Dreamweb (sottotitolo: "a game to die for") è un'avventura grafica che include nel gameplay alcune sezioni arcade e basilari elementi rpg.
Il gioco, sviluppato da Creative Reality e pubblicato da Empire Interactive nel 1994 sia per Amiga che per PC, è caratterizzato da un'affascinante ambientazione cyberpunk e da un'originale visuale dall'alto. Durante lo svolgersi della trama il giocatore si imbatterà in esplicite scene di sesso e violenza e per questo motivo il titolo è stato sconsigliato ai minori in alcuni paesi Europei.
Il protagonista della storia è un barista di nome Ryan che viene incaricato da un misterioro individuo incapucciato di sventare un complotto ordito dalle "Sette forze del male" riunitesi con lo scopo di infrangere la Dreamweb, unica barriera tra il mondo reale e l'oscurità
Per PC il gioco è stato distribuito sia in versione floppy disk che in versione CD-Rom; l'unica differenza tra le due consiste nel parlato in Inglese, che è presente solo nell'edizione CD-Rom. Entrambe le versioni sono state distribuite in Italia ed includono comunque i sottotitoli in Italiano.
Sempre in Italia, Dreamweb è stato successivamente pubblicato anche come titolo facente parte della collana economica "Big Games", edita dalla Jackson Libri e distribuita tramite il canale delle edicole.
C+VG n.31 - Novembre 1993:
Anteprima
C+VG n.42 - Novembre 1994:
Recensione versione PC (pag.1)
(pag.2)
Amiga Byte n.53 - Gennaio 1995:
Recensione versione Amiga
Zeta n.14 - Aprile 1996:
Suggerimenti rubrica S.o.s. Mail
Il sito di OldGamesItalia è attualmente "in letargo". Nuovi contenuti saranno aggiunti con minore regolarità e con possibili lunghe pause tra un articolo e l'altro.
Il forum rimane attivo, ma meno legato al sito, e gli aggiornamenti riguarderanno principalmente le sezioni di IF Italia e della versione italiana del Digital Antiquarian e del CRPG Addict.
Grazie a chi ci è stato vicino nei vent'anni di attività "regolare" di OldGamesItalia, a chi ha collaborato o a chi ci ha soltanto consultati per scoprire il mondo del retrogaming. Speriamo di avere presto nuove energie per riprendere un discorso che non vogliamo davvero interrompere.
Grazie, OGI. Arrivederci!
Chi siamo | Contattaci | Policy | Manifesto