Si tratta con tutta probabilità di uno degli ultimi giochi commerciali rilasciati da Simulmondo.
Poco si conosce di questo titolo e poche sono le informazioni reperibili ad oggi su internet. Dal sito web ancora attivo dello sviluppatore (www.simul.it) e dalle informazioni sul retro del box si apprende che si tratta del primo "RPG Strategy-Action Soccer game".
Il titolo, rilasciato solo in Italia e solo per PC con distribuzione ad opera della Software&Co., permette di mettersi nei panni di un aspirante campione 18enne e di costruirne la carriera partendo da una squadra di provincia; nel corso di 16 stagioni dovremo dimostrare le nostre qualità tecniche, agonistiche e psicologiche all'allenatore ed ai media, puntando a diventare un assoluto fuoriclasse per vincere l'ambito Pallone d'Oro.
In un'intervista rilasciata ad un sito di retrogames, il fondatore e titolare di Simulmondo afferma che di questo gioco furono rilasciate due edizioni, la prima nel 1998 e la seconda nel 1999, ma non ci è dato sapere quali siano le differenze tra le due.
Il sito di OldGamesItalia è attualmente "in letargo". Nuovi contenuti saranno aggiunti con minore regolarità e con possibili lunghe pause tra un articolo e l'altro.
Il forum rimane attivo, ma meno legato al sito, e gli aggiornamenti riguarderanno principalmente le sezioni di IF Italia e della versione italiana del Digital Antiquarian e del CRPG Addict.
Grazie a chi ci è stato vicino nei vent'anni di attività "regolare" di OldGamesItalia, a chi ha collaborato o a chi ci ha soltanto consultati per scoprire il mondo del retrogaming. Speriamo di avere presto nuove energie per riprendere un discorso che non vogliamo davvero interrompere.
Grazie, OGI. Arrivederci!
Chi siamo | Contattaci | Policy | Manifesto