Alone In The Dark, sviluppato da Infogrames e pubblicato dalla stessa nel 1992, è considerato il prototipo del survival horror, almeno fino a Resident Evil 4. Tipicamente europeo nelle atmosfere e nelle ambientazioni, sebbene ambientato in America, il gioco è palesemente influenzato dalla produzione letteraria di Howard Philips Lovecraft da cui la Infogrames trarrà ispirazione per Shadow Of The Comet e il suo seguito, Prisoner Of Ice.
Il sito di OldGamesItalia è attualmente "in letargo". Nuovi contenuti saranno aggiunti con minore regolarità e con possibili lunghe pause tra un articolo e l'altro.
Il forum rimane attivo, ma meno legato al sito, e gli aggiornamenti riguarderanno principalmente le sezioni di IF Italia e della versione italiana del Digital Antiquarian e del CRPG Addict.
Grazie a chi ci è stato vicino nei vent'anni di attività "regolare" di OldGamesItalia, a chi ha collaborato o a chi ci ha soltanto consultati per scoprire il mondo del retrogaming. Speriamo di avere presto nuove energie per riprendere un discorso che non vogliamo davvero interrompere.
Grazie, OGI. Arrivederci!
Chi siamo | Contattaci | Policy | Manifesto