Da pag.177 della rivista MCmicrocomputer n.142 (luglio/agosto 1994): "In un futuro non lontano, in una magalopoli di oggi e di domani, Striker si sveglia in un mondo deserto invaso da insoliti alieni. Trovare alleati, affrontare mille pericoli, conquistare donne misteriose... In italiano".
Striker: Occulta Lapis è una sorta di visual novel o fumetto interattivo a tema post apocalittico, sviluppato nel 1993 dalla Dynabyte, software-house già nota per Nippon Safes Inc., The Big Red Avdenture e Tequila Boom Boom.
Questo titolo, complice probabilmente il tipo di supporto non ancora diffuso (si tratta infatti di uno dei primi videogiochi Italiani ad utilizzare il CD-Rom), non ha avuto una grande diffusione e non si hanno molte notizie a riguardo.
Nelle pagine 28 e 43 del n.142 della rivista MCmicrocomputer si afferma anche che il gioco poteva essere acquistato in negozi selezionati oppure ricevuto in omaggio a fronte di un acquisto minimo presso il negozio Cash&Carry Logic (MI).
The Games Machine n.59 - Dicembre 1993:
Recensione
K n.56 - Dicembre 1993:
Recensione (pag.1) (pag.2)
Il sito di OldGamesItalia è attualmente "in letargo". Nuovi contenuti saranno aggiunti con minore regolarità e con possibili lunghe pause tra un articolo e l'altro.
Il forum rimane attivo, ma meno legato al sito, e gli aggiornamenti riguarderanno principalmente le sezioni di IF Italia e della versione italiana del Digital Antiquarian e del CRPG Addict.
Grazie a chi ci è stato vicino nei vent'anni di attività "regolare" di OldGamesItalia, a chi ha collaborato o a chi ci ha soltanto consultati per scoprire il mondo del retrogaming. Speriamo di avere presto nuove energie per riprendere un discorso che non vogliamo davvero interrompere.
Grazie, OGI. Arrivederci!
Chi siamo | Contattaci | Policy | Manifesto