In questa avventura grafica di stampo umoristico, vestiremo i panni del moschettiere Geoffroi LeBrun nella sua missione per consegnare al Re di Francia in persona il testamento di William de Peuple, il nobile del quale ha assistito l’assassinio, avvenuto per mano di alcuni banditi.
La sua avventura lo porterà a diverse scorribande su e giù per la Francia, in compagnia del suo fido assistente Henri.
Nel gioco è presente una mappa che si aggiornerà con nuove locazioni da poter visitare una volta che si saranno completati/risolti determinati enigmi.
Il gioco, programmato dal team Clipper Software e pubblicato in Europa dalla U.S.Gold nel 1995, è stato rilasciato sia in formato floppy disk, sia su Cd-rom. Quest’ultima versione può contare su dialoghi digitalizzati e su una colonna sonora di maggior qualità.
Il sito di OldGamesItalia è attualmente "in letargo". Nuovi contenuti saranno aggiunti con minore regolarità e con possibili lunghe pause tra un articolo e l'altro.
Il forum rimane attivo, ma meno legato al sito, e gli aggiornamenti riguarderanno principalmente le sezioni di IF Italia e della versione italiana del Digital Antiquarian e del CRPG Addict.
Grazie a chi ci è stato vicino nei vent'anni di attività "regolare" di OldGamesItalia, a chi ha collaborato o a chi ci ha soltanto consultati per scoprire il mondo del retrogaming. Speriamo di avere presto nuove energie per riprendere un discorso che non vogliamo davvero interrompere.
Grazie, OGI. Arrivederci!
Chi siamo | Contattaci | Policy | Manifesto