La traduzione amatoriale di Indiana Jones and the Last Crusade a cura di OGI - OldGamesItalia.net
Se avete problemi con Windows 10, leggete questo articolo!
Il sito di OldGamesItalia è attualmente "in letargo". Nuovi contenuti saranno aggiunti con minore regolarità e con possibili lunghe pause tra un articolo e l'altro.
Il forum rimane attivo, ma meno legato al sito, e gli aggiornamenti riguarderanno principalmente le sezioni di IF Italia e della versione italiana del Digital Antiquarian e del CRPG Addict.
Grazie a chi ci è stato vicino nei vent'anni di attività "regolare" di OldGamesItalia, a chi ha collaborato o a chi ci ha soltanto consultati per scoprire il mondo del retrogaming. Speriamo di avere presto nuove energie per riprendere un discorso che non vogliamo davvero interrompere.
Grazie, OGI. Arrivederci!
Chi siamo | Contattaci | Policy | Manifesto
Come viene detto sotto, la patch non è stata creata per la versione Steam, quindi non è detto che funzioni allo stesso modo.
In ogni caso, basta postare la lista dei file, nn serve lo zip :).
La patch sostituisce i files nella cartella di steam ma poi il gioco non parte più =( Non ho capito il suggerimento "Vai in x:\Programmi\Steam\SteamApps\common (al posto di x:programmi il percorso dove hai installato steam), cerca la cartella di indy3, aprila e fai una lista dei files che contiene e postala sul forum nella sezione traduzioni". Basta l'elenco dei files o bisogna postare uno .zip dei files? Il problema è stato risolto in questi anni oppure è rimasto in sospeso?
Ti ringrazio per la risposta e lo farò sicuramente. Intanto, per la cronaca, sono riuscita a mettere i files ita di fate of atlantis nella versione di steam e funzionano. Forse analogo procedimento si potrebbe fare anche per last crusade...
Dunque... essenzialmente la traduzione è fatta per le versioni "normali" di Indy3. Quando hai in hard disk il gioco installato lo patchi e poi ci giochi con dosbox o scummvm. La versione Steam non ho idea di come funzioni o di come sia organizzata, ma dubito sia una versione "normale". Magari hanno preso il gioco e scummvm e li usano insieme criptandoli, oppure hanno modificato tutto l'engine Lucas (non credo) per farlo girare sotto windows. Oppure è tutto nella norma come prima. L'unica che può appurarlo sei tu.
Vai in x:\Programmi\Steam\SteamApps\common (al posto di x:programmi il percorso dove hai installato steam), cerca la cartella di indy3, aprila e fai una lista dei files che contiene e postala sul forum nella sezione traduzioni.
Non è proprio possibile applicare questa traduzione alle versione rilasciata su Steam