X-Files è stata una delle serie televisive simbolo degli anni Novanta. In produzione dal 1993 si è conclusa dopo nove stagioni generando nell'arco della sua esistenza una pletora di prodotti laterali tra cui un certo numero di libri e un paio di videogiochi. The X-Files Game, come con scarsa inventiva è stato intitolato, è un film interattivo sviluppato da HyperBole Studios e distribuito da Fox Interactive nel 1998 per PC, Macintosh e Playstation.
La versione italiana è curata da C.T.O. che si occupa di importare la versione PC e la versione Playstation del gioco. Una nota di merito per la localizzazione che annovera fra gli interpreti gli stessi attori che partecipano al doppiaggio della serie.
Il sito di OldGamesItalia è attualmente "in letargo". Nuovi contenuti saranno aggiunti con minore regolarità e con possibili lunghe pause tra un articolo e l'altro.
Il forum rimane attivo, ma meno legato al sito, e gli aggiornamenti riguarderanno principalmente le sezioni di IF Italia e della versione italiana del Digital Antiquarian e del CRPG Addict.
Grazie a chi ci è stato vicino nei vent'anni di attività "regolare" di OldGamesItalia, a chi ha collaborato o a chi ci ha soltanto consultati per scoprire il mondo del retrogaming. Speriamo di avere presto nuove energie per riprendere un discorso che non vogliamo davvero interrompere.
Grazie, OGI. Arrivederci!
Chi siamo | Contattaci | Policy | Manifesto