Outlaws è un gioco del genere sparatutto in soggettiva sviluppato e pubblicato da LucasArts nel 1997 esclusivamente per PC. Programmato sul motore di gioco Jedi Engine utilizzato da Star Wars: Dark Forces del 1995, è uno dei pochi sparatutto in soggettiva ad essere ambientati nel Selvaggio West.
Subito dopo l'uscita iniziale, LucasArts rilascia una serie di patch per aggiungere supporto alle varie API disponibili all'epoca (Glide, Direct 3D) e verso la fine del 1997, il gioco viene aggiornato alla versione 2.0 che, oltre a correggere alcuni difetti, aggiunge l'espansione A Handful Of Missions contenente quattro livelli aggiuntivi.
In Italia, Outlaws arriva nel 1997 nella sua versione base iniziale ed il software rimane in inglese, qualche mese dopo viene rilasciata la versione 2.0 comprensiva di doppiaggio in italiano a cura della C.T.O. Successivamente il gioco è inserito all'interno della linea economica di C.T.O. Collezione CD-Rom e infine ricompare nel 2004, dopo il fallimento di C.T.O., nella collana LucasArts Classic in DVD Case distribuito da Activision Italia.
Il sito di OldGamesItalia è attualmente "in letargo". Nuovi contenuti saranno aggiunti con minore regolarità e con possibili lunghe pause tra un articolo e l'altro.
Il forum rimane attivo, ma meno legato al sito, e gli aggiornamenti riguarderanno principalmente le sezioni di IF Italia e della versione italiana del Digital Antiquarian e del CRPG Addict.
Grazie a chi ci è stato vicino nei vent'anni di attività "regolare" di OldGamesItalia, a chi ha collaborato o a chi ci ha soltanto consultati per scoprire il mondo del retrogaming. Speriamo di avere presto nuove energie per riprendere un discorso che non vogliamo davvero interrompere.
Grazie, OGI. Arrivederci!
Chi siamo | Contattaci | Policy | Manifesto