Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario
Versione completa: Keepsake
OldGamesItalia > (Old)Games > Videogiochi
Maynard
Wiked Studios sta lavorando a questa nuova avventura chiamata

Keepsake
Il gioco sarà una classica avventura punta e clicca con personaggi 3D che si muovono su fondali 2D (come Syberia) ed è stato definito come un "omaggio alla serie King's Quest"
come si vede dagli screenshot, le ambientazione medievali sono curatissime e di qualità clap.gif







sito ufficiale (ancora in costruzione)

fonte: justadventure.com
inskin
Bellino il drago... eek.gif
Maynard
nuovi screenshots





inskin
May, io non le vedo...
inskin
No, neanche i link vanno...anyway ora sono passato dall'homepage e me le guardo! dry.gif
Beren Erchamion
E fortuna che quello delle AG è senza ombra di dubbio un genere morto...
Maynard
poveri infedeli n6.gif
Maynard
non vedo più le immagini neanche io, quindi si saranno accorti dei link...

posto la notizia con gli screenshots

news
Maynard
il gioco verrà prodotto da lighthouse interactive

Release dates:
- Germany 17 November 2005 (fully localized version)
- Italy: TBA (fully localized version)
- Russia: TBA
- UK and several other EU territories (ao Benelux): 3 february 2006



scheda prodotto



cmq più che king quest, il tutto mi ricorda molto Kyrandia.. con tanto di Malcom in miniatura lol.gif
The Ancient One
Troppo belle queste atmosfere... mi mancavano cwm16.gif

CITAZIONE
con tanto di Malcom in miniatura

Già approved.gif Grande Malcolm... E pensare che quel bastardo di Brandon voleva incastrarlo! lol.gif
Maynard
Comunicato ufficiale dalla Lighthouse Interactive n6.gif

CITAZIONE
Lighthouse and Italian distributor Power-Up announced today that they will distribute Keepsake in Italy, with the release taking place in february 2006. Especially for Italian gamers there will be a fully localized Italian version, with the title "Keepsake – Il mistero di Dragonvale”.


dato che sono gli stessi che hanno distribuito Black Mirror e NiBiRu, è prevedibile che il prezzo sarà €19.99, si troverà in edicola e la localizzazione sarà sicuramente professionale e decente 1.gif
Maynard
ecco l'annuncio ufficiale nel sito Power Up

evviva! clap.gif
whiter4bbit
Ottime notizie... Soprattutto per quanto riguarda la versione italiana, Power Up ormai è una garanzia.

Eccovi un'anteprima del gioco!
kantuccio
Recensione di una nostra utente Alessandra Tomasina(vi ricordate?)... voto 9! Devo ancora leggere la rece ma sicuramente corro a comprarlo! clap.gif

http://www.multiplayer.it/articolo.php?id=20036
Tsam
Sulle riviste nn ha preso questo voto così alto..ha un sistema di aiuti troppo spinto..però di sicuro nn è male..ciao
tsam
kantuccio
Abbasso le riviste, viva internet!
whiter4bbit
Sèèèè 9... con tutto il rispetto, ma mi pare ampiamente esagerato! E non certo per il sistema di aiuto in linea, che anzi considero una buona aggiunta piuttosto originale che permette al giocatore di affrontare l'avventura a un livello di difficoltà personalizzato (durante i puzzle vengono offerti 3 hint, in ordine di importanza, e non subito la soluzione).
I problemi di Keepsake sorgono altrove: chi ha letto "why adventure games suck" troverà che il giochillo in questione viola più di un punto di quella santa pergamena. Gli obiettivi non sempre sono chiari, anzi, non ne è chiara la gerarchia di importanza nè l'ordine cronologico in cui sia più opportuno tentare di perseguirli; ci si ritrova con diversi scopi in parallelo apparentemente scollegati l'uno dall'altro, e quel che è peggio è che sarà possibile provare a perseguirli ma non riuscirci! A volte senza alcun motivo logico, ma solo per esigenze di sceneggiatura!
Nel complesso è disorientante.
Un altro problema è che alcuni enigmi richiedono di spostarsi per chilometri e chilometri di schermate per essere risolti; tipo "vammi a prendere l'oggetto X" che è dall'altra parte di questo immenso edificio. In questo modo il tempo di gioco si allunga ma il rapporto tra tempo utile e tempo speso inutilmente (negli spostamenti) diventa drasticamente basso.

Non l'ho ancora finito, ma ci sto giocando da diverse ore, e anche se nel complesso è più che sufficiente senza dubbio, è anche ben lontana dall'essere un capolavoro. Il suo problema sta appunto in questa struttura ingenua e disorientante. L'avventura sarebbe dovuta essere suddivisa più marcatamente in sottoluoghi e sottoobiettivi, come avviene in genere nei giochi di questo tipo (facevo in questi giorni un'analogia con Syberia, in cui le diverse località in cui fermava il treno "resettavano" gli enigmi).

