Dopo quindici anni dall'uscita del film omonimo al cinema, nel 1997 Westwood Studios sviluppa Blade Runner, distribuito da Virgin Interactive esclusivamente per PC. Quest'avventura investigativa, alla quale gli sviluppatori hanno dato un taglio molto cinematografico, ricalca palesemente le vicende narrate nel film, a loro volta attinte dal libro di Philip K. Dick Ma gli androidi sognano pecore elettriche?.
In Italia il gioco viene distribuito da Leader nel 1998 che si occupa della localizzazione addirittura ingaggiando Michele Gammino e Sandro Iovino, doppiatori rispettivamente di Harrison Ford e Rutger Hauer nel film.
Il sito di OldGamesItalia è attualmente "in letargo". Nuovi contenuti saranno aggiunti con minore regolarità e con possibili lunghe pause tra un articolo e l'altro.
Il forum rimane attivo, ma meno legato al sito, e gli aggiornamenti riguarderanno principalmente le sezioni di IF Italia e della versione italiana del Digital Antiquarian e del CRPG Addict.
Grazie a chi ci è stato vicino nei vent'anni di attività "regolare" di OldGamesItalia, a chi ha collaborato o a chi ci ha soltanto consultati per scoprire il mondo del retrogaming. Speriamo di avere presto nuove energie per riprendere un discorso che non vogliamo davvero interrompere.
Grazie, OGI. Arrivederci!
Chi siamo | Contattaci | Policy | Manifesto