entrare nel palazzo non è posizionato sulla porta stessa ma leggermente più a destra, dove in realtà c'è solo il muro esterno, non ha molto senso


Grazie Frank, ottimo cambio subito la risoluzione.
Grazie anche per il feedback sulla demo blush.gif

Per ciò che riguarda la voce di Lovecraft è stata una scelta precisa, nella scena è molto giovane, un quindicenne, e decisamente impacciato. Quell’attore lì mi ha dato precisamente questa sensazione.

Il messaggio sul foglietto magari te lo spiego in p.m. per non fare spoiler ma so anche che c’è una parte dello sfondo in alto che va messa leggermente in evidenza per aiutare a visualizzare meglio la soluzione.

Considera i font ancora dei placeholder, sto cercando qualcosa in high-res che non si distrugga a questa risoluzione. In ogni caso nel gioco definitivo darò la doppia possibilità di font per chi volesse giocarlo old style.

Questo è un lavoro di fino che faremo poi, c’è l’adattamento italiano-inglese (la lingua base è l’italiano), ma, essendo Ross molto creativo, ogni tanto si prende delle libertà che, se ci piacciono, lasciamo adattando l’italiano poi.

Hai perfettamente ragione blush.gif ogni volta lo vedo, mi dico, sì dopo lo cambio e mi dimentico :( oggi cerco di farlo assolutamente, forse questa discussione mi darà un promemoria.

A presto.
rmonic79
CITAZIONE (Festuceto @ 1 Nov 2018, 01:23) *
Rmonic complimenti per il nuovissimo progetto e sappi che ripongo la massima fiducia in te blush.gif
Il mio supporto è arrivato puntualmente e ti auguro di raggiungere tutti i traguardi della campagna blush.gif


Grazie mille Festuceto blush.gif speriamo, speriamo, speriamo!
rmonic79
CITAZIONE (Micartu @ 30 Oct 2018, 17:49) *
In bocca al lupo. Ho deciso di finanziarvi. Devo dire che non mi piace molto l'idea di passare dall'interfaccia a verbi a un semplice usa/osserva, secondo me riduce di molto le possibilità e semplifica troppo, appiattisce. Mi rendo conto della pesantezza dell'interfaccia a verbi oggigiorno, ma perché allora non uno stile di icone alla Sierra che è sempre stato un suo superamento? Cioè il corrispettivo dei nine verb a scorrimento col click del mouse sottoforma di icona?


Grazie Micartu. Mi spiace che tu sia rimasto scontento dalla scelta dell’interfaccia. Io trovo che la semplificazione permetta di concentrarsi più facilmente sulla storia e sugli enigmi, senza contare, questa volta, la possibilità di raggiungere dispositivi come quelli mobile a cui dovrei tagliare l’esperienza per renderla fruibile con il touch; ultimo ma non meno importante è il voler mostrare, quanto più possibile, il grandissimo lavoro di Andrea senza tagliare parti di schermo.
I nove verbi son belli ed è stato doloroso abbandonarli ma prendere altre strade e cambiare mi stuzzica sempre.
Buona giornata e grazie ancora.
pinellos
Provata tutta la demo, a me sembra un lavoro bello grosso, complimenti. Leggendo sul kickstarter, la scrittura a quanto ho capito è fedele alla novella di riferimento con tutta la prima parte in cui c'è il "risveglio" dei grandi antichi etc.. etc... Ne so qualcosa perchè in passato avevo buttato giù un progetto che doveva basarsi proprio su At the Mountains of Madness, ma devo dire che lovecraft certo non ha uno stile "adventure-friendly", la sua scrittura è tutto fuor che lineare, ci sono continui mischioni delle linee narrative/temporali, e tantissime pagine che sono praticamente un "signor spiegone" sul perchè e percome delle creature... insomma il testo di partenza è pieno di suggestioni, immagini, idee, ma per tirarne fuori una storia lineare e traducibile nel linguaggio di una avventura grafica credo si debba fare un lavoro GIGANTESCO, per cui raddoppio i complimenti.
Un paio di cose "tecniche":
- E' sempre AGS o siete passati ad AdventureCreator/Unity?
- La risoluzione non la capisco: è troppo alta per essere pixel art, è troppo bassa per essere HD... cos'è?
- Io sono del partito di Micartu... le AG con lo schema fisso UsaOggettoConOggetto finiscono per avere "qualcosa in meno" rispetto a quelle in cui l'interfaccia è un pelo più complessa e/o centrata sul tema (lo stivale di Full Throttle...)... tuttavia credo che ripensare il rapporto Adventure/Giocatore non rientrasse nei vostri piani, e mettersi a "sperimentare" nuove interfacce senza usare i "vecchi" verbi avrebbe portato certamente via tantissimo tempo utile, per cui: va bene così IMHO.
- Una domanda che mi interessa particolarmente, e della cui eventuale risposta ti sarò grato in eterno: il doppiaggio come l'avete organizzato/realizzato? E, a spanne, quanto costa? Si trovano agenzie su internet, o avevate conoscenze vostre, insomma se devo mettere un doppiaggio inglese su un gioco a chi mi vado a rivolgere se non sono proprio la Sony in persona? Grazie!

