Si tratta di un gioco da tavolo manageriale a tema calcistico, gestito con l'ausilio del computer, che permette fino a 5 giocatori di assumere il ruolo di allenatori di una squadra di calcio e di sfidare quelle degli altri giocatori (e del computer) fino a giungere alla vetta del campionato.
Durante lo svolgimento del gioco il computer assegnerà dei punti ai giocatori sia in base alle capacità tecniche dimostrate, sia in base alla quantità di denaro che rimarrà in mano ad ogni partecipante alla fine della partita.
Il giocatore che avrà comulato più punti sarà decretato vincitore.
Football Fortunes è stato rilasciato per una moltitudine di formati, tra cui MSX, ZX Spectrum, Amiga, Atari ST, Amstrad CPC, e l'immancabile Commodore 64.
Il gioco è stato localizzato nei diversi paesi Europei anche nel "contesto" calcistico (i.e. l'edizione Italiana ruota intorno al campionato Italiano di serie A) e negli elementi "fisici" del gioco da tavolo quali le carte, il tabellone e le banconote.
Della distribuzione del gioco sul nostro territorio si è occupata la Leader Distribuzione.
Zzap! n.27 - Ottobre 1988:
Pagina Pubblicitaria
Il sito di OldGamesItalia è attualmente "in letargo". Nuovi contenuti saranno aggiunti con minore regolarità e con possibili lunghe pause tra un articolo e l'altro.
Il forum rimane attivo, ma meno legato al sito, e gli aggiornamenti riguarderanno principalmente le sezioni di IF Italia e della versione italiana del Digital Antiquarian e del CRPG Addict.
Grazie a chi ci è stato vicino nei vent'anni di attività "regolare" di OldGamesItalia, a chi ha collaborato o a chi ci ha soltanto consultati per scoprire il mondo del retrogaming. Speriamo di avere presto nuove energie per riprendere un discorso che non vogliamo davvero interrompere.
Grazie, OGI. Arrivederci!
Chi siamo | Contattaci | Policy | Manifesto