La revisione della traduzione di Monkey Island 1 - Special Edition consente modifica alcuni passaggi per renderli più simili alla prima traduzione "storica" realizzata da C.T.O.
Dice Myloch, autore di questa revisione:
La revisione consiste nell'eliminazione delle schifezze della traduzione, in primis "orzata", "nespole" e altre del genere.
La traduzione è molto simile a quella che vi ricordate dei bei tempi andati a parte qualche licenza che mi sono voluto prendere: del tipo il famoso yikes della versione originale è stato ripristinato, mentre ho deciso di tradurre i vari "oh yeah?" in "ah sì?".
In teoria sono stati risolti anche alcuni bachi di traduzione e parti dove la traduzione nelle altre 4 lingue misteriosamente mancava (vedi ad esempio i discorsi con Stan)...
Il mio lavoro si poggia sulla base di quello già fatto e postato da tale guybrush threepwood sul sito miforum che ringrazio (è assente o perlomeno non partecipa al topic apposito su quel forum da tanto tanto tempo!).
Per installare la patch, estrarre il file .rar nella cartella principale del gioco e permettere al programma di sovrascrivere i file.
Se avete problemi con Windows 10, leggete questo articolo!
Il sito di OldGamesItalia è attualmente "in letargo". Nuovi contenuti saranno aggiunti con minore regolarità e con possibili lunghe pause tra un articolo e l'altro.
Il forum rimane attivo, ma meno legato al sito, e gli aggiornamenti riguarderanno principalmente le sezioni di IF Italia e della versione italiana del Digital Antiquarian e del CRPG Addict.
Grazie a chi ci è stato vicino nei vent'anni di attività "regolare" di OldGamesItalia, a chi ha collaborato o a chi ci ha soltanto consultati per scoprire il mondo del retrogaming. Speriamo di avere presto nuove energie per riprendere un discorso che non vogliamo davvero interrompere.
Grazie, OGI. Arrivederci!
Chi siamo | Contattaci | Policy | Manifesto
Scusate ma siccome è la terza o quarta volta che leggo di password che proteggerebbero i nostri archivi zip o rar, che protezione non hanno, mi sorge una ragionevole dubbio.
Che chi ha segnalato queste cose stia scaricando le nostre patch da siti esterni a oldgamesitalia. Ci fate sapere nel caso? Perché legalmente nessun sito esterno può hostare i nostri lavori inserendo password agli archivi o modificando i contenuti, in quanto i nostri lavori sono TUTTI coperti dalla licenza creative commons.
Ciao, ho appena provato a scaricare il file e riesco a scompattarlo senza problemi senza digitare alcuna password. Hai provato a usare 7zip per scompattarlo?
Ciao, qual è la password del file zippato?
si può fare con un osx mac????
Il link adesso funziona. Grazie per la segnalazione.
File da scaricare non trovato.
dsadassad
Ciao Andrea, probabilmente la lingua è rimasta in inglese. Per poter scegliere nuovamente l'italiano devi elimianre il file settings.ini dalla cartella: Documents and Settings\"User Name"\Aplication Data\Secret of Monkey Island Special Edition
facci sapere!
Salve, ho scaricato i file, ho scambiato i file con quelli nella cartella di derivazione, ma all'avvio del gioco i sottotitoli rimangono in inglese! come faccio?