Il gioco è una classica avventura grafica con interfaccia "punta e clicca", programmata dai ragazzi della Interactive Fantastic Fiction e pubblicata nel 1992 sotto etichetta Impressions.
Nel gioco impersoniamo l'investigatore White, impegnato ad affrontare diversi enigmi e situazioni investigative per scagionare il padre, ingiustamente incarcerato con l'accusa di omicidio.
Una caratteristica originale del gioco è che il ciclo giorno/notte influenza la capacità di agire del protagonista, che se sveglio da troppo tempo tenderà ad addormentarsi.
Nel corso del gioco ci troveremo anche a dover ottenere informazioni da loschi contatti o percorrere lunghi tragitti/spostamenti - per fare ciò ci servirà ovviamente del denaro ed un'altra interessante caratteristica del gioco è che per procurarcelo dovremo fare del trading in borsa.
In alcuni punti del gioco sarà anche possibile eseguire azioni quali hackerare computer, fare e ricevere telefonate e ricevere posta.
Il titolo è stato rilasciato nei formati Amiga, Pc-dos e anche per Atari ST.
Il sito di OldGamesItalia è attualmente "in letargo". Nuovi contenuti saranno aggiunti con minore regolarità e con possibili lunghe pause tra un articolo e l'altro.
Il forum rimane attivo, ma meno legato al sito, e gli aggiornamenti riguarderanno principalmente le sezioni di IF Italia e della versione italiana del Digital Antiquarian e del CRPG Addict.
Grazie a chi ci è stato vicino nei vent'anni di attività "regolare" di OldGamesItalia, a chi ha collaborato o a chi ci ha soltanto consultati per scoprire il mondo del retrogaming. Speriamo di avere presto nuove energie per riprendere un discorso che non vogliamo davvero interrompere.
Grazie, OGI. Arrivederci!
Chi siamo | Contattaci | Policy | Manifesto