Dopo Alone In The Dark, Infogrames torna ad attingere dalla produzione letteraria di H.P. Lovecraft con questo Shadow Of The Comet, avventura grafica a tema horror che si evolverà poi nel successivo progetto della casa Francese, ovvero Prisoner of Ice.
La trama, collocata temporalmente nel 1910, ci vede impersonare il reporter John Parker arrivato nel villaggio di Illsmouth per investigare sulla veridicità di quanto scritto 76 anni prima dallo studioso Boleskine, prima che la pazzia lo consumasse. Lord Boleskine narrava nei suoi scritti di famiglie maledette che abitavano il villaggio, di un'antica croce magica nascosta nelle foreste circostanti e di un possibile legame tra l'imminente passaggio della Cometa di Halley ed il ritorno dei misteriosi "Grandi Avi".
Il gioco viene pubblicato nel 1993 dapprima su floppy disk, poi anche su CD-Rom l'anno successivo. In Italia la distribuzione viene affidata a C.T.O., che produrrà anche un libro degli indizi.
K n.42 - Settembre 1992:
Copertina
Anteprima (pag.1)
(pag.2)
(pag.3)
The Games Machine n.48 - Dicembre 1992:
Anteprima
The Games Machine n.51 - Marzo 1993:
Pubblicità
Recensione (pag.1)
(pag.2)
(pag.3)
(pag.4)
C+VG n.24 - Marzo 1993:
Recensione (pag.1)
(pag.2)
K n.48 - Marzo 1993:
Recensione (pag.1)
(pag.2)
(pag.3)
K n.56 - Dicembre 1993:
Soluzione completa (pag.1)
(pag.2)
(pag.3)
Il sito di OldGamesItalia è attualmente "in letargo". Nuovi contenuti saranno aggiunti con minore regolarità e con possibili lunghe pause tra un articolo e l'altro.
Il forum rimane attivo, ma meno legato al sito, e gli aggiornamenti riguarderanno principalmente le sezioni di IF Italia e della versione italiana del Digital Antiquarian e del CRPG Addict.
Grazie a chi ci è stato vicino nei vent'anni di attività "regolare" di OldGamesItalia, a chi ha collaborato o a chi ci ha soltanto consultati per scoprire il mondo del retrogaming. Speriamo di avere presto nuove energie per riprendere un discorso che non vogliamo davvero interrompere.
Grazie, OGI. Arrivederci!
Chi siamo | Contattaci | Policy | Manifesto