In bocca al lupo per la campagna!
Ciao e grazie!
rmonic79
CITAZIONE (pinellos @ 1 Nov 2018, 10:03) *
Provata tutta la demo, a me sembra un lavoro bello grosso, complimenti. Leggendo sul kickstarter, la scrittura a quanto ho capito è fedele alla novella di riferimento con tutta la prima parte in cui c'è il "risveglio" dei grandi antichi etc.. etc... Ne so qualcosa perchè in passato avevo buttato giù un progetto che doveva basarsi proprio su At the Mountains of Madness, ma devo dire che lovecraft certo non ha uno stile "adventure-friendly", la sua scrittura è tutto fuor che lineare, ci sono continui mischioni delle linee narrative/temporali, e tantissime pagine che sono praticamente un "signor spiegone" sul perchè e percome delle creature... insomma il testo di partenza è pieno di suggestioni, immagini, idee, ma per tirarne fuori una storia lineare e traducibile nel linguaggio di una avventura grafica credo si debba fare un lavoro GIGANTESCO, per cui raddoppio i complimenti.
Un paio di cose "tecniche":
- E' sempre AGS o siete passati ad AdventureCreator/Unity?
- La risoluzione non la capisco: è troppo alta per essere pixel art, è troppo bassa per essere HD... cos'è?
- Io sono del partito di Micartu... le AG con lo schema fisso UsaOggettoConOggetto finiscono per avere "qualcosa in meno" rispetto a quelle in cui l'interfaccia è un pelo più complessa e/o centrata sul tema (lo stivale di Full Throttle...)... tuttavia credo che ripensare il rapporto Adventure/Giocatore non rientrasse nei vostri piani, e mettersi a "sperimentare" nuove interfacce senza usare i "vecchi" verbi avrebbe portato certamente via tantissimo tempo utile, per cui: va bene così IMHO.
- Una domanda che mi interessa particolarmente, e della cui eventuale risposta ti sarò grato in eterno: il doppiaggio come l'avete organizzato/realizzato? E, a spanne, quanto costa? Si trovano agenzie su internet, o avevate conoscenze vostre, insomma se devo mettere un doppiaggio inglese su un gioco a chi mi vado a rivolgere se non sono proprio la Sony in persona? Grazie!

In bocca al lupo per la campagna!
Ciao e grazie!


Grazie pinellos blush.gif
Siamo ancora su ags, alla fine ragionandoci un po’ di tempo su ho preferito tornare al vecchio amore/odio.
La risoluzione è l’HD del 1995-96 blush.gif
Il costo del doppiaggio è abbastanza incisivo su piccole produzioni, non posso farti una stima perché molto dipende
dalla lunghezza e dal numero di personaggi, comunque se hai bisogno di informazioni su questa cosa specifica potresti contattare la daring touch con cui stiamo collaborando per questa cosa.

Grazie ancora e buona giornata.
Micartu
Grazie delle risposte, tutte molto interessanti e centrate.

Nel frattempo sono felice di vedere che avete superato il 50% della cifra.
rmonic79
CITAZIONE (Micartu @ 1 Nov 2018, 11:46) *
Grazie delle risposte, tutte molto interessanti e centrate.

Nel frattempo sono felice di vedere che avete superato il 50% della cifra.

