The House of the Dead è uno sparatutto "su binari" sviluppato in orgine per la sala giochi dalla celebre divisione R&D AM1 di Sega.
La trama ci cala nei panni di un agente dell'agenzia AMS impegnato a salvare un gruppo di scienziati che sono stati imprigionati dal folle Dott. Roy Curien in un laboratorio di ricerca infestato da zombi e da altre creature ripugnanti.
Il titolo, primo episodio di una fortunata serie, è la diretta trasposizione della versione coin-op e comprende anche alcune caratteristiche e modalità esclusive. L'avventura, conme in sala giochi, può essere affrontata anche al fianco di un secondo giocatore.
Il gioco è stato convertito esclusivamente su console Sega Saturn ed in versione Pc-Windows, quest'ultima come parte della collana SegaPC che propone le conversioni dei più importanti titoli di casa Sega.
Il sito di OldGamesItalia è attualmente "in letargo". Nuovi contenuti saranno aggiunti con minore regolarità e con possibili lunghe pause tra un articolo e l'altro.
Il forum rimane attivo, ma meno legato al sito, e gli aggiornamenti riguarderanno principalmente le sezioni di IF Italia e della versione italiana del Digital Antiquarian e del CRPG Addict.
Grazie a chi ci è stato vicino nei vent'anni di attività "regolare" di OldGamesItalia, a chi ha collaborato o a chi ci ha soltanto consultati per scoprire il mondo del retrogaming. Speriamo di avere presto nuove energie per riprendere un discorso che non vogliamo davvero interrompere.
Grazie, OGI. Arrivederci!
Chi siamo | Contattaci | Policy | Manifesto