Si tratta di uno sparatutto in prima persona ad ambientazione horror, sviluppato dal team Monolith Productions e pubblicato dalla GT Interactive nel 1997. Per i suoi contenuti violenti, in Italia ed in altri paesi la vendita è stata vietata ai minori di 18 anni.
Il gioco è suddiviso in 4 episodi, ognuno composto da più livelli, nei quali impersoneremo Caleb, un pistolero del Texas occidentale, resuscitato dalla tomba dopo che il Dio Oscuro Tchernobog, da lui servito e venerato, lo ha inspiegabilmente ucciso a tradimento assieme alla fidanzata Ophelia. Lo scopo della nostra missione sarà dunque quello di far chiarezza sull'accaduto e vendicarci.
Il titiolo è stato pubblicato esclusivamente per macchine PC in formato Dos. Nel 1998 è stato pubblicato anche un sequel intitolato Blood II: The Chosen.
Il sito di OldGamesItalia è attualmente "in letargo". Nuovi contenuti saranno aggiunti con minore regolarità e con possibili lunghe pause tra un articolo e l'altro.
Il forum rimane attivo, ma meno legato al sito, e gli aggiornamenti riguarderanno principalmente le sezioni di IF Italia e della versione italiana del Digital Antiquarian e del CRPG Addict.
Grazie a chi ci è stato vicino nei vent'anni di attività "regolare" di OldGamesItalia, a chi ha collaborato o a chi ci ha soltanto consultati per scoprire il mondo del retrogaming. Speriamo di avere presto nuove energie per riprendere un discorso che non vogliamo davvero interrompere.
Grazie, OGI. Arrivederci!
Chi siamo | Contattaci | Policy | Manifesto