Si sta andando bene ma non voglio festeggiare fino al raggiungimento della cifra base ahahahahahah
MIK0
Congratulazioni per la campagna, lo stato di avanzamento conferma almeno che la voce si sia sparsa per bene. È un ottimo inizio, e anche se la maggioranza sono italiani, mi sembra che tedeschi e resto del mondo seguano a ruota.
Io per ora ho evitato la versione fisica, troppe incognite. Non sapendo quanto costeranno le spedizioni e da dove verranno fatte (o che versione conterranno, drm-free o no), memore di passate esperienze ho lasciato perdere. Anche se potrei assumere verranno spedite dall'Italia, ma senza informazioni aggiuntive non me la sento.

Vedo il nome di Carlo de Rensis: significa che Adventures Produtions è coinvolta?
rmonic79
CITAZIONE (MIK0 @ 1 Nov 2018, 14:54) *
Congratulazioni per la campagna, lo stato di avanzamento conferma almeno che la voce si sia sparsa per bene. È un ottimo inizio, e anche se la maggioranza sono italiani, mi sembra che tedeschi e resto del mondo seguano a ruota.
Io per ora ho evitato la versione fisica, troppe incognite. Non sapendo quanto costeranno le spedizioni e da dove verranno fatte (o che versione conterranno, drm-free o no), memore di passate esperienze ho lasciato perdere. Anche se potrei assumere verranno spedite dall'Italia, ma senza informazioni aggiuntive non me la sento.

Vedo il nome di Carlo de Rensis: significa che Adventures Produtions è coinvolta?


No Carlo collabora con noi nella produzione, Adventure Production non c'entra.
Tutto partirà dall'Italia e le spese di spedizione sono già calcolate al momento del pledge. Il Dvd box e di conseguenza il Big Box conterranno sia il codice Steam che la versione installabile su disco ed eventuali altri DRM free come GOG ma questo è da vedere, quella su disco è sicura.
Quindi se cambi idea sei in una botte di ferro blush.gif
In ogni caso grazie mille per l'interesse!
frank_one
CITAZIONE (rmonic79 @ 1 Nov 2018, 09:18) *
Per ciò che riguarda la voce di Lovecraft è stata una scelta precisa, nella scena è molto giovane, un quindicenne, e decisamente impacciato. Quell’attore lì mi ha dato precisamente questa sensazione.
Ecco, se è quello che volevi ottenere allora è perfetta. Mi ha esattamente dato l'impressione di un ragazzino impacciato. Dallo sprite non avevo capito che doveva avere quell'età.
CITAZIONE (rmonic79 @ 1 Nov 2018, 09:18) *
Il messaggio sul foglietto magari te lo spiego in p.m. per non fare spoiler ma so anche che c’è una parte dello sfondo in alto che va messa leggermente in evidenza per aiutare a visualizzare meglio la soluzione.
Ah, credo di aver capito a cosa ti riferisci. Avevo guardato quella parte del fondale, ma non aveva colpito la mia attenzione in effetti.
CITAZIONE (rmonic79 @ 1 Nov 2018, 09:18) *
Considera i font ancora dei placeholder, sto cercando qualcosa in high-res che non si distrugga a questa risoluzione. In ogni caso nel gioco definitivo darò la doppia possibilità di font per chi volesse giocarlo old style.
Ecco, dare la possibilità di selezionare un font più pixelloso è quello che ci vuole.
CITAZIONE (rmonic79 @ 1 Nov 2018, 09:18) *
Questo è un lavoro di fino che faremo poi, c’è l’adattamento italiano-inglese (la lingua base è l’italiano), ma, essendo Ross molto creativo, ogni tanto si prende delle libertà che, se ci piacciono, lasciamo adattando l’italiano poi
Capisco. Ovviamente questo è un problema che hanno solo quelli che conoscono l'inglese e che quindi vengono un po' distratti dal sentire una cosa e leggerne un'altra. Mi fa piacere che lo sistemerete.

