Armaeth: The Lost Kingdom è un'avventura grafica con interfaccia punta-e-clicca, sviluppata dal team Real World Software sulla falsariga dei primi episodi della saga King's Quest di Sierra.
Nei panni dell'avventuriero e cacciatore di tesori Killian, partiremo alla ricerca del perduto regno di Dol Armaeth e dei suoi tesori nascosti. Stando a quanto riportato sul retro del box, il gioco doveva essere il primo episodio di una serie ambientata nel regno di Armaeth. Tuttavia non si hanno riscontri sul rilascio di episodi successivi.
Il gioco è stato pubblicato dalla Grandslam nel 1993 solo per computer IBM PC e compatibili, sia formato floppy disk che CD-Rom.
The Games Machine n.52 - Marzo 1994:
Recensione versione PC
Il sito di OldGamesItalia è attualmente "in letargo". Nuovi contenuti saranno aggiunti con minore regolarità e con possibili lunghe pause tra un articolo e l'altro.
Il forum rimane attivo, ma meno legato al sito, e gli aggiornamenti riguarderanno principalmente le sezioni di IF Italia e della versione italiana del Digital Antiquarian e del CRPG Addict.
Grazie a chi ci è stato vicino nei vent'anni di attività "regolare" di OldGamesItalia, a chi ha collaborato o a chi ci ha soltanto consultati per scoprire il mondo del retrogaming. Speriamo di avere presto nuove energie per riprendere un discorso che non vogliamo davvero interrompere.
Grazie, OGI. Arrivederci!
Chi siamo | Contattaci | Policy | Manifesto