Mamma Ho Perso l'Aereo (titolo originale "Home Alone") è un platform game rilasciato nel 1991 dalla Capstone, sull'onda del successo dell'omonima pellicola cinematografica del Natale 1990 diretta da Chris Columbus.
La trama vede il piccolo Kevin "dimenticato" a casa dalla propria famiglia partita per trascorrere le vacanze di Natale all'estero.
Il bambino si troverà a dover difendere tutto da solo la casa di famiglia, presa di mira da due ladri; il giocatore, nei panni di Kevin, dovrà quindi installare diverse trappole all'interno e all'esterno dell'edificio per far desistere i ladri dai loro intenti truffaldini.
Data la popolarità della licenza il gioco è stato rilasciato per molti sistemi tra cui MegaDrive, Super Nintendo, Amiga, Master System, PC-Dos, NES e sui portatili Game Boy e Game Gear.
Il sito di OldGamesItalia è attualmente "in letargo". Nuovi contenuti saranno aggiunti con minore regolarità e con possibili lunghe pause tra un articolo e l'altro.
Il forum rimane attivo, ma meno legato al sito, e gli aggiornamenti riguarderanno principalmente le sezioni di IF Italia e della versione italiana del Digital Antiquarian e del CRPG Addict.
Grazie a chi ci è stato vicino nei vent'anni di attività "regolare" di OldGamesItalia, a chi ha collaborato o a chi ci ha soltanto consultati per scoprire il mondo del retrogaming. Speriamo di avere presto nuove energie per riprendere un discorso che non vogliamo davvero interrompere.
Grazie, OGI. Arrivederci!
Chi siamo | Contattaci | Policy | Manifesto