It Came From the Desert è uno storico action-adventure pubblicato nel 1989 dalla software house Americana Cinemaware.
Il gioco è stato sviluppato inizialmente solo per la piattaforma Commodore Amiga, e successivamente convertito anche su Pc-Dos, Atari ST, Sega Mega Drive e Turbografx 16(CD).
La versione per console Turbografx16 (CD) non è una diretta conversione del titolo originale, ma contiene diverse aggiunte come scene con veri attori digitalizzati e meccaniche di gameplay totalmente differenti.
Nel gioco, che trae evidente ispirazione dai classici "b-movie" degli anni '50 e '60, impersoniamo un geologo arrivato nel villaggio di Lizard Breath per investigare riguardo un meteorite caduto proprio nei pressi del villaggio.
Durante le indagini e le esplorazioni verremo a conoscenza di una minaccia sconvolgente che mette in pericolo non solo gli abitanti di Lizard Breath, ma anche l'intera nazione!
Sarà quindi nostro compito evitare la catastrofe...
Nonostante l'ottimo successo di vendite e di critica, non è mai stato realizzato un secondo episodio. Tuttavia nel 1990 è stato rilasciato un data disk ufficiale intitolato "Antheads".
L'edizione Italiana del gioco è stata distribuita dalla Leader.
Il sito di OldGamesItalia è attualmente "in letargo". Nuovi contenuti saranno aggiunti con minore regolarità e con possibili lunghe pause tra un articolo e l'altro.
Il forum rimane attivo, ma meno legato al sito, e gli aggiornamenti riguarderanno principalmente le sezioni di IF Italia e della versione italiana del Digital Antiquarian e del CRPG Addict.
Grazie a chi ci è stato vicino nei vent'anni di attività "regolare" di OldGamesItalia, a chi ha collaborato o a chi ci ha soltanto consultati per scoprire il mondo del retrogaming. Speriamo di avere presto nuove energie per riprendere un discorso che non vogliamo davvero interrompere.
Grazie, OGI. Arrivederci!
Chi siamo | Contattaci | Policy | Manifesto