La Casa Dei Fantasmi (titolo originale: Jan Pienkowski Haunted House) è l'adattamento elettronico del celebre libro animato creato da Jan Pieńkowski. La realizzazione è stata curata dal team statunitense Media Station.
Il gioco, rivolto principalmente ai bambini di età compresa tra i 4 e gli 8 anni, permette di esplorare la sinistra magione nella quale ci troviamo intrappolati, che è infestata da simpatici e dispettosi mostri. Lo scopo del gioco è di recuperare i numeri della combinazione segreta nascosti nelle stanze della casa, che ci permetteranno di sbloccare la serratura della porta d'ingresso per poter scappare.
Il gioco è stato pubblicato nel 1996 dalla Philips inizialmente solo per i formati PC e Macintosh, mentre l'anno seguente è stata commercializzata la conversione per la console Cd-I. La Philips ha anche curato la distribuzione del titolo in Europa, Italia inclusa.
Il sito di OldGamesItalia è attualmente "in letargo". Nuovi contenuti saranno aggiunti con minore regolarità e con possibili lunghe pause tra un articolo e l'altro.
Il forum rimane attivo, ma meno legato al sito, e gli aggiornamenti riguarderanno principalmente le sezioni di IF Italia e della versione italiana del Digital Antiquarian e del CRPG Addict.
Grazie a chi ci è stato vicino nei vent'anni di attività "regolare" di OldGamesItalia, a chi ha collaborato o a chi ci ha soltanto consultati per scoprire il mondo del retrogaming. Speriamo di avere presto nuove energie per riprendere un discorso che non vogliamo davvero interrompere.
Grazie, OGI. Arrivederci!
Chi siamo | Contattaci | Policy | Manifesto