Resident Evil è un action/adventure a tema horror ed è considerato uno dei capostipiti del genere "survival horror". Pubblicato inizialmente solo per Sony PlayStation nel 1996, è stato in seguito convertito su Sega Saturn e PC.
Il gioco ci permette di impersonare un membro del team S.T.A.R.S. (Jill Valentine oppure Chris Redfield) per investigare su alcuni strani omicidi avvenuti sulle montagne vicino alla cittadina di Raccoon City. Il susseguirsi degli eventi porterà noi e i nostri compagni di squadra ad esplorare una lugubre villa che nasconde inquietanti segreti, legati anche agli omicidi oggetto della nostra missione di investigazione.
Nel 1997, sempre su Playstation, è stata pubblicata una versione "remix" del gioco intitolata Resident Evil - Director's Cut, che introduceva alcune apprezzabili varianti nella grafica e nel gameplay.
Nel 1998 è stato anche rilasciato il primo sequel ufficiale, Resident Evil 2, al quale sono poi succeduti altri seguiti e spin-off che col passare degli anni hanno portato questa serie a diventare una delle più longeve nella storia dei videogiochi.
Game Power n.64 - Agosto/Settembre 1997:
Anteprima versione Saturn (pag.1)
(pag.2)
Game Power n.65 - Ottobre 1997::
Recensione versione Saturn (pag.1)
(pag.2)
(pag.3)
Chi siamo | Contattaci | Policy | Manifesto