Darkseed è un'avventura grafica horror sviluppata Cyberdreams, ai cui bozzetti collaborò anche l'artista visivo Hans Ruedi Giger. Viene pubblicata da Dro Soft nel 1992 per PC e Amiga (in formato floppy disk), convertita poi per Macintosh, quindi in seguito aggiornata nel 1994 con l'aggiunta di doppiaggio e pubblicata su CD-Rom per PC e Amiga CD32. Del 1995 sono le versioni per Playstation e Sega Saturn.
Una versione italiana del gioco non esiste, sebbene sia stato importato su CD nella collana da edicola Big Games da Jackson Libri molto tardi nel 1997. Esiste però una patch di traduzione realizzata da IAGTG.
Il sito di OldGamesItalia è attualmente "in letargo". Nuovi contenuti saranno aggiunti con minore regolarità e con possibili lunghe pause tra un articolo e l'altro.
Il forum rimane attivo, ma meno legato al sito, e gli aggiornamenti riguarderanno principalmente le sezioni di IF Italia e della versione italiana del Digital Antiquarian e del CRPG Addict.
Grazie a chi ci è stato vicino nei vent'anni di attività "regolare" di OldGamesItalia, a chi ha collaborato o a chi ci ha soltanto consultati per scoprire il mondo del retrogaming. Speriamo di avere presto nuove energie per riprendere un discorso che non vogliamo davvero interrompere.
Grazie, OGI. Arrivederci!
Chi siamo | Contattaci | Policy | Manifesto