Di certo dal punto di vista dell'esperienza è la miglior avventura dai tempi dei due Syberia: ambientazioni fantastiche, che effettivamente fanno pesare meno del normale il doverle esplorare per ore e ore solo negli spostamenti, e musiche perfettamente d'atmosfera. I luoghi sono stati ricreati in modo divino, disegni, strutture, colori, tutti è eccelso. Anche i filmati intergioco - non le visioni di Lydia, ma ad esempio la crescita di un albero o di un ponte - sono spettacolari. Si viene coinvolti in questo mondo di pace e natura incontrastata, inevitabilmente.
L'idea di affiancare Zak a Lydia è ottima per smorzare la tensione e annullare o quasi il senso di solitudine - non dimentichiamoci che siamo in un'accademia abbandonata e non nei paesini abitatissimi di altri giochi simili.
L'adattamento italiano è molto buono, ma potevano evitare di piazzarmi Moneta su almeno tre personaggi...sbonk.gif

Insomma nel complesso lo sto trovando un ottimo erede di Syberia come avventura dalle grandi atmosfera (certo la trama non è paragonabile, qui si parla di tutt'altro e il gioco sembra diretta sin da subito a un pubblico piuttosto giovane), ma ha dei difetti evidenti nel design che ne minano un po' l'esperienza.
Ne consiglio l'acquisto un po' a tutti i fan del genere, soprattutto ai fan di Syberia e affini, ma non lo considero una pietra miliare e dubito che potrò cambiare idea una volta terminatolo fragend013.gif

Ciau wave.gif
kantuccio
Bhe per meno di 20 euro non pretendo certo un capolavoro... direi che il voto e' anche dato dal rapporto qualita'/prezzo. Cmq da amante di syberia lo provero' sicuramente.

Grazie per le info whiterabbit!
Ravenloft
Acquistato stamane.

Non voglio dare giudizi. Ho letto la recensione da 9 e forse è eccessiva. Stavo leggendo quella da un po' meno di GMC, che ne critica soprattutto il sistema di hint (che però non dovrebbe minare l'esperienza degli avventurieri più navigati...). Tutto sommato, credo valga il prezzo d'acquisto, che è la cosa più importante.
whiter4bbit
I 20 euro li vale tutti senza dubbio, il sistema di hint ripeto per me è ottimo e non invadente (anzi, è DEL TUTTO facoltativo) e sinceramente non capisco perchè gli si stia dando addosso così tanto - non intendo qui, ma più o meno ovunque nelle recensioni. I difetti sono altri.
Tra l'altro la versione americana uscirà completa di mappa e per quella italiana è prevista una patch per aggiungerla, questo dovrebbe limitare abbastanza drasticamente il problema della dispersione geografica e soprattutto degli innumerevoli e chilometrici spostamenti richiesti.
mikeoldfield1978
non dovrebbe essere male... la prox settimana se lo trovo ancora in edicola lo acuquisto blush.gif
Maynard
l'ho installato e x ora lo trovo pieno di bug abbastanza fastidiosi: ogni tanto ci sono pause infinite tra una battuta di un dialogo e l'altra, e poi non so per quale motivo il personaggio si muove così veloce che al click si ritrova direttamente sotto il puntatore, saltando in pratica le animazioni del movimento (e poi in generale, tutte le animazioni dei personaggi sono ultraveloci.. non so come spiegarlo, sembra un gioco per dos che gira troppo veloce in un pc nuovo)
per il resto a parte che non trovo la strada per andare dove voglio nonostante la mappa, mi sembra piacevole
inskin
Non è che hai trovato la versione PS2 e lo stai facendo girare con quel rottame che hai portato al raduno, vero? biggrin.gif
Francesco
Ehm, ricordo che - sempre su questo forum - c'è anche il link alla recensione scritta dal sottoscritto:
http://www.oldgamesitalia.net/forum/index.php?showtopic=5770
Maynard
CITAZIONE (inskin @ 15 May 2006, 20:14) *
Non è che hai trovato la versione PS2 e lo stai facendo girare con quel rottame che hai portato al raduno, vero? biggrin.gif

sbonk.gif
kantuccio
Ritornando ontopic a me Keepsake proprio non e' piaciuta... e neanche l'ho finita. cwm16.gif

Troppo asettica, ambientazione non di mio gradimento e molto lenta per quanto mi riguarda. dry.gif
Beren Erchamion
Ricordo che, da regolamento, Adventure Mania tratta di anteprime e di discussioni generali sulle AG. teach.gif
Per le AG pubblicate, c'è Copyrighted Games, come indicava anche il buon Francesco. deal.gif

Lo so che è un assetto apparentemente incomprensibile, ma la sopravvivenza di questa sezione (a cui molti dello Staff sono saldamente ancorati) dipende proprio da questa specificità.
Lord Cain
sinceramente non ci ho trovato molti difetti, e per l'ottimo prezzo non direi che elogiare il publisher
TheRuler
sisi... confermo, io lo sto giocando e vi dirò che mi sta appaasionando molto.
l'ambientazione è molto evocativa...
l'unico difetto che potrei trovare è l'assenza quasi totale di personaggi con cui interagire... a parte 2...
è molto "in solitaria"... almeno fino al punto dove sono arrivato io...
Maynard
come non detto.. quei bugs erano dovuti al mio pc

