Si tratta di un platform game in 2D, sviluppato dalla francese Titus. Il gioco è considerato un'evoluzione "spirituale" del celebre Cauldron e del suo seguito Cauldron II, entrambe pubblicati negli anni '80 per i più diffusi computer ad 8-bit.
A differenza dei sopracitati capostipiti, la protagonista del gioco è questa volta una simpatica streghetta di nome Zmira; essa dovrà farsi largo attraverso 4 mondi, a loro volta suddivisi in più livelli popolati dai mostri più disparati quali ad esempio rospi volanti, trolls, fantasmi e bulbi oculari fluttuanti. Di tanto in tanto nei livelli avremo la possibilità di cavalcare la classica scopa volante, per aggirare ostacoli ambientali o nemici.
A nostra disposizione avremo anche un grimorio dove potremo annotare i 12 incantesimi che recupereremo nel corso della nostra avventura e che potranno tornarci utili in diverse occasioni.
Il gioco è stato pubblicato dalla Titus nel 1992 nei formati Amiga, Amstrad CPC, Atari ST e anche per IBM PC e compatibili.
Amiga Byte n.46 - Febbraio 1992:
Recensione versione Amiga (pag.1)
(pag.2)
K n.46 - Gennaio 1993:
Recensione versione PC
The Games Machine n.51 - Marzo 1993:
Recensione versione PC
Il sito di OldGamesItalia è attualmente "in letargo". Nuovi contenuti saranno aggiunti con minore regolarità e con possibili lunghe pause tra un articolo e l'altro.
Il forum rimane attivo, ma meno legato al sito, e gli aggiornamenti riguarderanno principalmente le sezioni di IF Italia e della versione italiana del Digital Antiquarian e del CRPG Addict.
Grazie a chi ci è stato vicino nei vent'anni di attività "regolare" di OldGamesItalia, a chi ha collaborato o a chi ci ha soltanto consultati per scoprire il mondo del retrogaming. Speriamo di avere presto nuove energie per riprendere un discorso che non vogliamo davvero interrompere.
Grazie, OGI. Arrivederci!
Chi siamo | Contattaci | Policy | Manifesto