Elvira: The Arcade Game è un platform game a scorrimento multi-direzionale programmato da Flair Software e pubblicato nel 1991.
Nel gioco comandiamo la dark lady Elvira che, utilizzando una combinazione di armi e magie, dovrà riprendere possesso di un suo castello in Transilvania, impropriamente sottrattole da un oscuro Stregone.
Prima di raggiungere il castello, livello finale del gioco, dovremo affrontare svariati nemici in 2 mondi distinti: l'Artide ricoperto dai ghiacci ed il mondo sotterraneo di fuoco.
Durante la nostra avventura potremo raccogliere delle rune da utilizzare come merce di scambio con dei mercanti, i quali ci forniranno preziosi suggerimenti per poter completare il livello in corso.
Il gioco è stato rilasciato su piattaforme Amiga, AtariST, Commodore 64 e PC-dos e giunge sul territorio Italiano grazie alla Softel di Roma, che ne cura la distribuzione.
C+VG n.11 - Dicembre 1991:
Anteprima
Zzap! n.63 - Gennaio 1992:
Recensione vers. C64 (pag.1)
(pag.2)
The Games Machine n.38 - Gennaio 1992::
Pagina Pubblicitaria
Recensione vers. Amiga(pag.1)
(pag.2)
C+VG n.14 - Marzo 1992:
Recensione vers. C64 (pag.1)
Il sito di OldGamesItalia è attualmente "in letargo". Nuovi contenuti saranno aggiunti con minore regolarità e con possibili lunghe pause tra un articolo e l'altro.
Il forum rimane attivo, ma meno legato al sito, e gli aggiornamenti riguarderanno principalmente le sezioni di IF Italia e della versione italiana del Digital Antiquarian e del CRPG Addict.
Grazie a chi ci è stato vicino nei vent'anni di attività "regolare" di OldGamesItalia, a chi ha collaborato o a chi ci ha soltanto consultati per scoprire il mondo del retrogaming. Speriamo di avere presto nuove energie per riprendere un discorso che non vogliamo davvero interrompere.
Grazie, OGI. Arrivederci!
Chi siamo | Contattaci | Policy | Manifesto