(qualcuno cmq sarà contento di sapere che oggi ho FORMATTATO rolleyes.gif )
TheRuler
CITAZIONE (Maynard @ 17 May 2006, 00:36) *
come non detto.. quei bugs erano dovuti al mio pc

(qualcuno cmq sarà contento di sapere che oggi ho FORMATTATO rolleyes.gif )


Un mio consiglio e' comunque quello di scaricarsi l'ultima patch (v1.5 - 30MB multilingua)

http://games.softpedia.com/get/Patch/Keepsake-Patch.shtml

ciao!
kantuccio
Per rapporto qualita'/prezzo reputo cmq Black Mirror tre spanne sopra. Poi claro da elogiare qualsiasi cosa esca a sto prezzo... ma bm e' veramente un gran gioco per quel che costava.
Yol1
E dal 2006 riesumo questo thread n5.gif ( e la seconda volta che succede )

Ho preso su steam Keepsake è un bel gioco, ha ritmo, la narrazione è semplice ma a parer mio desta curiosità, insomma dove sono finiti tutti?
il gioco si svolge all'interno del castello e per poter scoprire tutte le stanze si deve superare una serie di enigmi ben fatti, alle volte complicati, ma in ogni caso c'è l'aiuto in game. Sono alle fasi conclusive del gioco e mi sento di consigliarlo.

Molti nuovi sviluppatori dovrebbero guardare meglio alle vecchie produzioni, questo inverno ho giocato a The eyes of Ara, belle ambientazioni (sempre in un castello) e gameplay, ma la trama è praticamente assente, un vero peccato.



Capo
Mi interessa, non lo avevo considerato perché mi pareva una di quelle avventure semi-amatoriali che si finiscono in 2 ore, non è cosi?
Diduz
CITAZIONE (Capo @ 10 Sep 2018, 03:08) *
Mi interessa, non lo avevo considerato perché mi pareva una di quelle avventure semi-amatoriali che si finiscono in 2 ore, non è cosi?

No, assolutamente! E' micidiale. smilies3.gif Per farti capire, è un Myst truccato da avventura grafica in terza persona.
Se sei bravo con quel tipo di rompicapo forse non ti durerà molto, però io ci misi un sacco. Lo trovai tosto.
Yol1
esattamente come dice Diduz, comunque non è frustrante, è un gioco divertente blush.gif ( non è amatoriale e non penso che si possa finire in poche ore, io sono a 12 ore e devo finirlo)
Capo
approved.gif
MIK0
Ora ricordo di averlo provato a suo tempo, ma non lo recuperai. Immagino che ora non sia venduto da nessuna parte.
frank_one
CITAZIONE (MIK0 @ 10 Sep 2018, 21:02) *
Ora ricordo di averlo provato a suo tempo, ma non lo recuperai. Immagino che ora non sia venduto da nessuna parte.
Steam https://store.steampowered.com/app/704860/Keepsake/
MIK0
CITAZIONE (frank_one @ 10 Sep 2018, 21:11) *
CITAZIONE (MIK0 @ 10 Sep 2018, 21:02) *
Ora ricordo di averlo provato a suo tempo, ma non lo recuperai. Immagino che ora non sia venduto da nessuna parte.
Steam https://store.steampowered.com/app/704860/Keepsake/

Grazie. Com'è che non ci ho mai fatto caso? blush.gif
TheRuler
Il doppiaggio italiano non è da Oscar, diciamo che è in linea con quello inglese. Ad ogni modo l'80% del gioco non ha dialoghi. Il paragone con Myst fatto da Diduz calza a pennello, non ci avevo mai fatto caso. Sei una faina come sempre!
Io lo giocai nel 2006 e il ricordo è ancora molto positivo. Capo e Mik0, a 4 euro su Steam è imperdibile.
Yol1

ho finito Keepsake (dopo l'interruzione con Soma lookaround.gif-.- ) , la trama è molto triste..., e nella seconda fase i puzzle diventano molto più difficili, ma gli sviluppatori sono stati generosi con gli aiuti in game. Purtroppo, sempre nel secondo livello, il gioco si bloccava spesso (ho W10), per cui ho salvato spessissimo.

frank_one
CITAZIONE (Yol1 @ 22 Sep 2018, 22:35) *
la trama è molto triste...
Nel senso che fa scendere qualche lacrima? Ho voglia di giochi tristi blush.gif
Yol1
CITAZIONE (frank_one @ 23 Sep 2018, 03:11) *
CITAZIONE (Yol1 @ 22 Sep 2018, 22:35) *
la trama è molto triste...
Nel senso che fa scendere qualche lacrima? Ho voglia di giochi tristi blush.gif


Nel senso che da questo gioco non mi sarei aspettata
un storia realistica, di incomprensioni, malattia e un finale tragico.
pensavo a qualche magia o incantesimo sbagliato fatto da uno degli studenti o una cosa di questo genere.
Questa è la versione 'lo-fi' del forum. Per visualizzare la versione completa con molte più informazioni, formattazione ed immagini, per favore clicca qui.
Invision Power Board © 2001-2023 Invision Power Services, Inc.