Sono contento, hai dissolto tutti i miei dubbi blush.gif

L'unica cosa che purtroppo lascia anche me un po' perplesso è la semplificazione delle interazioni, con la riduzione delle possibilità a OSSERVA o USA. Considerando che il vostro pubblico di riferimento sono gli appassionati di avventure anni '90, trovo questa scelta un po' controversa. Forse lo avete fatto con la speranza di avvicinare anche i giocatori un po' più casual, ma non so quanto ripagherà.
Spero che comunque, nonostante questo limite (almeno secondo me!), riuscirete a inventarvi degli enigmi creativi blush.gif
rmonic79
Dai, pensa a Broken sword è un grandissimo gioco pur avendo un puntatore completamente intelligente blush.gif
MIK0
CITAZIONE (rmonic79 @ 1 Nov 2018, 15:58) *
CITAZIONE (MIK0 @ 1 Nov 2018, 14:54) *
Congratulazioni per la campagna, lo stato di avanzamento conferma almeno che la voce si sia sparsa per bene. È un ottimo inizio, e anche se la maggioranza sono italiani, mi sembra che tedeschi e resto del mondo seguano a ruota.
Io per ora ho evitato la versione fisica, troppe incognite. Non sapendo quanto costeranno le spedizioni e da dove verranno fatte (o che versione conterranno, drm-free o no), memore di passate esperienze ho lasciato perdere. Anche se potrei assumere verranno spedite dall'Italia, ma senza informazioni aggiuntive non me la sento.

Vedo il nome di Carlo de Rensis: significa che Adventures Produtions è coinvolta?


No Carlo collabora con noi nella produzione, Adventure Production non c'entra.
Tutto partirà dall'Italia e le spese di spedizione sono già calcolate al momento del pledge. Il Dvd box e di conseguenza il Big Box conterranno sia il codice Steam che la versione installabile su disco ed eventuali altri DRM free come GOG ma questo è da vedere, quella su disco è sicura.
Quindi se cambi idea sei in una botte di ferro blush.gif
In ogni caso grazie mille per l'interesse!

Beh, è bello che la collaborazione si estenda anche al di fuori dei contesti aziendali (parlo di AP).
Non so perché ero convinto di aver letto che le spedizioni erano a parte, meglio così.
Riprenderò in considerazione la versione scatolata allora, anche se rimane sempre il dubbio di quanto sia aggiornabile la versione su disco, dato che non ho mai visto nessuno creare patch per tali versioni come si faceva una volta ora che c'è la comodità di steam o gog.

Non avete pensato ad un pledge con extra digitali, tipo l'artbook che mi sembra sia solo cartaceo?
pinellos
CITAZIONE (rmonic79 @ 1 Nov 2018, 20:09) *
Dai, pensa a Broken sword è un grandissimo gioco pur avendo un puntatore completamente intelligente blush.gif


io non credo, la questione dell'iper-semplificazione dell'interfaccia utente è un affare serio, ridurre tutto ad una stringa USA-OGGETTO-CON-OGGETTO porta ad un passo dall'interazione a-la-telltale in cui sostanzialmente si manda avanti la storia premendo un tasto... Io credo che aver ridotto un'interfaccia testuale ad un menu contestuale e poi un menu ad una serie di icone e poi una serie di icone ad una iterazione "a passo uno" in cui l'unica mossa vincente è azzeccare una combinazione prestabilita... credo che tutto questo sia stato un grosso errore e sia stata la causa principale della "morte" commerciale delle avventure grafiche. Ma sarebbe un discorso molto, molto lungo. E nel caso del vostro gioco, credo che adottare una "strada sicura" sia una scelta obbligata...
Ciao e a presto!
Ragfox
Appunti sparsi dalla pagina della campagna Kick

Tra le immagini con le ricompense divise per "tier" trovo alcune cose da correggere:

11 - Only 50 digital copy > dovrebbe essere > copies

39, 49, 59, 79 - where games are brought out with nice boxes - questo significa "dove i giochi sono portati fuori con belle scatole"
dovrebbe essere "when games came with nice (cardboard) boxes"

99 - of your chiose > choice

149 - we will ricreate > recreate
torn apart from a creature > torn apart by a creature


rmonic79
CITAZIONE (Ragfox @ 2 Nov 2018, 04:12) *
Appunti sparsi dalla pagina della campagna Kick

Tra le immagini con le ricompense divise per "tier" trovo alcune cose da correggere:

11 - Only 50 digital copy > dovrebbe essere > copies

39, 49, 59, 79 - where games are brought out with nice boxes - questo significa "dove i giochi sono portati fuori con belle scatole"
dovrebbe essere "when games came with nice (cardboard) boxes"

99 - of your chiose > choice

149 - we will ricreate > recreate
torn apart from a creature > torn apart by a creature


Grazie mille, correggeremo quanto prima! blush.gif
asterix777
CITAZIONE (MIK0 @ 1 Nov 2018, 15:54) *
Vedo il nome di Carlo de Rensis

