Killing Time è uno sparatutto in prima persona ad ambientazione horror programmato dal team "Studio 3DO". La trama collocata temporalmente negli anni '30 ci vede impegnati nell'esplorazione di una sperduta isola e dei suoi edifici, alla ricerca di un antico manufatto Egizio ritenuto responsabile di diverse sparizioni avvenute sull'isola alcuni anni prima.
A differenza di altri sparatutto in soggettiva analoghi, la cui struttura è basata sulla successione di livelli a sè stanti come in Doom, qui l'isola è apertamente esplorabile e potremo visitare ogni locazione senza un ordine prestabilito, anche ritornando più volte nella stessa. Nel corso del gioco potremo assistere ad alcune sequenze in FullMotionVideo, non sottoforma di cut-scene ma sovraimpresse alla grafica in tempo reale.
Il gioco è stato inizialmente rilasciato in esclusiva per la console 3DO nel 1995 e l'anno successivo è stato convertito anche per PC (Windows95) ed in seguito anche per Mac.
Il sito di OldGamesItalia è attualmente "in letargo". Nuovi contenuti saranno aggiunti con minore regolarità e con possibili lunghe pause tra un articolo e l'altro.
Il forum rimane attivo, ma meno legato al sito, e gli aggiornamenti riguarderanno principalmente le sezioni di IF Italia e della versione italiana del Digital Antiquarian e del CRPG Addict.
Grazie a chi ci è stato vicino nei vent'anni di attività "regolare" di OldGamesItalia, a chi ha collaborato o a chi ci ha soltanto consultati per scoprire il mondo del retrogaming. Speriamo di avere presto nuove energie per riprendere un discorso che non vogliamo davvero interrompere.
Grazie, OGI. Arrivederci!
Chi siamo | Contattaci | Policy | Manifesto