Black Crypt è il primo ed unico titolo realizzato per Amiga dai Raven Software, un team di programmatori ancora oggi in attività che ha programmato titoli di successo come Heretic, Hexen, Soldier of Fortune ed altri FPS di successo.
Il gioco è un RPG ad ambientazione fantasy con visuale in prima persona, ispirato ad un gioco di ruolo da tavolo uscito alla fine degli anni '80.
La nostra missione sarà quella di creare un party di quattro combattenti per avventurarci nei ventotto livelli che compongono la Tomba degli Eroi, luogo dove è conservata la Black Crypt, all'interno della quale è stato imprigionato il perfido chierico Estoroth Paingiver che sta ora minacciando di liberarsi dalla sua prigione per portare morte e distruzione.
Il gioco è stato commercializzato nel 1992 dalla Electronic Arts esclusivamente su piattaforma Amiga, anche se alla fine degli anni '90 uno dei programmatori del gioco ha rilasciato gratuitamente in rete i primi 2 livelli di gioco in versione PC.
La distribuzione dell'edizione Italiana del gioco è stata curata dalla C.T.O. di Bologna.
C+VG n.13 - Febbraio 1992:
Trafiletto di anteprima
C+VG n.15 - Aprile 1992:
Recensione
The Games Machine n.41 - Aprile 1992:
Recensione (pag.1)
(pag.2)
The Games Machine n.41 - Aprile 1992:
Pagina pubblicitaria
Recensione (pag.1)
(pag.2)
(pag.3)
Il sito di OldGamesItalia è attualmente "in letargo". Nuovi contenuti saranno aggiunti con minore regolarità e con possibili lunghe pause tra un articolo e l'altro.
Il forum rimane attivo, ma meno legato al sito, e gli aggiornamenti riguarderanno principalmente le sezioni di IF Italia e della versione italiana del Digital Antiquarian e del CRPG Addict.
Grazie a chi ci è stato vicino nei vent'anni di attività "regolare" di OldGamesItalia, a chi ha collaborato o a chi ci ha soltanto consultati per scoprire il mondo del retrogaming. Speriamo di avere presto nuove energie per riprendere un discorso che non vogliamo davvero interrompere.
Grazie, OGI. Arrivederci!
Chi siamo | Contattaci | Policy | Manifesto