Blade Warrior è un picchiaduro 2D ad ambientazione fantasy che include nel gameplay anche elementi tipici dei giochi di avventura. Il gioco è stato ideato e scritto in gran parte da Jason Kingsley, che negli anni successivi sarebbe diventato Co-founder e CEO di Rebellion.
La trama ci vede impersonare il Guerriero della Spada (il "Blade Warrior" del titolo) nella sua missione per recuperare tutti i frammenti di un'antica tavola mistica che, una volta ricomposta, ci permetterà di liberare una volta per tutte il regno di Felicita dalle tenebre di Murk, il male assoluto. I frammenti della tavola sono custoditi da 7 maghi che abitano sparsi per il regno.
Caratteristica peculiare del gioco è il suo stile grafico che presenta solamente la silhouette del mondo di Felicita e dei personaggi che lo popolano, incluso il cavaliere da noi comandato. L'indicatore della nostra energia è rappresentato dalla luna visibile in cielo, che verrà parzialmente oscurata ad ogni colpo da noi subito, fino alla totale eclissi che causerà la morte del cavaliere.
Visitando i vari livelli potremo raccogliere gli ingredienti per alcuni incantesimi, che potremo preparare facendo ritorno al nostro laboratorio. Gli incantesimi, oltre che incrementare i nostri valori di attacco o difesa, saranno utili anche come merce di scambio con i 7 maghi che possiedono i frammenti della tavola.
Il titolo è stato pubblicato tra il 1989 ed il 1990 nei formati Commodore Amiga, Atari ST e PC.
K n.15 - Marzo 1990:
Pagina Pubblicitaria
The Games Machine n.26 - Dicembre 1990:
Recensione versione PC (pag.1)
(pag.2)
The Games Machine n.35 - Ottobre 1991:
Recensione versione Amiga
Chi siamo | Contattaci | Policy | Manifesto