E noto che c'è anche il mitologico Cristiano "Gnupick" Caliendo. Dunque assisteremo ancora una volta alle sue EPICHE gesta... clap.gif
MIK0
CITAZIONE (asterix777 @ 5 Nov 2018, 10:11) *
CITAZIONE (MIK0 @ 1 Nov 2018, 15:54) *
Vedo il nome di Carlo de Rensis

E noto che c'è anche il mitologico Cristiano "Gnupick" Caliendo. Dunque assisteremo ancora una volta alle sue EPICHE gesta... clap.gif

Sì, avevo notato. Ma chiedevo più che altro per capire se c'erano coinvolgimenti particolari a livello di partnership. Gnupick adesso ha Daring Touch che immagino sia nata dal suo accumulato bagaglio di esperienze.
Micartu
Siete arrivati a 80%, e in pochi giorni, complimenti.
Ora però si pone un porblema fondamentale, quello della decrescita successiva o dell'eventuale impennata finale che arriva in tutti i progetti.
Mi spiego meglio, ci sono progetti di autori molto noti come gli Himalaya Studios (ex Agdi) che arrivano a exploit pazzeschi di 3100 backers, pazzeschi per essere un gruppo amatoriale. Il successo in questo caso è dovuto all'internazionalità dei loro vecchi progetti amatoriali: i remake di King's Quest 1,2,3 e Quest for Glory 2 sono andati a colpire i vecchi fans Sierra, e positivamente (sono giochi pazzeschi), tirando a sé una serie di fans internazionali, dalla Germania agli Usa a ogni parte del mondo.
Al contrario ci sono progetti meno conosciuti come per esempio il magnifico The Last Door che arrivano invece ai 300 backers circa e poi chiudono così (in questo caso con successo).
A questo punto voi i 288 backers li avete raggiunti in pochi giorni ma vedo che c'è stata un'improvvisa frenata, anche se spero che il contatore anche se lentamente continui a girare fino alla fine del progetto, permettendovi di racimolare i soldi che mancano al successo della campagna.
Però, a questo punto, diventa veramente importante che riusciate a pubblicizzarvi ovunque, siti e compagnia bella, dalla Germania alla Francia agli Usa, oppure rischiate veramente di non colpire nessuno degli stretch goal successivi.
Non metto in dubbio l'esito finale della campagna, perché anche se doveste arrivare in fondo con qualche euro mancante, essendo la cifra mancante bassa già adesso, potreste sempre versare voi quel poco che manca. Tipo se mancassero 500 euro, 100 euro a testa versati tramite un prestanome e via. Però gli stretch goal li vedo difficili senza una grossa campagna pubblicitaria oltre confine.

Vi linko una proiezione per la situazione attuale della campagna:

https://www.kicktraq.com/projects/201868287...ins-of-madness/



Il trending in verde è ovviamente falsato visto che ora c'è stato un rallentamento, quindi tra qualche giorno il programma ricalcolerà il trending con qualcosa di più veritiero, però è interessante tenere d'occhio la curva principale.
Questo allo stato attuale è forse più concreto:



La questione linguistica potrebbe essere determinante. I mercati dell'est sono molto interessanti e ho sempre visto molto affetto da parte di utenti cinesi russi e jappi per i vg di Lovecraft, non vi converrebbe mettere ai primi due stretch goals le lingue e spostare al terzo e quarto posto il voice acting e red hook? Forse una mossa di questo tipo, assieme ad adeguata pubblicità potrebbe dare un boost e permettere di raggiungere anche stretch goal più avanzati.
Cosa ne pensate? Come vi state muovendo per l'estero?
Gnupick
Ciao ragazzi, l'EPICA mi ha portato qui (con -ehm- un tantino di ritardo, vabè).
Sì, in effetti come Daring Touch io e Carlo stiamo collaborando al nuovo progetto, seguendolo praticamente dall'inizio. In particolare, per ora personalmente mi sono occupato del teaser trailer e di una parte del game design della demo. blush.gif

Ora, sarò di parte, ma credo che il gioco stia venendo una discreta bomba. biggrin2a.gif
Alpobemp
Primo obiettivo raggiunto, congratulazioni.

E adesso, via verso gli stretch goals!

Ciao,
Alberto
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